Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 13, 14:17   #15791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
volando da tanto tempo con il protos ho notato che il "grande" difetto è in coda, ma una volta risolto l'eli è perfetto! prestazioni/spesa
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 14:37   #15792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, l'unico vantaggio che ha per me il protos, e motivo per cui continuo a volarci almeno per il momento, è che costa poco ricostruirlo. Perfetto eli da spalmo quindi!
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
volando da tanto tempo con il protos ho notato che il "grande" difetto è in coda, ma una volta risolto l'eli è perfetto! prestazioni/spesa
confermo; spalmi per terra, si rompe poca roba e con poco lo rimetti in sesto e ci voli senza problemi, il forte è la trasmissione senza tanti film mentali registri coda e rotore in un'attimo, e se sbatti la cinghia perdona molto anche le pale ho visto che quasi quasi le salva..... io con l'align in un crash di testa, la corona molto probabilmente mi ha sforzato sulla cassa e mi ha ciullato il motore
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 14:44   #15793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
confermo; spalmi per terra, si rompe poca roba e con poco lo rimetti in sesto e ci voli senza problemi
Ci sono spalmi e spalmi...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 14:46   #15794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
ma io sono convinto che il protos, rispetto ai pari classe, sia l'eli con le prestazioni piu spinte! il problema come detto resta in coda, la scatola infatti non resta ben allineata con il tubo e spesso questo causa la fuoriuscita della cinghia dalla guida... risolto questo il protos può essere maltrattato in ogni modo!!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 16:19   #15795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
ma io sono convinto che il protos, rispetto ai pari classe, sia l'eli con le prestazioni piu spinte! il problema come detto resta in coda, la scatola infatti non resta ben allineata con il tubo e spesso questo causa la fuoriuscita della cinghia dalla guida... risolto questo il protos può essere maltrattato in ogni modo!!
io con la coda ho sempre avuto lievi ondeggiamenti, cosa molto comune per tutti, ma ormai non ci faccio nemmeno caso, alla fine io non faccio manco 3d. Quello che invece mi ha fatto dannare per un periodo è stata la fuori uscita della cinghia dal pignone e la conseguente sfregatura della stessa contro il telaio spezzandosi poi in volo. Ho risolto definitivamente mettendo l'albero lungo e il 3 cuscinetto.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 16:22   #15796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ci sono spalmi e spalmi...
su questo non ci piove. Dagli spalmi che ho fatto io, simili a quelli di quando avevo l'align ho constatato che si rompe di meno e sopporta di più i colpi e come prezzi per aggiustarlo siamo sulla linea del 450
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 17:27   #15797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Collaudato il protos stretchato light (con pale corte).

Ottimo. Ho guadagnato un 3 punti% di gain (vai a capire perche'...). Comportamento della coda piu' autorevole e quindi piu' controllato. I lievi ondeggiamenti sono li. Ma quelli sono sicuro che con un brain, al posto del beastx, spariscono.

Sicuramente il bilanciamento ne risente un po', con le 2200. In volo traslato non te ne accorgi. Viene fuori un po' in hovering ma sopratutto in autorotazione, quando dai passo per smorzare la caduta e hai gia' il rotore scarico vedi che tira su il muso e butta gu' la coda. Da tenere presente quando si fa la manovra.

Con le 2600 e' ben equilibrato.


Lo consiglio
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 17:31   #15798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
su questo non ci piove. Dagli spalmi che ho fatto io, simili a quelli di quando avevo l'align ho constatato che si rompe di meno e sopporta di più i colpi e come prezzi per aggiustarlo siamo sulla linea del 450
Rispetto al mini protos no. Il mini protos mediamente sta la metà (basta vedè le pale...).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 17:47   #15799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Collaudato il protos stretchato light (con pale corte).

Ottimo. Ho guadagnato un 3 punti% di gain (vai a capire perche'...). Comportamento della coda piu' autorevole e quindi piu' controllato. I lievi ondeggiamenti sono li. Ma quelli sono sicuro che con un brain, al posto del beastx, spariscono.

Sicuramente il bilanciamento ne risente un po', con le 2200. In volo traslato non te ne accorgi. Viene fuori un po' in hovering ma sopratutto in autorotazione, quando dai passo per smorzare la caduta e hai gia' il rotore scarico vedi che tira su il muso e butta gu' la coda. Da tenere presente quando si fa la manovra.

Con le 2600 e' ben equilibrato.


Lo consiglio
Bene...per me era capire se mi conveniva strecharlo ora solo in coda per sfruttare le 2200 appena prese o se aspettare e strecharlo tutto prendendo le 2600.......ma mi chiedevo se sia possibile controbilanciare la coda con un pesetto vicino le 2200...voi che dite...è ma caxxata?...ne risente il consumo...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 17:52   #15800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
io l'ho stretchato perche' mi piace di piu'. L'ho fatto light perche' ho 6 lipo da 2200. Per completare la stretchata mi manca solo il terzo cuscinetto albero e le palone... per ora sono contento cosi' e il non perfetto bilanciamento con le 2200 lascia il tempo che trova: in lo non me ne accorgo. Hovering di fatto non ne faccio mai e le autorotazioni richiedono un po' di picchia alla richiamata finale.
E' venuto in mente anche a me di mettere un centinaio di grammi con le lipette, ma non ne vale assolutamente la pena. Certo, facessero una canopy un po' piu' grossa, sopratutto piu' lunga....
Geko: stretcha, stretcha...
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002