BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Raptor - Thunder Tiger (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/96841-club-raptor-thunder-tiger.html)

laser02 10 febbraio 10 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio1969 (Messaggio 1926209)
Fatto. Non sapevo che bisognasse estrarre le due parti svasate, tolte quelle il carburatore e' venuto via senza sforzo. Certo che e' confortante potere contare sull'aiuto di persone piu' esperte. Grazie 1000.
Fabio :D

Figurati.
:approved:

ROBHELICOPTER 01 marzo 10 20:45

2 Allegato/i
Scusate ragazzi....ma non sono ancora esperto con il raptor50....volevo sapere da voi quale prendete come double link, quelli interi o quelli da montare?

texwiller 01 marzo 10 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1955372)
Scusate ragazzi....ma non sono ancora esperto con il raptor50....volevo sapere da voi quale prendete come double link, quelli interi o quelli da montare?

io direi.......quelli da montare..!!

persico 10 01 marzo 10 22:09

ciao a tutti io li prendo gia montati e in alluminio su ely shop: :P :P :P :P :P :P

ROBHELICOPTER 05 marzo 10 20:38

Ragazzi....giusto per provare ,ho comprato questi....qualcuno li ha già provati? Helikraft

wrighi 06 marzo 10 21:47

qualcuno usa la spektrum dx7 col rap 30? sarebbe così gentile da passarmi la sua configurazione dei vari settaggi anche in pm?

gaspare55 12 marzo 10 18:56

ciao a tutti anche io ho un rapitor ancora nella scatola e' gurdando la cappottina mi è sembrato che si deve tagliarle, ma lo specchio nero mi e sembrato di non vederlo.ce qualcuno che mi può dire qualcosa in merito?grazie

ROBHELICOPTER 25 marzo 10 13:37

Ragazzi, spero che qualcuno mi dia una risposta perchè il raptor ancora non lo conosco bene....come fate voi per non far allentare la cinghia?....a me si allenta sempre !!....stamattina addirittura 2 atterraggi di emergenza perchè si era allentata talmente tanto da slittare !!....per 2 volte !

laser02 26 marzo 10 09:09

1 Allegato/i
Se ti si allenta, vuol dire che il tubo di coda, avanza verso il telaio e probabilmente le viti non sono ben serrate....le stesse che fissano il tubo al telaio e il supporto del servo di coda.......se parli del Raptor 50 Titan.

Potrebbe essere che i tiranti del tubo di coda che partono dal telaio fino al supporto della deriva orizzontale, non sono ben fissate a quest'ultimo e in più il supporto non è ben stretto, quindi non danno quell'irrigidimento e trazione verso l'esterno del tuobo di coda, significa che appunto il tubo è libero causa vibrazione e tensione iniziale della cinghia, ad avanzare, con la conseguenza che già conosci.

Potrebbe anche essere difettosa la scatola plastica della meccaninca del tubo di coda, o i supporti delle pulegge tendi cinghia all'interno del telaio.

Comunque per la prima parte guarda il disegno allegato.

P.S. quando hai regolato la tensione della cinghia e fissato il tubo, prendi il tubo con la mano e spingilo verso il telaio, se la cinghia si allenta, vuol dire che non hai stretto bene le viti oppure c'è un errore nel montaggio del tubo di coda o nel telaio.
Saluti
Enrico

ROBHELICOPTER 26 marzo 10 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 1992218)
Se ti si allenta, vuol dire che il tubo di coda, avanza verso il telaio e probabilmente le viti non sono ben serrate....le stesse che fissano il tubo al telaio e il supporto del servo di coda.......se parli del Raptor 50 Titan.

Potrebbe essere che i tiranti del tubo di coda che partono dal telaio fino al supporto della deriva orizzontale, non sono ben fissate a quest'ultimo e in più il supporto non è ben stretto, quindi non danno quell'irrigidimento e trazione verso l'esterno del tuobo di coda, significa che appunto il tubo è libero causa vibrazione e tensione iniziale della cinghia, ad avanzare, con la conseguenza che già conosci.

Potrebbe anche essere difettosa la scatola plastica della meccaninca del tubo di coda, o i supporti delle pulegge tendi cinghia all'interno del telaio.

Comunque per la prima parte guarda il disegno allegato.

P.S. quando hai regolato la tensione della cinghia e fissato il tubo, prendi il tubo con la mano e spingilo verso il telaio, se la cinghia si allenta, vuol dire che non hai stretto bene le viti oppure c'è un errore nel montaggio del tubo di coda o nel telaio.
Saluti
Enrico

Sempre gentilissimo....GRAZIE MILLE.....ho provato a stringere meglio il tutto....se stamattina riesco , vado a fare una prova di volo per vedere come va....Grazie ancora :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002