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Vecchio 02 febbraio 12, 15:55   #9791 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Ragazzi ho un problema di vibrazioni,che compaiono e poi scompaiono facendo vibrare il carrello,,tutto questo dopo un brutto crash ,ma ho cambiato tutto, tutti gli alberi ,tutte le puleggie,pignone,cinghia cuscinetti scatola coda ,tail boom Main gear,manine nuove pale sab,insomma tutto a parte fiancate in carbonio servi e beastx,,,nn vorrei che questo ultimo fosse andato oppure perché l ho incollato su un biadesivo nn suo,,,in pratica ho scoperto che quando gioco di alettoni mi vibra tutto per poi calmarsi ,e pure in hovering e immobile e anche facendo manovre 3d,,ma cosa possono essere ste vibrazione che vanno e vengono,aiuto ,
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
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Vecchio 02 febbraio 12, 17:32   #9792 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema di vibrazioni,che compaiono e poi scompaiono facendo vibrare il carrello,,tutto questo dopo un brutto crash ,ma ho cambiato tutto, tutti gli alberi ,tutte le puleggie,pignone,cinghia cuscinetti scatola coda ,tail boom Main gear,manine nuove pale sab,insomma tutto a parte fiancate in carbonio servi e beastx,,,nn vorrei che questo ultimo fosse andato oppure perché l ho incollato su un biadesivo nn suo,,,in pratica ho scoperto che quando gioco di alettoni mi vibra tutto per poi calmarsi ,e pure in hovering e immobile e anche facendo manovre 3d,,ma cosa possono essere ste vibrazione che vanno e vengono,aiuto ,
prova ad alzare un po' i giri di rotore, se e' il flybarless, dovrebbe scomparire;
magari, ma non so' se c'e' prova ad abbassare il guadagno totale, della centralina, ma non di tanto!
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:22   #9793 (permalink)  Top
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Grazie stesax proverò,sicuramente,ma purché con i giri alti dovrebbe scomparire la vibrazioni,?può essere che in qualche modo,si e rovinata la centralina? Ma oggi ho volato alla grande,e va bene solo ste cavolo di vibrazioni che durano 3 secondi e poi torna tutto normale,,cmq provo a smontare un altro beastx e metterlo sul protos,,
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:49   #9794 (permalink)  Top
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Grazie stesax proverò,sicuramente,ma purché con i giri alti dovrebbe scomparire la vibrazioni,?può essere che in qualche modo,si e rovinata la centralina? Ma oggi ho volato alla grande,e va bene solo ste cavolo di vibrazioni che durano 3 secondi e poi torna tutto normale,,cmq provo a smontare un altro beastx e metterlo sul protos,,
normalmente per le teste rotore, e' un po' il contrario della coda.

nella coda a parita' di sensibilità dei giroscopi, piu' alzi il numero di giri e piu' facile e' che trovi quelle imbardate secche e repentine.
Invece la risposta della testa e' piu' lenta, quindi a parita' di comando impartito in ingresso, in uscita il sistema impartisce un comando che deve generare una certa velocità di rollio, come nel tuo caso, che e' influenzata oltre che dalla quantità di ciclico anche dalla velocità della testa rotore, piu' altri fattori tipo per esempio vento o velocita' di avanzamento che non consideriamo per semplicita'.
quindi piu' giri ha il rotore, meno comando deve impartire il sistema, sia per accelerare, sia per stoppare, a tutto beneficio del feedback del fbl stesso.
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Vecchio 02 febbraio 12, 21:30   #9795 (permalink)  Top
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ragazzi qualche idea invece riguardo alla mia diciamo spulsione della scatola coda dal tubo di coda?? ,domani mi arrivano i pezzi e riproverò certo di un miglior risultato
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Vecchio 04 febbraio 12, 15:37   #9796 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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come posso verificare che il tubo di coda in alu sia dritto dopo un crash?

dove posso recuperare a buon prezzo i ricambi del protos?
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Vecchio 04 febbraio 12, 15:42   #9797 (permalink)  Top
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bhe in genere dopo un crash si curva un po,comunque lo devi smontare completamente,e lo fai rotolare su di un piano,e vedi se rotola dritto o meno.ti per i ricambi mi servo da heli3d veloce e disponibile
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Vecchio 04 febbraio 12, 15:47   #9798 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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ho rimontato la coda esplosa,allora ci sono aggiornamenti,il fischio che sentivo non è ricondotto lla coda,ma ai cuscinetti del pignone,per il momento li ho lubrificati e il fischio è sparito ma in avanti sostiuiro l intero pignone anche se ha pochi voli,tolto questo la scatola di coda era perfettamente montata come da manuale quindi proprio non so cosa sia accaduto,qualcuno mi sa dare una mano a capire..per adesso ho rimontato tutto causa mal tempo non si può provare,sono certo che andrà tutto bene pero strana la cosa che mi è accaduta
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Vecchio 04 febbraio 12, 16:45   #9799 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
come posso verificare che il tubo di coda in alu sia dritto dopo un crash?

dove posso recuperare a buon prezzo i ricambi del protos?
c'è un macchinario apposta,ma costa caro....in alternativa,si può soffiare all'interno e,vedere se il fiato (o fumo) esce diritto...fai sapere
ci sarebbe il consiglio del brucovolante ma lo usano tutti e,non fa fine
saluti yuri
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Vecchio 04 febbraio 12, 16:53   #9800 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
avete una idea di cosa possa essere successo ? Sicuramente qualcosa la devo aver combinato ma cosa?
Non è che quando hai montanto la scatola di coda a serrato le viti ,inavvertitamente hai stretto troppo anche la puleggia tengicinghia? se serrata quella può far fischiare la cinghia e poi romperla.
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