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Vecchio 14 marzo 14, 07:07   #16661 (permalink)  Top
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L'avatar di aisella
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
In quali casi vi è uscita la cinghia nella storia dei vostri Protos?
A me e' capitato un paio di volte recentemente e la colpa era della cinghia poco tesa nella parte posteriore.
Adesso con cinghia ben tesa non scende piu'.
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Vecchio 14 marzo 14, 07:43   #16662 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
come t trovi con lo yep ?

Benone! Non e' il massimo della fluidita' in spoolup, nel senso che spesso appena parte da qualche strattone, ma per il resto va bene. Lo uso in gov store con pignone da 14 e curve da 70% e 77%
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Vecchio 14 marzo 14, 07:47   #16663 (permalink)  Top
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Secondo voi, a patto di avere tutto il resto in linea, bastano pochi millimetri di divergenza a causa del tubo di coda storto per far uscire la cinghia??

In quali casi vi è uscita la cinghia nella storia dei vostri Protos?

Io ho volato con il tubo un po' in su e un po' in giu' e non mi e' mai successo nulla per questo. C' e' stato un periodo che mi cadeva spesso la cinghia ma ho risolto cambiandola e romettendo le pulegge di plastica che hanno gola maggiore. Penso che nel mio caso la causa era la cinghia vecchia, stressata in modo non uniforme e wuindi durante la rotazione si tendeva e si allentava in continazione.

Dopo la sostituzione mai avuto piu' il problema.
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Vecchio 14 marzo 14, 09:38   #16664 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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Secondo voi il collaudo è andato bene??
caspita ma che sfiga..spero veramente che tu riesca a risolvere al piu presto il problema !!
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Vecchio 14 marzo 14, 10:30   #16665 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Il problema di caduta della cinghia ricorre di tanto in tanto e dopo quasi tre anni che volo (e vedo volare) coi Protos me ne sono fatto un'idea: il sistema di trasmissione è valido, ma tutto DEVE essere perfetto, a iniziare dalla corretta tensione anteriore E posteriore, dall'assoluto allineamento coda/corona, dal controllo dell'integrità della stessa corona (le vecchie con le razze non rinforzate potevano presentare crepe che favorivano distorsioni sotto sforzo), dalla non usura eccessiva della cinghia/denti pignone, dal controllo dell'ortogonalità dell'asse motore al piano della corona (a volte i fori sul telaio si allargano e il supporto motore tensionando la belt risulta impercettibilmente inclinato),escludendo altresì qualsiasi gioco verticale del main shaft e verificando che non ci siano crepe nelle plastiche dei supporti cuscinetti- servi. Aggiungerei che, personalmente, preferisco le puleggine di plastica con spallette più alte rispetto agli upgrades in alluminio, anche se ritengo che se tutto è perfetto non siano le gole più o meno profonde a contenere meglio la cinghia. Ovvio, poi, i cuscinetti...etc.
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
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Vecchio 14 marzo 14, 12:28   #16666 (permalink)  Top
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Benone! Non e' il massimo della fluidita' in spoolup, nel senso che spesso appena parte da qualche strattone, ma per il resto va bene. Lo uso in gov store con pignone da 14 e curve da 70% e 77%
hai avuto modo d confrontarlo con l'originale yge?
il setup hai fatto quello che gira qua sul forum x l'yge?

ciao grazie e scusa per le domande ma sto decidendo quale comprare
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 12:42   #16667 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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chi monta lo yep da 80 sul protos??
Io, sotto le LiPo, perchè?
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Vecchio 14 marzo 14, 12:45   #16668 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
hai avuto modo d confrontarlo con l'originale yge?
il setup hai fatto quello che gira qua sul forum x l'yge?

ciao grazie e scusa per le domande ma sto decidendo quale comprare
Io ho lo YEP 80A sul normale; l'YGE 60A sullo stretch.
Vanno ugualmente bene.
Come già ti hanno detto solo lo YEP ha lo spool up più brutale, ma in volo io non vedo differenze.
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Vecchio 14 marzo 14, 12:53   #16669 (permalink)  Top
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Ok ottimo vado al risparmio ordino lo yep
Ma la partenza brutale anche se si parte in idle con la curva piatta e' una cosa accettabile?
Che setup gli hai messo quello che consigliano qua sul barone?
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 13:14   #16670 (permalink)  Top
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Si setup standard che gira qui sul forum

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