Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 13, 17:44   #14761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Io uso la vecchia dx7 in dsm2 che ha la stessa scala della dx6i che usavo prima e va da 0 a 100 non come la dx8 che va da -100 a +100,
l 63 o 64 se non sbaglio corrisponde alla E,ma solitamente è accettabile come valore di partenza,per poi aumentare sino ad arrivare al punto di rottura,sinceramente non capisco questo:mettiamo che l'heading lock sia normal e la precompensazione leggermente aumentata per poter fare due numeri in manovra,secondo me se non hai la sensibilità almeno sul G o H non ha abbastanza autorità in coda,da sostenere un tic toc e tantomeno un cono.dalla mia esperienza in volo più il modello è grande a parità di velocità dei servi soprattutto in coda più la sensibilità cresce essendo il modello più preciso e soprattutto stabile.questo lo ho sperimentato su un rex250 un 300x un 450x,vari 450 align e un Gaui x5,quindi chiedo come maiun protos 500 vola bene inmanovra con una sensibilità piu bassa di un classe 250?se qualcuno sa rispondere vorrei proprio capire questa cosa.
Dipende da molti fattori... una meccanica montata alla perfezione, il tipo servo, la radio, la centralina e bla bla bla. Io sono dell'opinione che la sensibilità va tenuta più alta possibile, fin tanto che l'eli una volta portato in manovra non sbacchetta... Quando arrivo a quel punto l'abbasso di 2 o 3 punti percentuali, per me quello è il valore ottimale! Io ho visto sia il tuo gaui che il tuo protos ed hanno una coda precisissima che non ha mai sbavature e non fa scherzi di nessun tipo... sempre piantata! Quindi va bene così Marco!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:08   #14762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
in coda ho 333 hz come da specifiche beastx.

La coda, con il gain che mi posso permettere (led E) e' ferma sia nel veloce, nelle virate strette e nelle retro ma non so ancora fare virate in retro tanto meno i coni quindi non so come si possa comportare. Vero e' che cosi' anche se puo' andare si vede che non e' una spada di fermezza. Per questo mi piacerebbe capire come mai non posso salire di gain
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:14   #14763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
in coda ho 333 hz come da specifiche beastx.

La coda, con il gain che mi posso permettere (led E) e' ferma sia nel veloce, nelle virate strette e nelle retro ma non so ancora fare virate in retro tanto meno i coni quindi non so come si possa comportare. Vero e' che cosi' anche se puo' andare si vede che non e' una spada di fermezza. Per questo mi piacerebbe capire come mai non posso salire di gain
Guarda domani vedo se abbassando la frequenza migliora qualcosa ma è solo un'ipotesi un pò buttata li la mia si va per tentativi...probabilmente dovrò lavorare su altri parametri. Ti chiedo una cosa, l'unibal del servo di coda su che foro della squadretta l'hai posizionato??
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:18   #14764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ed è il punto su cui sto battendo io,mi spiego,anche il mio se abbasso sulla E l elicottero nel volato normale anche veloce o di retro va benissimo e fila quasi diritto,ma se lo porto in manovra le cose cambiano drasticamente e la coda se ne va da destra a sinistra come un ventilatore,ecco avendo molta più sensibilita questo non succede e se do colpi di passo critici l eli rimane al suo posto,fidati che se lo fai con gyro a 63 fa un giro su se stesso,quindi sarebbe bello capire perché non riesci ad alzare il valore del gyro,e perché invece quello di Steno è perfetto cosi mentre con i miei beastx a quella sensibilità non si riesce a fare 3d.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:18   #14765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Ciao a tutti :-)
Sono un principiante e dopo il v911 e il simulatore voglio passare a modelli seri. Ho trovato un protos 500 nel mercatino a 250 €, secodo voi va bene?
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:20   #14766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Io oggi a fare il pirla con le autorotazioni abbastanza alte, 7 o 8 mi sono uscite abbastanza bene, in una invece sono arrivato troppo pesante, ero veramente alto, sono arrivato sul carrello, e si è crepato leggermente il telaio nella parte fine bassa in fianco al motore.. Fortunatamente ne ho uno di scorta, anche se questo l'ho rinforzato con 2 pezzi di carbonio a sandwich e 2 viti.
Che ne dite regge? Ho fatto 3 lipo per provare e va benone..
Però, mica facile l'autorotazione con il protos!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:21   #14767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Ciao a tutti :-)
Sono un principiante e dopo il v911 e il simulatore voglio passare a modelli seri. Ho trovato un protos 500 nel mercatino a 250 €, secodo voi va bene?
Il protos in generale va bene eccome... quello li specifico non lo so
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:22   #14768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Però, mica facile l'autorotazione con il protos!
Eh infatti...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:25   #14769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Guarda domani vedo se abbassando la frequenza migliora qualcosa ma è solo un'ipotesi un pò buttata li la mia si va per tentativi...probabilmente dovrò lavorare su altri parametri. Ti chiedo una cosa, l'unibal del servo di coda su che foro della squadretta l'hai posizionato??
Davide io sbagliando la frequenza in coda ho solo perso sensibilità non aumentata era per quello che mesi fa arrivavo al max a 68 sul rex.
Comunque mi auguro che qualche altro felice possessore di protos con beastx possa intervenire per condividere i propri settaggi.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 18:27   #14770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Davide io sbagliando la frequenza in coda ho solo perso sensibilità non aumentata era per quello che mesi fa arrivavo al max a 68 sul rex.
Comunque mi auguro che qualche altro felice possessore di protos con beastx possa intervenire per condividere i propri settaggi.
Eh... domani vediamo. A proposito ci sei al campo?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002