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Vecchio 07 novembre 13, 22:06   #15691 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Docilissimo!!! Lo vorrei così per imparare
Oggi al campo ho fatto un po' di batterie e ho preso un po' le misure con l'impostazione dell'eli a bassi giri. La misura minima perchè rispoda al collettivo è una curva piatta al 40 percento. Forse se non si hanno i pollici sensibili anche due tre punti in più. Il regolatore regge benissimo. Ricordo avere il pignone da 14.
Testate le Gens Ace 2600 60c che hanno funzionato egregiamente.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 22:21   #15692 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Oggi al campo ho fatto un po' di batterie e ho preso un po' le misure con l'impostazione dell'eli a bassi giri. La misura minima perchè rispoda al collettivo è una curva piatta al 40 percento. Forse se non si hanno i pollici sensibili anche due tre punti in più. Il regolatore regge benissimo. Ricordo avere il pignone da 14.
Testate le Gens Ace 2600 60c che hanno funzionato egregiamente.
Quanto passo hai? Quanti minuti ci fai di 3d?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 23:42   #15693 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
La misura minima perchè rispoda al collettivo è una curva piatta al 40 percento.
Testate le Gens Ace 2600 60c che hanno funzionato egregiamente.
Forse sarebbero bastate le 6C

Andrea: e daje de gas!

Guarda questo, è ot come modello ma è it con i giri bassi:

sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 00:56   #15694 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PS non ho mai usato un Brain anche se lo guardo da molto tempo. Il brain venduto nel kit sarà in qualche modo "pre-settato" pe ril Protos? O è possibile da qualche parte scaricare un settaggio " di massima" per il Protos? una base dalla quale partire che vada piu o meno bene poi ovviamente ognuno si aggiusta come preferisce?
Temo che devi farti girare un file di setup da qualcuno che usa la tua stessa marca e modello di servocomandi e la tua stessa trasmittente e la tua ricevente.
Con un file "generico" rischi di ritrovarti con i servocomandi che girano al contrario o che hanno escursioni sbagliate (da marca a marca e da modello a modello di servocomando possono variare le direzioni di rotazione e le escursioni ma anche le frequenze di lavoro, non solo per il piatto ma anche per la coda) o di avere la ricevente che non funziona perché settato per un altra marca e tipo o con le escursioni della radio maggiori o minori perché settato con una trasmittente diversa.
Ti consiglio di fare il setup da zero per la tua ricevente, la tua radio e i tuoi servocomandi.
Poi, fatto questo, basta selezionare la classe 450 e vengono impostati tutti i parametri ai valori ottimali per il Mini Protos, selezionando la classe 500 vengono impostati i parametri ottimali per il Protos e selezionando la classe 700 i parametri ottimali per il Protos Max.
E' più facile a farsi che a dirsi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 15:32   #15695 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Quanto passo hai? Quanti minuti ci fai di 3d?
Ho 12 gradi di psso e al 40 percento posso scendere dopo 7 minuti facendo un volo misto.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Forse sarebbero bastate le 6C

Effettivamente... pensa che a questi giri il protos è talmente silenzioso che sembra un UAV...

Andrea: e daje de gas!

Guarda questo, è ot come modello ma è it con i giri bassi:

Si, i Goblin a bassi giri me li ero goduti anche in un bellissimo volo ad Ozzano...

Mi piacciono gli estremi: bassissimi giri, altissimi giri! Il vantaggio dei bassi giri è la tranquillità mentale con cui affronti le manovre...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 15:33   #15696 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho 12 gradi di psso e al 40 percento posso scendere dopo 7 minuti facendo un volo misto.
Ovviamente de gustibus... ma in certi casi si fa proprio fatica!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 15:48   #15697 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Il vantaggio dei bassi giri è la tranquillità mentale con cui affronti le manovre...
Non ti quoto!
Servono le previsioni del tempo a bassi giri: devi prevedere una manovra così tanto tempo prima, che potrebbe cambiare il tempo!

Soprattutto servono pollici "importanti".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 16:38   #15698 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ovviamente de gustibus... ma in certi casi si fa proprio fatica!
Ci tengo a sottolineare che a me piace moltissimo il volato estremo ai limiti della sopportazione strutturale del modello. I bassi giri sono una piacevolissima eccezione.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non ti quoto!
Servono le previsioni del tempo a bassi giri: devi prevedere una manovra così tanto tempo prima, che potrebbe cambiare il tempo!

Soprattutto servono pollici "importanti".
In parte sono d'accordo con te Sescot, è vero che se si vola vicino a terra il margine di errore rispetto ad un recupero di collettivo diventa minimo... infatti consigliavo a chi non gestisce in modo raffinato il "motore" di aumentare qualche punto sulla curva per non trovarsi a corto di giri nel momento critico. Comunque è buona regola a giri bassi evitare gli affondi di passo dall'estremo positivo a quello negativo e viceversa.
Ben venga l'affondo tutto positivo o tutto negativo da posizione neutra: la motorizzazione stock con pignone da 14 li regge benissimo.

Un limite ai bassi giri l'ho riscontrato nel comportamento del governor nella situazione in cui, sfruttando ad esempio un discesone in negativo, accumulo giri al rotore (tipo autorotazione). Quando do positivo sembra che il governor si sia abituato alla pacchia di avere tanti giri "gratis" al rotore e ritarda mezzo secondo a fornire potenza.

Per il resto invito tutti a provare un volo al limite dei giri minimi, con le dovute precauzioni di quota e gestione parca del passo e a dare un vostro parere...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 00:03   #15699 (permalink)  Top
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Secondo voi a fare traslato e qualche loop il Protos può essere limitato molto da un supporto attaccato al carrello per un peso totale extra di 270 grammi?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 11:50   #15700 (permalink)  Top
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