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Vecchio 08 agosto 11, 11:20   #8661 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Se il modello è flybarless il bilanciamento del rotore di coda è consigliabile. In realtà cercare di ridurre le vibrazioni sempre e comunque non fa certo male, anche con la flybar.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 08 agosto 11, 12:31   #8662 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Se il modello è flybarless il bilanciamento del rotore di coda è consigliabile. In realtà cercare di ridurre le vibrazioni sempre e comunque non fa certo male, anche con la flybar.
hai ragione , ma non posso passare l'90% del tempo a bilanciare,smontare,e comprare e il 10% a volare ( con la paura che il modello cada ) ..

E' ovvio che le vibrazioni visibili vanno corrette ,ma nemmeno si puo' comprare un modello nuovo ad ogni craSH !

Per il discorso fbl , come ho già scritto varie volte , preferisco aspettare che i sistemi siano stabili e TUTTI funzionanti ... I sensori sono ancora ( secondo me ) troppo sensibili ... Cioè spendere soldi per una centralina "farlocca" mi infastidirebbe troppo ..
Dover pensare alle vibrazioni invisibili diventerebbe stressante per come piace volare a me ..
Sono Certo che presto l'evoluzione del fbl darà stabilità e sicurezza come fanno i gyro attualmente ...
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Vecchio 08 agosto 11, 16:32   #8663 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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e' sparita la testa ribassata dal sito MSH ... problemi ?
meno male che non l'ho ancora presa
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Vecchio 08 agosto 11, 16:51   #8664 (permalink)  Top
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hai ragione , ma non posso passare l'90% del tempo a bilanciare,smontare,e comprare e il 10% a volare ( con la paura che il modello cada ) ..

E' ovvio che le vibrazioni visibili vanno corrette ,ma nemmeno si puo' comprare un modello nuovo ad ogni craSH !

Per il discorso fbl , come ho già scritto varie volte , preferisco aspettare che i sistemi siano stabili e TUTTI funzionanti ... I sensori sono ancora ( secondo me ) troppo sensibili ... Cioè spendere soldi per una centralina "farlocca" mi infastidirebbe troppo ..
Dover pensare alle vibrazioni invisibili diventerebbe stressante per come piace volare a me ..
Sono Certo che presto l'evoluzione del fbl darà stabilità e sicurezza come fanno i gyro attualmente ...
Io sono d'accordo con con quello che dici
Io starei sempre in tensione, avrei sempre la paura addosso che succeda qualcosa in qualsiasi momento. So benissimo che il futuro sarà ormai senza la flybar, però per il momento voglio volare con tranquillità. Già per il poco tempo che ho per volare non sono molto sciolto, figurati se ci devo aggiungere altra tensione per il sistema flybarless
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Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
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Vecchio 08 agosto 11, 18:09   #8665 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Il tubo è un pezzo del tubo coda del Logo 400, alluminio leggerissimo.
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Vecchio 08 agosto 11, 18:12   #8666 (permalink)  Top
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Il tubo è un pezzo del tubo coda del Logo 400, alluminio leggerissimo.
Azzarola, ora si che tira aria.......
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Vecchio 08 agosto 11, 18:23   #8667 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Il tubo è un pezzo del tubo coda del Logo 400, alluminio leggerissimo.
ben fatto ...
riuscire a rinfrescare un po il motore sarebbe fantastico
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Vecchio 08 agosto 11, 19:47   #8668 (permalink)  Top
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Il tubo è un pezzo del tubo coda del Logo 400, alluminio leggerissimo.
Bello man mi piace :-) hai gia constatato se trovi un miglioramento nelle tempereture di esercizio?
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Vecchio 09 agosto 11, 14:27   #8669 (permalink)  Top
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Ma la puleggia di coda in plastica con quella in metallo hanno gli stessi denti o se la metto mi potrebbe fare cambiare il rapporto con i giri di coda?

Per capirci ora ho questa:
- HelyGo - Alberino Coda acciaio temperato

Se non ho cercato male ho trovato solo questa come puleggia di coda in alluminio:
- HelyGo - Puleggia coda Alu CNC 20T - Albero rinforzato

Lo volevo fare per il discorso che aveva fatto il capitano alcuni post fa
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Vecchio 09 agosto 11, 14:37   #8670 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Ma la puleggia di coda in plastica con quella in metallo hanno gli stessi denti o se la metto mi potrebbe fare cambiare il rapporto con i giri di coda?

Per capirci ora ho questa:
- HelyGo - Alberino Coda acciaio temperato

Se non ho cercato male ho trovato solo questa come puleggia di coda in alluminio:
- HelyGo - Puleggia coda Alu CNC 20T - Albero rinforzato

Lo volevo fare per il discorso che aveva fatto il capitano alcuni post fa
yes, hanno gli stessi denti (20)
quella per lo stretch e' la 18
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