Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 14, 23:02   #16461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ahha vai tranquillo!!!oggi ho provato a fare hovering e sembra ok..non capisco come si fa appunto a capire se la scatola è messa giusta o meno..nel senso,fa poca fede il fatto che la cinghia sulla ruota di coda sia non centrata ??
matty vai tranquillo, la cinghia tende sempre ad appoggiarsi alla spalla lato palini. E' dovuto al fatto, trea l'altro, che la coda si impernia sul tubo solo sul lato sinistro e quindi sotto sforzo tende impercettibilmente a storcersi (in senso antiorario guardando da sopra): ecco che la cinghia tende ad andare sempre sul lato destro...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 07:27   #16462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
matty vai tranquillo, la cinghia tende sempre ad appoggiarsi alla spalla lato palini. E' dovuto al fatto, trea l'altro, che la coda si impernia sul tubo solo sul lato sinistro e quindi sotto sforzo tende impercettibilmente a storcersi (in senso antiorario guardando da sopra): ecco che la cinghia tende ad andare sempre sul lato destro...
Il fatto che la cinghia tenda a spostarsi verso il lato palini e' dovuto al fatto che la cinghia e' ruotata di 90 gradi.
Infatti se provi a far girare il rotore principale in senso antiorario la cinghia si sposta dall'altro lato della puleggia.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 08:18   #16463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
matty vai tranquillo, la cinghia tende sempre ad appoggiarsi alla spalla lato palini. E' dovuto al fatto, trea l'altro, che la coda si impernia sul tubo solo sul lato sinistro e quindi sotto sforzo tende impercettibilmente a storcersi (in senso antiorario guardando da sopra): ecco che la cinghia tende ad andare sempre sul lato destro...

Non va bene che si appoggi lato palini! Deve stare in centro, altrimenti come detto significa che è ruotata. Si appoggia su di un lato (quello opposto ai palini) solo se giri il main in senso antiorario ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 08:56   #16464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non va bene che si appoggi lato palini! Deve stare in centro, altrimenti come detto significa che è ruotata. Si appoggia su di un lato (quello opposto ai palini) solo se giri il main in senso antiorario ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse non sono stato chiaro....
E' normale che la cinghia sia spostata verso i palini per il fatto che la cinghia viene ruotata di 90 gradi.

Ultima modifica di aisella : 09 febbraio 14 alle ore 08:59
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 09:27   #16465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Io ho la cinghia perfettamente centrata sulla puleggia, e girando nel verso giusto non tocca nulla. Se invece faccio girare il rotore principale in senso antiorario va a toccare la parete opposta a quella dei palini.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 16:37   #16466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Vadafer, forse non mi sono spiegato.. Con la puleggi di plastica stock la cinghia tendeva ad appoggiarsi alla spalla lato pslini dell puleggia stessa. Ora con quelle cnc non succede e la cinghia e' centrata proprio perche' non ci sono le spalle e ci pensa la puleggia a tenerla in centro.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 16:49   #16467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Vadafer, forse non mi sono spiegato.. Con la puleggi di plastica stock la cinghia tendeva ad appoggiarsi alla spalla lato pslini dell puleggia stessa. Ora con quelle cnc non succede e la cinghia e' centrata proprio perche' non ci sono le spalle e ci pensa la puleggia a tenerla in centro.

Ah ok, malinteso! ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 03:19   #16468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Oggi ho incominciato uno dei miei voli col protos con un bellissimo ed ampissimo looping frontale.

Arrivato su su su (ero in pendio a Righi, quindi abbastanza scosceso) l'eli perde segnale e mi va in fail safe.

Motore spento, inizia a precipitare a peso morto.

Cade per una quarantina di metri buoni e dalla mia postazione sento un botto sordo.

Sarà distrutto...

Scarpino giù lungo il pendio e arrivato sul luogo dello schianto la scena è questa:

elicottero incastrato in verticale a coda in giù in un arbustino alto e secco.

Danni: nessuno!

Tornato su incredulo lo accendo e faccio un altro volo!

Ps: mai fare un altro volo dopo un crash senza un vero e approfondito controllo dell'eli.
A metà volo salta la cinghia che probabilmente si era allentata e mi ritrovo l'eli senza motore e senza coda.
Nuovamente riesco ad atterrare incolume...pfui!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 08:12   #16469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Oggi ho incominciato uno dei miei voli col protos con un bellissimo ed ampissimo looping frontale.

Arrivato su su su (ero in pendio a Righi, quindi abbastanza scosceso) l'eli perde segnale e mi va in fail safe.

Motore spento, inizia a precipitare a peso morto.

Cade per una quarantina di metri buoni e dalla mia postazione sento un botto sordo.

Sarà distrutto...

Scarpino giù lungo il pendio e arrivato sul luogo dello schianto la scena è questa:

elicottero incastrato in verticale a coda in giù in un arbustino alto e secco.

Danni: nessuno!

Tornato su incredulo lo accendo e faccio un altro volo!

Ps: mai fare un altro volo dopo un crash senza un vero e approfondito controllo dell'eli.
A metà volo salta la cinghia che probabilmente si era allentata e mi ritrovo l'eli senza motore e senza coda.
Nuovamente riesco ad atterrare incolume...pfui!
Non ho parole.....c'è chi cerca di non crashare e tu non riesci a farlo...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 10:15   #16470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Ragazzi chi ha preso come ricambio lo spindle flybarles mi conferma che nn danno ne viti ne rondelle?? Grazie 1000
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002