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Vecchio 27 dicembre 13, 16:50   #16111 (permalink)  Top
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questo e' il kit dell'extreme:
Protos 500 Extrem
Cavoli questo nn lo conosvevo...quanto scende di peso?....nn mi dite 1000gr che è l unica scritta in rosso che capisco perché nn ci credo...
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Vecchio 27 dicembre 13, 16:58   #16112 (permalink)  Top
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Eh gia' .... Arriva a 1000 gr senza lipo....
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Vecchio 27 dicembre 13, 17:08   #16113 (permalink)  Top
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Yeaaaah questo è vero Extreme!! Sulla guidabilita e stabilità nn saprei ma vuoi mettere i cambi di passo
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Vecchio 27 dicembre 13, 18:22   #16114 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Detto sinceramente.. Gia non sfrutto lo stock figuriamoci l'extreme...
Detto questo..
Oggi ci sono riuscito a fare i piroflip continui.. O come dice quel troll di alex ( ) mezzi e mezzi, peró continuativi..
Le pale tiravano certe lecche... Ora si che mi diverto alla grande.. Altro che micro ( a cui devo davvero molto )
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Vecchio 27 dicembre 13, 18:30   #16115 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Oggi ci sono riuscito a fare i piroflip continui.. O come dice quel troll di alex ( ) mezzi e mezzi, peró continuativi..
Dopo che hai fatto la prima metà e stai coda verso di te, prolunga la piro sino ad avere la testa verso di te. In questo modo pian pianino la mezza si trasforma in intera....
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Vecchio 27 dicembre 13, 18:35   #16116 (permalink)  Top
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Dopo che hai fatto la prima metà e stai coda verso di te, prolunga la piro sino ad avere la testa verso di te. In questo modo pian pianino la mezza si trasforma in intera....
Stasera provo al sim... Ma gia cosí sono soddisfattissimo

Ah.. Ma sbaglio o il tubo coda dell''extreme ha diametro maggiore?

Mi ricorda molto un warp, peró piu grosso..
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Vecchio 27 dicembre 13, 18:42   #16117 (permalink)  Top
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Detto sinceramente.. Gia non sfrutto lo stock figuriamoci l'extreme...
Detto questo..
Oggi ci sono riuscito a fare i piroflip continui.. O come dice quel troll di alex ( ) mezzi e mezzi, peró continuativi..
Le pale tiravano certe lecche... Ora si che mi diverto alla grande.. Altro che micro ( a cui devo davvero molto )
VOgliamo il video !!
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Vecchio 27 dicembre 13, 18:54   #16118 (permalink)  Top
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questo e' il kit dell'extreme:
Protos 500 Extrem
Grazie per il link, l'avevo dimenticato
qui c'è la discussione su hf Protos 500 EXTREME - HeliFreak
e c'è un tipo che l'ha preso e ha postato un po' di video. Lui ha sia quello normale che quello extreme e dice che quello extreme vola decisamente meglio. Io prossimamente vorrei prendermi un eli di questa taglia e ci sto facendo un pensierino...
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Vecchio 27 dicembre 13, 19:12   #16119 (permalink)  Top
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VOgliamo il video !!
A trovare il cameraman lo farei anche.. Ma ultimamente volo da solo...
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Vecchio 27 dicembre 13, 21:59   #16120 (permalink)  Top
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Risolve poco, giusto l'estetica della bruttissima testa spilungona e forse lo rende ancora meno preciso di quanto sia. Secondo me va allargato il telaio, fatto stretch, messo un motore più grande (magari orientato verso l'alto) ed una lipo più grande (messa sotto dove sta il motore). Gli aggiungi inerzia e potenza allo stesso tempo. Sicuro che diventa più preciso.
Se vuoi maggior inerzia e maggior precisione credo tu debba cercare un modello specifico per volo FAI.
Non ho però idea di quale sia un classe 500 adatto a volo FAI. Nelle gare FAI ho sempre e solo visto dei classe 700, non ricordo di aver mai visto modelli più piccoli.
Il Protos grazie alla sua leggerezza e quindi ridotta inerzia è adatto a voli smack in cui sono necessarie veloci accelerazioni e veloci decelerazioni. Con peso elevato questo non è possibile ottenerlo.
Però un modello leggero puoi sempre appesantirlo (non puoi invece fare il contrario alleggerendo un modello che è di per se e per sua natura pesante).
A un modello leggero come il Protos puoi aggiungere dei piombini oppure usare pacchi Lipo più pesanti (ad esempio 3000 / 3300mA), la reattività puoi ridurla riducendo i giri rotore. La precisione a centro stick e in manovre lente l'aumenti aumentando gli esponenziali della radio.
Anche le pale hanno notevole importanza, esistono pale specifiche per volo Fai (di solito sono più pesanti per aumentare l'effetto giroscopico del rotore).
Di certo pale per volo 3D non fanno al tuo scopo, anzi sono l'opposto di quello che cerchi.
Non ho poi capito se il modello che non vedi l'ora di crashare è un flybar o un flybarless.
Se è un flybar, puoi aumentare la precisione a discapito della reattività aggiungendo gli appositi pesi in ottone nei paddles.
Se invece è un flybarless puoi intervenire sui parametri della centralina (ma qui da centralina a centralina i parametri e i relativi nomi variano notevolmente).
La precisione di un modello FAI dipende moltissimo dal setup che deve essere maniacale e perfetto.
Visto che quello che cerchi è la precisione e l'inerzia, ti suggerisco di frequentare gare FAI e chiedere per un perfetto setup consigli, tip & triks agli esperti.

Ciao
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