Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 15:43   #10951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Cito a memoria e quindi posso sbagliare.... I 6 bip indicano una condizione di errore...
TUTTE le condizioni di errore restano memorizzate e si riattivano ogni volta che colleghi l'alimentazione... per cancellarle (cito sempre a memoria) bisogna alimentare l'ESC con il gas al massimo e dopo i primi bip togliere alimentazione.

Ad ogni modo queste cose sono scritte sul foglio istruzioni dell'YGE e che puoi trovare sul sito MSH.

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:44   #10952 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
il problema è iniziato quando ho staccato un solo cavo....ho dato passo, il rotore ha dato cenno di partire e sono tornato a zero con lo stick....il regolatore ha cominciato a fare questi bip ripetuti.....ho staccato la batteria, staccato il secondo cavetto al motore e riattaccando la batteria ha continuato a fare questi bip.....
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:47   #10953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
il problema è iniziato quando ho staccato un solo cavo....ho dato passo, il rotore ha dato cenno di partire e sono tornato a zero con lo stick....il regolatore ha cominciato a fare questi bip ripetuti.....ho staccato la batteria, staccato il secondo cavetto al motore e riattaccando la batteria ha continuato a fare questi bip.....
Sicuramente ha rilevato un problema nel cablaggio. Penso basti resettare come dice rino...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:48   #10954 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Cito a memoria e quindi posso sbagliare.... I 6 bip indicano una condizione di errore...
TUTTE le condizioni di errore restano memorizzate e si riattivano ogni volta che colleghi l'alimentazione... per cancellarle (cito sempre a memoria) bisogna alimentare l'ESC con il gas al massimo e dopo i primi bip togliere alimentazione.

Ad ogni modo queste cose sono scritte sul foglio istruzioni dell'YGE e che puoi trovare sul sito MSH.

Rino
Grazie mille....ha funzionato....mi avete detto la stessa cosa tu e Sescot tramite messaggio privato....grazie mille e scusate la mia inesperienza....siete GRANDI!!!
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:50   #10955 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Grazie anche a te Alex...ora non rimane che la prova in volo....speriamo bene....vi terrò aggiornati ;)
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 16:05   #10956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Avrei una domandina per Alex.... l'argomento e' gia' stato trattato ma ora non ricordo dove (qui o sulla discussione del Mini)
Dato che con il Brain io usero' il governor del modulo FBL e non quello dell'ESC... dovro' per forza di cose disabilitarlo nella programmazione dell'ESC.... ora un ricordo vago mi dice che ci sono alcuni passi che bisogna fare obbligatoriamente staccando e riattaccando l'alimentazione altrimenti l'ESC non memorizza le modifiche...
In altre parole.. ricordo che qualch'uno diceva che se nella stessa sessione disabilito il governor interno e poi magari cambio il timing (oppure il max e min, o ancora lo start) senza staccare la batteria... alla fine non memorizzavo niente....
Tu che usi quello del V-bar... ti ricordi qual'e' la procedura da seguire e il setup da impostare sull'ESC??

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 16:11   #10957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Tu che usi quello del V-bar... ti ricordi qual'e' la procedura da seguire e il setup da impostare sull'ESC??

Rino
Io uso la progcard che non mi ha mai dato problemi nel settare parametri multipli. Non so se ci sono combinazioni critiche.

Sicuramente ci sarà da tunare la start-up speed e freewhell si/no/forse.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 16:26   #10958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Anche io uso quella..... ma avevo un vago ricordo di un problema come quello indicato... forse l'ho letto su HF ... bohhh... non ricordo...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 16:34   #10959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Anche io uso quella..... ma avevo un vago ricordo di un problema come quello indicato... forse l'ho letto su HF ... bohhh... non ricordo...
Quando cambio qualcosa lo stacco e riattacco sempre per verificare che si è preso i parametri corretti.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 20:53   #10960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
il problema è iniziato quando ho staccato un solo cavo....ho dato passo, il rotore ha dato cenno di partire e sono tornato a zero con lo stick....il regolatore ha cominciato a fare questi bip ripetuti.....ho staccato la batteria, staccato il secondo cavetto al motore e riattaccando la batteria ha continuato a fare questi bip.....
il reset si puo' anche fare collegando la sk di programmazione (comodo se non si vogliono toccare le curve ... meno comodo se i cavi sono poco raggiungibili)
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quando cambio qualcosa lo stacco e riattacco sempre per verificare che si è preso i parametri corretti.
basta andare su una linea vuota della schedina (un led acceso sul lato sx, nessun led acceso in alto)
premere enter ... la schedina rilegge i parametri e il gioco e' fatto
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002