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Vecchio 07 novembre 11, 22:08   #9311 (permalink)  Top
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OK a tutti, avevo notato quel negozio che vende solo MSH e mi ero incuriosito, in effetti per i Protos acquisto sempre in Italia anche perchè abito a due passi da Saronno...

Oggi ho confrontato i manuali del mio primo Protos con quello attuale ed ho trovato due differenze, la prima nella testa e l'altra nella coda dove mancano dolo due washer. Mi sono concentrato sulla testa ed ho notato che nel mio primo Protos guardando la pinza portapala vengono montati dall'esterno la vite a brugola, il washer ed il reggispinta mentre dall'interno vengono montati insieme i due cuscinetti. Nel nuovo Protos in pratica i due cuscinetti uno viene montato dal lato interno e l'altro dall'esterno insieme al reggispinta, in più c'è l'aggiunta del washer MSH50135 nella parte esterna (intendo lato pala) tra il cuscinetto ed il reggispinta. Il codice delle pinze portapale è sempre quello, quindi desumo siano identiche ma in parecchie pagine fa ho letto che sono diverse. QUINDI sto pensando di aggiornare il mio "vecchio" Protos alla nuova versione in modo da avere entrambi i Protos montati uguali. Quindi mi manca solo l'msh50135 e rimonto tutto seguendo il nuovo manuale? ma mi sa che è stata modificata la sede per i cuscinetti, quindi le pinze nuove sono diverse anche se hanno lo stesso codice? Chiedo prima di mettermi a smontare le pinze del vecchio solo per vedere... ciao!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:14   #9312 (permalink)  Top
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OK a tutti, avevo notato quel negozio che vende solo MSH e mi ero incuriosito, in effetti per i Protos acquisto sempre in Italia anche perchè abito a due passi da Saronno...

Oggi ho confrontato i manuali del mio primo Protos con quello attuale ed ho trovato due differenze, la prima nella testa e l'altra nella coda dove mancano dolo due washer. Mi sono concentrato sulla testa ed ho notato che nel mio primo Protos guardando la pinza portapala vengono montati dall'esterno la vite a brugola, il washer ed il reggispinta mentre dall'interno vengono montati insieme i due cuscinetti. Nel nuovo Protos in pratica i due cuscinetti uno viene montato dal lato interno e l'altro dall'esterno insieme al reggispinta, in più c'è l'aggiunta del washer MSH50135 nella parte esterna (intendo lato pala) tra il cuscinetto ed il reggispinta. Il codice delle pinze portapale è sempre quello, quindi desumo siano identiche ma in parecchie pagine fa ho letto che sono diverse. QUINDI sto pensando di aggiornare il mio "vecchio" Protos alla nuova versione in modo da avere entrambi i Protos montati uguali. Quindi mi manca solo l'msh50135 e rimonto tutto seguendo il nuovo manuale? ma mi sa che è stata modificata la sede per i cuscinetti, quindi le pinze nuove sono diverse anche se hanno lo stesso codice? Chiedo prima di mettermi a smontare le pinze del vecchio solo per vedere... ciao!
Secondo me le manine si differenziano solo per i rinforzi / nervature presenti, sia in testa che in coda.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:18   #9313 (permalink)  Top
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Già, se fossero diverse (a parte i rinforzi) avrebbero due codici diversi... finito il montaggio del secondo Protos proverò a smontare le pinze dell'attuale e rimontare il tutto seguendo il nuovo manuale, anche se già che ci sono mi procurerò le nuove pinze, ciao!
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Vecchio 09 novembre 11, 08:54   #9314 (permalink)  Top
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Ho finito di montare perfettamente la testa FBL, mi mancavano i distanziali che ora ho montato, volevo ringraziare pubblicamente il caro amico GIACOMO del GAF di Forlì che è un maestro.

Ora collaudo nei prossimi giorni e settaggio finale del Beastx.
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Vecchio 09 novembre 11, 20:38   #9315 (permalink)  Top
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Già, se fossero diverse (a parte i rinforzi) avrebbero due codici diversi... finito il montaggio del secondo Protos proverò a smontare le pinze dell'attuale e rimontare il tutto seguendo il nuovo manuale, anche se già che ci sono mi procurerò le nuove pinze, ciao!
Le vecchie manine del rotore principale non sono compatibili con il "nuovo" posizionamento dei cuscinetti.
Le vecchie manine di coda sono invece compatibili al 100% con le "nuove"
Ho messo appositamente le virgolette alla parola nuovo perchè è cmq una modifica che risale a 2 anni e mezzo fa.

Corrado
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Vecchio 09 novembre 11, 20:58   #9316 (permalink)  Top
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Grazie Corrado! vuole dire che sono due anni e mezzo che non smonto il Protos! in effetti non mi è mai caduto quindi non ho mai avuto bisogno di smontare le pinze (a parte controllarne il serraggio)
Da settembre sto volando anche con il mini e devo dire che mi piace tantissimo il "sound" in volo, complimenti per l'idea della trasmissione completamente a cinghia!
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Vecchio 09 novembre 11, 21:09   #9317 (permalink)  Top
Alexvan
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Da settembre sto volando anche con il mini e devo dire che mi piace tantissimo il "sound" in volo, complimenti per l'idea della trasmissione completamente a cinghia!
E da quello che ci ha detto ieri sera, alla fine dell'anno prossimo dovrebbe unirsi alla famiglia un 700 a cinghia singola! Roba davvero mai vista!

Chi sa se la principale limitazione di questo sistema, la rapida caduta di giri nelle autorotazioni, riusciranno a risolverla nel fratellone.
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Vecchio 09 novembre 11, 21:34   #9318 (permalink)  Top
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Verso giugno stavo per acquistare un trex600, non l'ho acquistato perchè avevo da poco acquistato un trex pro e stavo già comprando il mini... direi che ho fatto bene, un 700 per me sarebbe perfetto nonostante preferisca modelli classe 450 e 500. Attualmente mi manca un grande modello dove potere anche installare tutta l'elettronica che voglio come una batteria dedicata alla ricevente e servi, bec esterno, magari la centralina per una completa telemetria che adesso devo evitare (dove la metto su un 450?), un Protos 700 sarebbe fantastico.
Cambiando leggermente discorso non so se avete mai visto le biciclette con la trasmissione a cinghia invece della classica catena, ne sono tutti contentissimi! e sono sicuro che lo saremo anche noi con un bel 700 a cinghia! Nel frattempo mi divertirò tantissimo con 2 Protos ed un miniProtos, ciao
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Vecchio 09 novembre 11, 22:39   #9319 (permalink)  Top
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Protos

Comunque più smonto e rimonto pezzi di altri modelli e del Protos, più mi rendo conto che MSH ha lavorato bene e qui un grande complimento a CORRADO e a tutto lo Staff, visto che non avevo mai avuto l'occasione di farlo prima.

Sono modelli precisi in tutti i sensi ed unici nel loro genere, io adoro il sistema di trasmissione a cinghia che esalta il suono delle pale.

Spero vivamente che prima o poi esca anche un "Super Protos 600" ovviamente anche in versione FBL e sarà mio senza ombra di dubbio.

Buon lavoro a MSH.
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Vecchio 10 novembre 11, 12:46   #9320 (permalink)  Top
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E da quello che ci ha detto ieri sera, alla fine dell'anno prossimo dovrebbe unirsi alla famiglia un 700 a cinghia singola! Roba davvero mai vista!

Chi sa se la principale limitazione di questo sistema, la rapida caduta di giri nelle autorotazioni, riusciranno a risolverla nel fratellone.
Ecco fatto, adesso mi tocca chiedere un altro prestito in banca
Anche solo per sentire che rumore fa un 700 senza ingranaggi.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
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