BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Raptor - Thunder Tiger (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/96841-club-raptor-thunder-tiger.html)

laser02 07 gennaio 13 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3567778)

eccolo...proprio quello il 243 blu.
:wink:

oscar1977 07 gennaio 13 21:50

ho detto che il modello è stato montato a regola d'arte mettendo il frenafiletti dove è indicato nelle istruzioni ed in alcuni casi anche dove NON è indicato, vedi il bilancere del carburatore oppure le viti dello scarico....quindi il frenafiletti c'era e da quando ho montato il motore a quando l'ho acceso sono passate 2 settimane quindi presumo fosse asciutto....e considerando che il modello non è certo lo stato dell'arte come qualità....pur essendo sempre un ottimo modello!

laser02 07 gennaio 13 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3567575)
ciao a tutti, ho appena acceso il mio raptor 50 che ho montato in kit, ho avuto un grosso problema col motore (il suo originale) premetto che l'ho montato alla perfezione da manuale, e di motori ne ho sempre smontati e rimontati, il mio problema è che tentando di avviarlo, e ingolfandosi,visto che è nuovo e non carburato, mi sono ritrovato varie volte col supporto della frizione (quello tuttuno con la ventola), che insieme al suo controdado mi si è svitato, quindi, smonta tutto e rimonta, varie volte fino a quando mi sono rotto e tra il supporto e il dado ho messo una rondella autobloccante, sembrerebbe risolto, ma la domanda è, a voi è successa la stessa cosa oppure sono il solo "fortunato"' come avete risolto?ciao

In due anni di voli mai successo, col motore originale.
Solo una volta ho avuto la rottura di una delle due viti di fissaggio della masse della frizione, senza danni, sostituite ho volato ancora senza altri problemi.

saluti

P.S. ho trovato questo::fiu:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-deluxe.html

Lo style 50 è un clone del Raptor.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ptor-50-a.html

il_ciclista 10 gennaio 13 15:36

info flybarless

Buongiorno a tutto il tread.
Sono un fortunato possessore di un raptor 50v2 flybar.
Siccome la flybar non mi piace vorrei farlo flybarless sono ancora un pischello in questo hobby.
Qualcuno di voi lo ha trasformato in fbl ?
Che elettronica avete usato ?
Se non erro lui ha un h1 a 90 giusto ?

Confido in una vostra cortese risposta

Un saluto

rugrug 10 gennaio 13 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da il_ciclista (Messaggio 3573317)
Buongiorno a tutto il tread.
Sono un fortunato possessore di un raptor 50v2 flybar.
Siccome la flybar non mi piace vorrei farlo flybarless sono ancora un pischello in questo hobby.
Qualcuno di voi lo ha trasformato in fbl ?
Che elettronica avete usato ?
Se non erro lui ha un h1 a 90 giusto ?

Confido in una vostra cortese risposta

Un saluto

il fatto che il Raptor50 abbia un piatto NON CCPM 90° (H1) non è un problema per una centralina FES, che lo prevede (Hirobo, Vario, ecc): la imposti a seconda del tipo di piatto (H1, HE3, H-3, HR3, HN3, H4, ecc)

il_ciclista 11 gennaio 13 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3574062)
il fatto che il Raptor50 abbia un piatto NON CCPM 90° (H1) non è un problema per una centralina FES, che lo prevede (Hirobo, Vario, ecc): la imposti a seconda del tipo di piatto (H1, HE3, H-3, HR3, HN3, H4, ecc)

Grazie rug .
E che ci volevo montare hc3 ma devo andare sulla extreme perche' la base e' limitata dal software .Sto leggendo anche su hf ma volevo vedere se qualcuno del tread lo ha gia' fatto fbl.

Un saluto e buona gg a tutti

mod360 28 gennaio 13 12:45

Salve gente, sono l'ultimo arrivato con il raptorino 50, l'ho comprato usato però ora dovrò montarci tutta l'elettronica, detto questo volevo sapere che servi montate sul vostro raptor? Grazie

oscar1977 12 marzo 13 22:04

unidirezionale 30/50

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, il gruppo ingranaggio/puleggia/unidirezionale del raptor 50 v2 e quello del 30 v1, sono intercambiabili? visto che quello del 50 v2 funziona meglio, volevo montarlo anche sul 30.
voi che dite?
I LOVE RAPTOR!!!!!

davide1936 12 marzo 13 22:13

l'ingranaggio cambia da 85 a 86t e cambia anche il pignone.. tutto il resto e' compatibile.

untas 13 marzo 13 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3686499)
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, il gruppo ingranaggio/puleggia/unidirezionale del raptor 50 v2 e quello del 30 v1, sono intercambiabili? visto che quello del 50 v2 funziona meglio, volevo montarlo anche sul 30.
voi che dite?
I LOVE RAPTOR!!!!!

Si è uguale ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002