Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 10:31   #11761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Un'opionione controcorrente...
Sto utilizzando delle Lightmax provenienza HK (non sono Zippy?) 2200 40C su un Protos stretch (è verissimo che son troppo leggere, ma le avevo prese subito prima di stretcharlo causa crash...).
Per ora ho fatto circa 50 cicli e vanno ancora bene.
Scendo a 3'40"-3'50" con il 20% di carica residua (da telemetria).
Ovvio che le Hyperion 2600 45C o le Nanotech 2700 65C sono più potenti e costanti... (e ci faccio 4'30" sempre scendendo al 20-25%)
A quanto mi dite mi sa che son stato fortunato...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 14:37   #11762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io ho le 2200 zippy 45 e faccio a malapena i 3 minuti e volo con il protos non strecciato.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 16:16   #11763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io ho le 2200 zippy 45 e faccio a malapena i 3 minuti e volo con il protos non strecciato.
O zippy e Lightmax son 2 cose diverse o abbiamo consumi diversi...

Io sullo stretch ho il 13T e dovrei essere a 2500-2600 IDLE1 e 2700-2800 IDLE2 (misure approssimative...).
Volo veloce e acro, sto imparando 3D ma son scarso, e tengo mediamente IDLE2 per 1'30" e IDLE1 il resto del volo.

Se tu voli a 2900 e fai 3D cattivo i conti tornano... altrimenti controlla di non avere la cinghia troppo tesa, perdi 10-20" come niente secondo me!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 20:42   #11764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Lo faccio girare forte ma parlare di 3D cattivo e' ma parola grossa..lo giro , lo rigiro gli faccio fare 3 tictoc fuori tempo che consumano di piu di 3 fatti bene
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 22:19   #11765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Lo faccio girare forte ma parlare di 3D cattivo e' ma parola grossa..lo giro , lo rigiro gli faccio fare 3 tictoc fuori tempo che consumano di piu di 3 fatti bene
Hai detto bene... Se vedi volare i campioni a bassi giri, ti accorgi che fanno le manovre che un comune mortale azzarda solo a millemila giri e gli escono comunque perfette... La sollecitazione non e' data tanto dalla manovra, quanto dai tempi e dal corretto sincronismo: anche io, abbozzando qualche manovra mi accorgo che sbagliando poco i tempi chiedo tanto al motore.
Se ad esempio sbagli di poco i tempi in un flip, l'heli fa una specie di cerchio stretto anziché girare sul posto e senti il motore sotto carico...
Tengo a precisare che io consumo poco solo perché manovre ne faccio poche, non perché le so fare bene, purtroppo...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 07:08   #11766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Hai detto bene... Se vedi volare i campioni a bassi giri, ti accorgi che fanno le manovre che un comune mortale azzarda solo a millemila giri e gli escono comunque perfette...
In effetti più volte mi sono domandato perchè noi pippe sentiamo il bisogno di millemila giri. Anche perchè i millemila giri contribuiscono non poco a fare le manovre a ***** di cane (vero che hai maggiore stabilità giroscopica, ma tutto l'eli diventa iper reattivo ed a meno di precisione chirurgica...).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 07:24   #11767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
In effetti più volte mi sono domandato perchè noi pippe sentiamo il bisogno di millemila giri. Anche perchè i millemila giri contribuiscono non poco a fare le manovre a ***** di cane (vero che hai maggiore stabilità giroscopica, ma tutto l'eli diventa iper reattivo ed a meno di precisione chirurgica...).
Beh. Non è' proprio così , i campioni volano anche un po' a bassi giri, ma sopratutto a cannone per impressionare. pensa che sui 600 usano i regolatori da 120hv proprio x girare a cannone.........
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 07:35   #11768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Beh. Non è' proprio così , i campioni volano anche un po' a bassi giri, ma sopratutto a cannone per impressionare. pensa che sui 600 usano i regolatori da 120hv proprio x girare a cannone.........
Ma infatti quello che voglio dire è che millemila giri (o bassissimissimi giri) sono punti d'arrivo. Non capisco perchè invece li riteniamo "confortevoli" pur non avendo spesso la capacità di gestirli.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 08:09   #11769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
effettivamente anche a giri bassi la maggiorparte delle manovre vengono bene
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 09:40   #11770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma infatti quello che voglio dire è che millemila giri (o bassissimissimi giri) sono punti d'arrivo. Non capisco perchè invece li riteniamo "confortevoli" pur non avendo spesso la capacità di gestirli.
secondo me, perchè sappiamo che ad alti giri il modello diventa più stabile e in caso di errore il motore avrà sempre la potenza per una nostra correzione senza perdere in stabilità, forse a bassi giri la cosa diventa più difficile.

E' come quando dicono, una manovra di 3d la devi imparare prima lentemente e poi aumenti la sua velocità di esecuzione, a me sembra che fatta velocemente sia più semplice, rispetto a farle lentamente dove è richiesta maggiore calibrazione e precisione sui comandi.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002