Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 13:55   #8751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
la coda la tiene molto bene......anche quello di simo non ha problemi di coda!!!!
Ha 12,5 gradi di collettivo? Ha provato a lanciarlo per 4 secondi in retro con tutto lo stick del collettivo al massimo e, senza calare lo stick del collettivo, a dare alettoni?
Se gli funziona bene, può postare la configurazione (minivbar, distanza uniball servo di coda, tipo di palini di coda, quale puleggia di coda, quale pignone, quale motore, quale % di gas)?
Grazie.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:46   #8752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Indubbiamente, in quelle manovre tiene (ma del resto ho visto più volte Rungi dal vivo per sapere che il protos in 3d va benissimo). Mi pare però che non faccia mai la manovra che dico io: non prende mai abbastanza rincorsa, io parlo di 3-4 secondi di retro lanciata al massimo possibile e poi alettoni. Poi, anche la facesse con esito positivo vorrebbe dire che i miei hanno qualcosa di settato male: l'obiettivo è capire cosa.
fai un bel video almeno forse possiamo capire il problema....
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 16:13   #8753 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ma la correzione ciclic----->tail e pitch----->tail corregge giusta?

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:10   #8754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
fai un bel video almeno forse possiamo capire il problema....
Ecco il video, fatto oggi pomeriggio:
Protos+Minivbar retromarcia - YouTube
All'inizio della manovra do tutto collettivo, poi do alettoni e non coda, lui gira.
Provato anche ad alzare a 100 il gain della coda, cambia nulla.

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Ma la correzione ciclic----->tail e pitch----->tail corregge giusta?

Corrado
Non mi risulta possa correggere nella direzione sbagliata, il vbar può impostare il valore della precompensazione di coda per ciclico e collettivo ma sono valori assoluti. Comunque il problema si presenta anche con la precompensazione di coda sul ciclico messa a zero e il collettivo è costante dall'inizio della manovra fino a quando gira la coda.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 10:08   #8755 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ecco il video, fatto oggi pomeriggio:
Protos+Minivbar retromarcia - YouTube
All'inizio della manovra do tutto collettivo, poi do alettoni e non coda, lui gira.
Provato anche ad alzare a 100 il gain della coda, cambia nulla.


anche a me fa lo stesso scherzo il mini v-bar se faccio i loop in retro a tutto passo
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 10:46   #8756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
anche a me fa lo stesso scherzo il mini v-bar se faccio i loop in retro a tutto passo
Aggiornamento: il minivbar non c'entra nulla (cosa già sospettata, dato che su altre meccaniche non lo fa): ho provato a mettere il microbeast ad uno dei due protos e fa uguale.
Aumentando la distanza uniball-centro di rotazione sulla squadretta del servo di coda, migliora ma non risolve.
Oggi se riesco provo con i palini di coda più rigidi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:10   #8757 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Aggiornamento: il minivbar non c'entra nulla (cosa già sospettata, dato che su altre meccaniche non lo fa): ho provato a mettere il microbeast ad uno dei due protos e fa uguale.
Aumentando la distanza uniball-centro di rotazione sulla squadretta del servo di coda, migliora ma non risolve.
Oggi se riesco provo con i palini di coda più rigidi.
io ho già su i palini rigidi caricati in carbonio
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 13:08   #8758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Settaggio Per Simulatore Phoenix

Ciao a tutti, per caso qualcuno ha fatto qualche modifica di settaggio parametri del modello Protos sul simulatore Phoenix per renderlo più reale nel volato?
Grazie in anticipo per le risposte
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 14:11   #8759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pesca
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: veneto
Messaggi: 181
Ciao a tutti!!!
Vi posto qui un video del protos 500 fatto al campionato mondiale di f3C
__________________
Luca Pescante - pescante.it
pesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:35   #8760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ragazzi mi serve un piccolo consiglio per un problemino con la coda del mio protos ,attualmente monto un 3GX eli molto stabile e reattivo fin dalla prima prova,nulla da ridire,pero la coda ha qualche piccola oscillazione e durante il volo traslato si vede che la coda parte a ds e sx anche se poi l eli mantiene la prora.la cinghia è ben tesa,le pale sono in tracking ,il rotore di coda è anch esso bilanciato,meccanicamente tutto scorre perfettamente senza imputamenti,ho ridotto il guadagno del gyro, diciamo chela situazione è migliorata ma non risolta ,vorrei provare domani a ridurre la distanza unibal centro del servo,che attualmente è di 1,4cm.avete altre idee da suggerirmi? Ho gia scritto anche nella sezione del 3gx per vedere se c e un parametro da modificare,ma alla fine è come se avessi il gp780 align.con la sensibilità della radio impostata sulla percentuale di quando avevo il 3G nelle virate dopo un veloce volo traslato la coda ha forti oscillazioni prima di stabilizzarsi,riducendo tale guadagno come dicevo la situazione migliore ma il problema rimane ......
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002