Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 12, 11:01   #11711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quelli sono metal... Speriamo in bene! Ahahah
Case blu, plastic, dolenti note. Se invece hai messo i metal gear, hai ottime probabilità di successo... Magari non girano più lisci come l'olio, ma tengono ancora...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 17:05   #11712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Forse siamo alla svolta..
Ho fatto una controprova..

Ho montato la coda vecchia senza reggispinta... Ebbene sta fermo.. Ogni tanto ondeggia quando do il comando di coda ma imputo il problema ad un cuscinetto che gratta leggermente..

Poi ho rimontato la coda coi reggispinta, cuscinetto , 2 rasamenti grandi, reggispinta ( lato stretto verso la pala ), rasamento piccolo, cuscinetto..
Sbacchetta di maledetto..

In settimana ricompro la coda senza reggispinta.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 17:11   #11713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
La coda con reggispinta deve funzionare: controlla minuziosamente che non ci siano parti difettose, cuscinetti che grattano, lo spindle sia dritto etc etc.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 17:43   #11714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Forse siamo alla svolta..
Ho fatto una controprova..

Ho montato la coda vecchia senza reggispinta... Ebbene sta fermo.. Ogni tanto ondeggia quando do il comando di coda ma imputo il problema ad un cuscinetto che gratta leggermente..

Poi ho rimontato la coda coi reggispinta, cuscinetto , 2 rasamenti grandi, reggispinta ( lato stretto verso la pala ), rasamento piccolo, cuscinetto..
Sbacchetta di maledetto..

In settimana ricompro la coda senza reggispinta.
Io monto la coda coi reggispinta, montata la prima volta e subito andata bene..... Mai avuto problemi.... Magari sbagli qualcosa te..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 17:55   #11715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Forse siamo alla svolta..
Ho fatto una controprova..

Ho montato la coda vecchia senza reggispinta... Ebbene sta fermo.. Ogni tanto ondeggia quando do il comando di coda ma imputo il problema ad un cuscinetto che gratta leggermente..

Poi ho rimontato la coda coi reggispinta, cuscinetto , 2 rasamenti grandi, reggispinta ( lato stretto verso la pala ), rasamento piccolo, cuscinetto..
Sbacchetta di maledetto..

In settimana ricompro la coda senza reggispinta.
i reggispinta nn lavorano correttamente e il comando diventa duro e il servo non trova lo zero e si muove di continuo.. sono i reggispinta. hai avvitato bene le manine sull hub? perche di solito le manine scorrano sull hub. puoi fare una macro dei reggispinta?

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 18:10   #11716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Domani faccio le foto
A me pare di averle montate giuste, come da manuale oltre a quello non saprei che fare..

Li ho anche puliti prima col wd40 e poi ingrassati bene ( gli ho fatto mangiare 2 tinche al forno )
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 23:19   #11717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Cuscinetto motore Scorpion 3226 880KV

Sto revisionando un Protos.
Ho notato che il motore ha un po' di gioco laterale (circa 1-2/10 mm al tatto...).
Smontatolo, mi pare che il coscinetto superiore abbia troppo gioco.
Chiedo a chi l'avesse già fatto: è difficile cambiare i cuscinetti (soprattutto far entrare i nuovi senza danneggiarli...?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 23:23   #11718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Sto revisionando un Protos.
Ho notato che il motore ha un po' di gioco laterale (circa 1-2/10 mm al tatto...).
Smontatolo, mi pare che il coscinetto superiore abbia troppo gioco.
Chiedo a chi l'avesse già fatto: è difficile cambiare i cuscinetti (soprattutto far entrare i nuovi senza danneggiarli...?
Due colpetti ed escono senza danni, idem per rientrare.... è per cambiare l'albero che devi xxxxxxx!
Ti consiglio, già che smonti il motore, di mettere l'albero lungo e aggiungere il terzo cuscinetto superiore.. almeno il carico della cinghia, non si scarica tutto sul cuscinetto del motore..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 23:24   #11719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
è difficile cambiare i cuscinetti (soprattutto far entrare i nuovi senza danneggiarli...?
https://www.youtube.com/watch?v=3RJQfbzXNjQE]
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 01:14   #11720 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Stasera ho messo I'll paziente sul tavolo operatorio...
... Ok ok piu che I'll paziente le frattaglie :-)
La notizia buona e' che I servi sono a posto! O meglio non sono sgranati...
E che ho quasi tutti I pezzi di ricambio in casa (praticamente una meccanica completa...). Mi mancano giusto le squadrette dei servi :-)

Ho pero' un paio di domande:
La 'primavera bag' se ho capito bene era un 'upgrade' uscito poco dopo l'uscita del protos per sistemare delle magagne di gioventu del modello... La scatola di coda e le manine di coda che ci sono dentro sono le 'definitive'? In altre parole le posso usare tranquillamente?

E poi una curiosita': nel kit completo dei portaservi ci sono anche 2 cuscinetti dell'albero. Ma I'll terzo cuscinetto dove lo trovi? Nel ricambio telaio non c'e'....

Poco male dei 3 cuscinetti che ho tirato giu scegliero' I'll migliore dopo averli passati agli ultrasuoni e lubrificati ma la curiosita' mi rimane...

La notizia cattiva e' che devo partire spesso per lavoro da qui a fine anno per cui ho paura che fino a natale saro' a terra... Poi I'll freddo etc...ma fa parte del gioco no?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002