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Vecchio 25 aprile 14, 20:05   #16861 (permalink)  Top
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Ragazzi chi di voi a avuto modo di provare il Protos stretch con pale 430 e poi con pale 470...per ora volo con le 430 non vorrei che con le 470 guadagnasse in stabilità ma perdesse l'agilità che ho ora...sapete dirmi a parità di settaggio come si comportano rispettivamente?
io ho fatto sta cosa col mini, stretch con 325 e poi ho messo successivamente le 350.. piu stabile si, ma anche piu incazzato nelle manovre..
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Vecchio 25 aprile 14, 22:11   #16862 (permalink)  Top
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ciao diego, il pignone di scatola è 15t, io lo uso con le 430, mai avuto problemi con l'esc
Si, certo, come standard il pignone è:
15T per pale 430
14T per pale 470
Naturale che non ci siano problemi attenendosi alla configurazione di scatola.
Personalmente però volo con 1 dente in meno su entrambi, e a mio giudizio hai solo benefici (minor consumo e stesse prestazioni).
Proprio per questo mi pare eccessivo il \5 con pale 470...
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Vecchio 25 aprile 14, 22:14   #16863 (permalink)  Top
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Ragazzi chi di voi a avuto modo di provare il Protos stretch con pale 430 e poi con pale 470...per ora volo con le 430 non vorrei che con le 470 guadagnasse in stabilità ma perdesse l'agilità che ho ora...sapete dirmi a parità di settaggio come si comportano rispettivamente?
Io li ho entrambi, entrambi MB, ma servi diversi e sul "430" ho lo YEP80, mentre sul "470" ho YGE60. 14T sul 430; 13T sul 470. E poi altre piccole differenze...
Quindi non è un confronto ad armi pari.
Il 470 è più arrabbiato, risponde con maggior "violenza" ai cambi passo, è più rapido ad accelerare, più veloce... Forse l'unica cosa in cui il 430 è meglio sono le rotazioni veloci sul posto: "flippa" più agilmente...
Tra i 2 preferisco comunque il 470...
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Vecchio 30 aprile 14, 12:07   #16864 (permalink)  Top
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Ragazzi...un mio dubbio...
Il motivo del crash era l'esc che ha staccato per temperatura alta (l'yge lo tiene in memoria e va resettato).
Sicuramente avevo troppo giri ma anche un altro problema, la trasmissione che sforza.
Ieri l'ho rimontato, facendo attenzione a quanto tirare la cinghia. Senza pale e palini ho fatto partire il motore, ma stenta o meglio fatica a partire...se giro il rotore con la mano, è abbastanza libero...

Questo è un "problema" che avevo sia sul mini che sull'altro protos con la flybar.

A questo punto credo di sbagliare qualcosa mentre sistemo la cinghia...senza cinghia gira tutto perfettamente.

Vi spiego come procedo:
Anteriore: cinghia sull'ingranaggio e sul pignone, tiro il motore quanto basta per la giusta tensione e fisso le 4 viti. Fissato la piastra porta motore, monto il supporto a Y fissando sempre le sue 4 viti.

Posteriore: tiro il tubo di coda fino alla giusta tensione e fisso le 4 viti passanti con i dadi. Fatto.

Pulegge sono tutte alluminio...

Qualche suggerimento?
Succede anche a voi?

Inoltre ho spostato l'esc come mi avete suggerito...torna anche molto meglio come cablaggio :-)


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Vecchio 30 aprile 14, 16:29   #16865 (permalink)  Top
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Vi spiego come procedo:
Anteriore: cinghia sull'ingranaggio e sul pignone, tiro il motore quanto basta per la giusta tensione e fisso le 4 viti. Fissato la piastra porta motore, monto il supporto a Y fissando sempre le sue 4 viti.
Per supporto Y intendi il supporto col 3° cuscinetto motore?
Se si:
1) allenti supporto 3° cusc.
2) allenti piastra motore, regoli cinghia ve serri piastra motore
3) scavalli cinghia da corona, in questo modo la flessione dell'albero motore torna
4) serri supporto 3° cusc.
5) tiri su nuovamente cinghia.
ATTENZIONE: proprio perchè il 3° supporto annulla flessione albero, al punto 2) la cinghia va regolata meno tesa!
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Vecchio 30 aprile 14, 17:18   #16866 (permalink)  Top
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Per supporto Y intendi il supporto col 3° cuscinetto motore?
Se si:
1) allenti supporto 3° cusc.
2) allenti piastra motore, regoli cinghia ve serri piastra motore
3) scavalli cinghia da corona, in questo modo la flessione dell'albero motore torna
4) serri supporto 3° cusc.
5) tiri su nuovamente cinghia.
ATTENZIONE: proprio perchè il 3° supporto annulla flessione albero, al punto 2) la cinghia va regolata meno tesa!

Esatto, intendo terzo cuscinetto...
Proverò come hai detto. Infatti pensavo anch'io che forse il mio modo non va bene...credo si pieghi pochissimo l'albero motore e sforza poi...

Grazie intanto :-)


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raga sto risistemando il protos e misono bloccato alla parte hub..
allora..innanzitutto come va messo l'hub? con il collarino verso il basso o verso l'alto?? altro problema è : quello che aveva prima aveva un foro dove alloggiava un grano per fissarlo all'albero..questo sembra che abbia un foto senza filettatura però..e non ho nemmeno il grano di ricambio..cosa faccio?
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Vecchio 01 maggio 14, 10:08   #16868 (permalink)  Top
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Marty io non me lo ricordo come stava messo. Ma guardando i disegni del manuale?
Non ci puoi mettere il grano del vecchio washout?

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Vecchio 01 maggio 14, 10:14   #16869 (permalink)  Top
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Marty io non me lo ricordo come stava messo. Ma guardando i disegni del manuale?
Non ci puoi mettere il grano del vecchio washout?

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RISOLTO !!!!
GRAZIE ALLE FOTO CHE MI ERO FATTO DEL PROTOS..PERCHè SUL MANUALE,non c'è nemmeno l'hub ma la testa ribassata.
ad ogni modo collarino verso il basso.
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Vecchio 01 maggio 14, 11:41   #16870 (permalink)  Top
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Il manuale con la vecchia testa c'è sul sito msh. Verificato prima.... Marty cerca bene...

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