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Vecchio 18 novembre 13, 10:49   #15811 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
potresti mettere qualche piombino da pesca o di quelli che si usano per bilanciare i cerchioni in lega dell'auto , che sono autoadesivi
Piombare mi sembra una pessima idea
100 grammi poi è il 6% di tutto l'elicottero
Significherebbe decine di secondi di volo in meno (e partendo già da una 2200...), minore agilità, maggiori temperature...
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Vecchio 18 novembre 13, 12:49   #15812 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Se le viti che serrano le manine dei palini di coda sono troppo lente (ovviamente comunque lontane dal punto in cui si perde il dado) cosa succede?
Può darsi che causino delle oscillazioni sull'asse di rollio dell'elicottero?
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Su determinate manovre possono piegarsi e toccare il tubo di coda.
Sicuramente l'insieme non lavora bene
questa non la sapevo
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Vecchio 18 novembre 13, 13:01   #15813 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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A proposito di scatola di coda e del famoso "bottone" anti rotazione del semiguscio di sinistra: come più volte lamentato, col l'uso tende ad intagliarsi contro il bordo metallico e di conseguenza a lasciar ruotare il gruppo di coda: io ho provato ad interporre del sottile biadesivo spugnoso prima di assemblarla e sembra funzionare....
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Vecchio 18 novembre 13, 13:49   #15814 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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io avevo pensato di forare il guscio di sinistra con diametro del corrispondenza del buco sul tubo di coda e quello di destra un buchetto per far passare una vite

poi infilare un tondino di ottone e poi avvitare la vite da parte a parte

ma mi sa che e' piu' casino che altro
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Vecchio 18 novembre 13, 14:12   #15815 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
io avevo pensato di forare il guscio di sinistra con diametro del corrispondenza del buco sul tubo di coda e quello di destra un buchetto per far passare una vite

poi infilare un tondino di ottone e poi avvitare la vite da parte a parte

ma mi sa che e' piu' casino che altro
Penso darebbe fastidio alla cinghia all'interno
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Vecchio 18 novembre 13, 14:23   #15816 (permalink)  Top
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Penso darebbe fastidio alla cinghia all'interno
Non credo, il 3dx500 aveva 2 viti passanti per tenere la coda in posizione, da soli 2mm però; il perno del Protos credo sia intorno ai 6mm.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 14:50   #15817 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
io avevo pensato di forare il guscio di sinistra con diametro del corrispondenza del buco sul tubo di coda e quello di destra un buchetto per far passare una vite

poi infilare un tondino di ottone e poi avvitare la vite da parte a parte

ma mi sa che e' piu' casino che altro
credo anch'io che non sia la soluzione ottimale, vuoi per il possibile indebolimento della scatola, vuoi per la pericolosa vicinanza con la cinghia...vùùria mai...Quello che è strano, poi, è che il problema si verifica random, dei miei tre si è presentato su uno solo, e non quello che ha più voli: mi lascia sospettare che ci siano tolleranze di accoppiamento diverse e quindi, dove il serraggio e la tenuta della scatola sul tubo è minore, venga maggiormente stressato il "bottone" che da solo,dopo un po', si segna. Con l'interposizione del biadesivo mi sembra di aver risolto, banale direi e al momento efficace.
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Vecchio 18 novembre 13, 16:29   #15818 (permalink)  Top
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Penso darebbe fastidio alla cinghia all'interno
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non credo, il 3dx500 aveva 2 viti passanti per tenere la coda in posizione, da soli 2mm però; il perno del Protos credo sia intorno ai 6mm.
infatti, ho evitato tale esperimento
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Vecchio 18 novembre 13, 19:11   #15819 (permalink)  Top
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Ho cambiato tubo di coda e scatola nuovi ma una leggera inclinazione a destra c'è sempre, mi sa che è proprio un difetto o caratteristica del protos
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Vecchio 19 novembre 13, 07:57   #15820 (permalink)  Top
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Ho cambiato tubo di coda e scatola nuovi ma una leggera inclinazione a destra c'è sempre, mi sa che è proprio un difetto o caratteristica del protos
anche il mio è sempre stato così! mille prove ma nulla è sempre rimasto leggermente inclinato
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
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