Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 14, 12:13   #17071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
tipo questa può andare bene???
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

cosa vuole dire limitare gli appoggi????

immagino le piccole correzioni che devo apportare le devo fare a livello subtrim radio.....grazie ragazzi ;-)
Si si va bene, io ho questo

Basta accorciare i braccetti, confronta le foto

Originale




Modificato

__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 16:09   #17072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
La flybar crea resistenza questo è certo, ma quello che ne consegue non me lo spieghi.
In ogni caso per un sistema flybarless, il problema non è la velocità di rotazione, ma al limite la secchezza della stoppata.

Detto questo non mi stupisce che un elicottero piroetti più rpidamente in una direzione che non in un'altra non è simmetrico. In ogni caso il fatto che il Brain piroetti meglio del Bx (l'ho visto anche io sul Protos nelle piroette traslate), ma questo non dipende dalla velocità di piroetta, ma dalla bontà dei regolatori, quelli del Brain sembrano meglio (e qui forse la potenza di calcolo aiuta). In ogni caso tutto questo non ha niente a che fare con la massima velocità di rotazione.

Ciao.


Probabilmente non riesco a far capire il concetto perché sicuramente mi spiego male,il MB gestisce un massimo di gradi al secondo
n coda e sul ciclico inferiore al Brain!!! Quindi lo stesso identico elicottero non può avere la stessa agilità,e questo è tutto,poi se per te non è così amen,ma i fatti stanno così,e si che lo hai provato......
Ps per la secchezza in stoppata esiste un parametro da regolare,il tail dynamic per Brain,potenziometro 3 per microbeast.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 09:27   #17073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Probabilmente non riesco a far capire il concetto perché sicuramente mi spiego male,il MB gestisce un massimo di gradi al secondo
n coda e sul ciclico inferiore al Brain!!! Quindi lo stesso identico elicottero non può avere la stessa agilità,e questo è tutto,poi se per te non è così amen,ma i fatti stanno così,e si che lo hai provato......
Ps per la secchezza in stoppata esiste un parametro da regolare,il tail dynamic per Brain,potenziometro 3 per microbeast.
Sembri uno che riporta qualcosa che ha letto ma che non ha capito davvero.
Per l'elettronica non esistono limiti, esistono per la meccanica.
Un regolatore (ad esempio quello della coda) deve prima di tutto tenere fermo sul particolare asse l'elicottero e secondariamente deve tenere costante la velocità di rotazione che gli imposti.
Quando gli dai il comando di ruotare la prima condizione non vale più ed oltre una certa velocità viene meno anche la seconda, anche perchè è sempre molto più facile far andare la meccanica a fondo corsa che tenerla al centro.
Per quanto riguarda la stoppata invece, parametro o non parametro, è il momento in cui si vede davvero la bontà di un regolatore. Se stoppa secco e preciso il regolatore è stato scritto bene, anche se richiede 20 parametri per essere messo a punto, se non ci riesce allora non è scritto abbastanza bene.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 15:55   #17074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Non esistono limiti per l elettronica????
Ok allora ho capito siamo su scherzi a parte,è inutile andare oltre,perché probabilmente siamo fermi a Windows 95 dato che l' elettronica non ha limiti....
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 17:03   #17075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Certo che esistono limiti per l'elettronica che discorsi... Ad esempio se parliamo di rateo di piroetta se non sbaglio il migliore dovrebbe essere il futaba che può gestire fino a 1000 gradi di rotazione al secondo... Ovviamente su di una meccanica assemblata a dovere e con elettroniche e motorizzazioni che lo possano permettere. Io non conosco il MB ma se parliamo di brain rispetto ad esempio al v bar, la mia sensazione è che i comandi sul brain siano un po' più diretti, come fossero meno "filtrati" dall'elettronica... Ne consegue una maggior sensazione di reattività generale. Ma non è detto che la cosa piaccia ad ogni utente
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 18:59   #17076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Di solito i limiti più grossi ce l'ha il pilota. Almeno nel mio caso comunque
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 19:07   #17077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Di solito i limiti più grossi ce l'ha il pilota. Almeno nel mio caso comunque
Hahahahahahaha pure nel mio.... In ogni caso le capacità di questi mezzi vanno ben le le possibilità della stragrande maggioranza dei pollici in circolazione
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 00:30   #17078 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Tornando al discorso tra marco e Archi...sulla velocità di piroetta e il beastx....ho trovato questo video...completamente OT ma spero me lo passino perchè ne vale davvero la pena guardarlo...

Duncan Bossion | Zone Village 2014 Amazing! - YouTube



Qui vola con beastx....
Non so a quanti gradi viaggi...ma credo che a me bastano e avanzano...
Se guardate tutto il video (che è uno spettacolo...) a un certo punto fa anche un cerchio piroettando così....
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 00:36   #17079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Pazzesco!
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 01:32   #17080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Grande volo, grande pilota...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002