Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 11, 20:38   #8721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non volevo fare l'uccellaccio del malaugurio. Scusami.
Però non ho parlato di "spaccare". Anche con un autorotazione con un finale "pesante" dovuto a pochi giri, si può arrivare a sgranare i servi senza fare altri danni.
Almeno a me è capitato.
E per questa ragione che ho montato i metal gear.

Ciao
Ah ok, va bene....
A settembre li procuro! Ma ho letto sui commenti di hobbyking che le squadrette futaba originali entrano solo con forza, è vero? Che squadrette devo prendere?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:43   #8722 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Anche con un autorotazione con un finale "pesante" dovuto a pochi giri, si può arrivare a sgranare i servi senza fare altri danni.
Ah, l'autorotazione.
Mi mostreresti un tuo video di autorotazione per cortesia ?
Con il Protos MSheli si intende.
Grazie in anticipo
Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:47   #8723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ah ok, va bene....
A settembre li procuro! Ma ho letto sui commenti di hobbyking che le squadrette futaba originali entrano solo con forza, è vero? Che squadrette devo prendere?
Un altra cosa, gli ingranaggi del 9660A+ sono uguali a quelli del 9660?

EDIT: Si sono compatibili, ho trovato il sito ufficiale mks....
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 14 agosto 11 alle ore 20:51
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 18:49   #8724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ciao a tutti
Il mio protos è fermo ormai da più di un mese, per caso è il caso che metto un filo d'olio nel motore per precauzione o non faccio niente? Il motore è il lipotech mentre l'olio che vorrei mettere è quello della scorpion che si usa di tanto in tanto sui motori scorpion per i suoi cuscinetti.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:39   #8725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Scusate la ripetizione, posto qui la domanda fatta nella discussione vstabi perchè riguarda "vstabi su protos" e questa configurazione ha il problema seguente.
Configurazione: minivstabi montato su due protos quasi identici come configurazione e identici come setup vstabi (versione 5.1.8 uno e mi pare 5.1.6 l'altro).
Il problema è questo: retromarcia veloce rettilinea con TUTTO passo ciclico (12,5 gradi) per alcuni secondi: mentre l'elicottero è in questa configurazione e quindi è lanciato in retro con la coda abbassata, se do alettoni a destra (anche poco) lui effettua una piroetta a destra di 180 gradi circa, mettendo quindi il muso nella direzione di marcia.
Informaticamente parlando, a me pare qualcosa che va in overflow.
Con microbeast pare non succedere, anche se in qualche altra manovra succede qualcosa di simile (non sono preciso perchè non ho microbeast su protos quindi riferisco).
Ho provato a variare il parametro accelerazione, ad accendere optimize, a rifare l'autotrim, ma non risolve.
Secondo me la causa non sono le vibrazioni: la barra dopo la prova risulta circa a 2/3 (valore 1506) e non mi pare ci siano altri problemi tipici delle vibrazioni, cioè il piatto risulta sempre perfetto e la coda pure, a parte il caso in esame.
Quindi il dubbio è: è un limite meccanico del protos oppure è un limite del vstabi su protos oppure c'è un settaggio magico che risolve? Idee, suggerimenti, esperienze sono ben accetti
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 01:33   #8726 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
La tail precompensation del ciclico (non so se si chiama così sul vbar) corregge dalla parte giusta?

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 09:25   #8727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
La tail precompensation del ciclico (non so se si chiama così sul vbar) corregge dalla parte giusta?

Corrado
Ciao Corrado. Direi di sì, fa bene i tic toc. Ho anche provato a spegnerla (e secondo me il protos va meglio in generale, con la precompensazione di ciclico a zero) ma questo comportamento non cambia.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 16:02   #8728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ragazzi vi scrivo per comunicarvi che il mio Protos ha nuovamente solcato i cieli di Catania :-) ; anche se era una semplice prova dopo aver sostituito albero servi del piatto modulo 3G col 3Gx tubo di coda e cinghia ,ho fatto solo 2 lipo direi che è perfetto, il 3gx lo rende molto stabile ma anche reattivo nei cambi di direzione o frese sono i servo hyperion 16fmd comunque tutto ok , ho solo un leggero fuori tracking delle Pale, quindi rivedrò il bilanciamento delle stesse e contollero nuovamente il passo per vedere se c e un link da tarare per rendere in tracking , sono fermo da un mese circa e oggi mi tremavono i pollici ma 2 lipo tra hovering e volato l ho fatto :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 18:12   #8729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ecco ragazzi vi posto qualche foto del mio protos dove si vede la presa d aria che ho fatto ,il 3gx e la ricevente che ho dovuto spostare per permettere ai cavi del 3gx di arrivarci,spero vi piacciano
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1070061.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1070062.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1070063.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1070064.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1070065.jpg  

Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 18:14   #8730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ecco ragazzi vi posto qualche foto del mio protos dove si vede la presa d aria che ho fatto ,il 3gx e la ricevente che ho dovuto spostare per permettere ai cavi del 3gx di arrivarci,spero vi piacciano
Ma non potevi mettere i cavi verso l'albero principale?? Veniva un lavoro più pulito e con i cavi meno esposti.......

------------------------------

EDIT:
Fresco fresco di giornata........
Ho firmato una nuova condanna:
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002