Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 14, 13:30   #16981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Forse ho fatto il passo più lungo della gamba ...

..abituato a quello microscopico , ho preso un Protos 500 plastic con MB , scorpion , YGE, 510 e in coda 520 .

..boh vedremo in quanto lo spatatracco :già da fermo mi ansia

Bravo Edu guardando le tue foto ti riconfermo quanto ti ho già detto:
Non è grande il protos ma é troppo piccolo l'altro modello, non é grande il protos ma è piccolo il balcone
Quando collaudi ?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 18:27   #16982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Grazie elydoc

@Eugenio -
Non ho fretta di metterlo in volo : il già averlo mi " consola"
Scherzo , spero che nel giro di una 20 di gg di fare il primo decollo .
Vorrei controllare con calma tutto il modello ( anche facendomi aiutare !) e ho bisogno anche di " attrezzi " ( i miei sono tutti " piccoli " ) oltre delle lipo come ben sai .

Vorrei pure vedere gli altri vs Protos 500 ( mi guardo il 3ead ) come sono montati in particolare L 'esc per la ventilazione e vorrei capire se comunque mi conviene prendere i " cavetti " del micro Beast o vedere come va così e anche l'esc se deve essere settato ( cavetto credo ) insomma debbo documentarmi da ( quasi ) zero .

Insomma prima me lo guardo poi ci si mette le mani e poi in ultimo si ( tenta ) il decollo

Sicuramente come mi e ' stato consigliato lo metto in " trasmittente " per via del mio " problema " con gli expo ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 21:00   #16983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Benvenuto edubu! Ottima scelta, vedrai

Inviato dal mio NOVO9 Spark II utilizzando Tapatalk
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 06:53   #16984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Benvenuto edubu! Ottima scelta, vedrai

Inviato dal mio NOVO9 Spark II utilizzando Tapatalk
madqwerty grazie !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 16:20   #16985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Forse anche il pignone che è da 15 e credo di aver capito che forse sarebbe preferibile il 14 .
Sul pignone ripeto la mia esperienza di oltre 200 voli distribuiti su 2 Protos.
stretch: 13T.
normale 14T.
Proprio perchè la differenza in volo non si sente! Ma 10-20 secondi in più e le LiPo che ringraziano si...
E poi, albero lungo, via l'adattatore e 3° supporto: qualche €, un minimo di sbattimento, ma meccanicamente diventa un'altra cosa: cuscinetti, unidirezionale, cinghia puleggia motore ne guadagnano in durata ed affidabilità.

Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:31   #16986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Qualcuno ha avuto esperienze riguardo a testa ribassata e coda standard?
Secondo voi se utilizzassi anche gli ultra dampeners della Lynx o magari i dampeners rigidi msh rischierei comunque il boom strike ?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 00:42   #16987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Io ci ho fatto un centinaio di lipo senza problemi e con damper standard. Vai tranquillo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 20:20   #16988 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
L'unico dubbio che mi viene e che andrea ci da molto di piu di un utente medio...non vorrei mai che...
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 20:32   #16989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Qualcuno ha avuto esperienze riguardo a testa ribassata e coda standard?
Secondo voi se utilizzassi anche gli ultra dampeners della Lynx o magari i dampeners rigidi msh rischierei comunque il boom strike ?
A prescindere dal fatto che il produttore / progettista lo sconsiglia e che i modelli messi in commercio dall'inizio di quest'anno hanno tutti e solo il tubo e cinghia stretch, le esperienze di ognuno potrebbero essere diverse visto che nel tendere la cinghia si può portare il motore tutto in avanti e di conseguenza portare il rotore di coda più vicino alla punta delle pale oppure si può fare l'inverso portando il motore tutto indietro e allontanando il rotore di coda dalle pale.
Penso quindi che molto dipenda dal modo in cui si è tesa la cinghia.

Ovvio che poi il bilanciamento del modello va compensato col posizionamento del pacco batterie sempre che poi la canopy si riesca ancora a montare quando si fa scivolare il pacco tutto in avanti perché si è portato motore e rotore di coda tutto indietro.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 21:06   #16990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
A prescindere dal fatto che il produttore / progettista lo sconsiglia e che i modelli messi in commercio dall'inizio di quest'anno hanno tutti e solo il tubo e cinghia stretch, le esperienze di ognuno potrebbero essere diverse visto che nel tendere la cinghia si può portare il motore tutto in avanti e di conseguenza portare il rotore di coda più vicino alla punta delle pale oppure si può fare l'inverso portando il motore tutto indietro e allontanando il rotore di coda dalle pale.
Penso quindi che molto dipenda dal modo in cui si è tesa la cinghia.

Ovvio che poi il bilanciamento del modello va compensato col posizionamento del pacco batterie sempre che poi la canopy si riesca ancora a montare quando si fa scivolare il pacco tutto in avanti perché si è portato motore e rotore di coda tutto indietro.
A questo aspetto non avevo pensato!

Vi spiego perché mi sto indirizzando alla testa ribassata:
ho notato che nelle manovre 3d l'eli non è proprio bello secco come vorrei... ha un po' di traballamento.

Attualmente al piatto ho servi futaba ma sto per montare gli mks 9660a+ e la centralina è una v-bar.

Avete suggerimenti?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002