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Vecchio 03 agosto 11, 13:32   #8541 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Salve a tutti gli utenti del protos 500 ,vi scrivo da un lettino i riva ad una piscina"per bambini visto la mia cucciola di 8 mesi", i pezzi di ricambio sono arrivati l albero non l ho smontato poi se dov essi avere problemi ne ho uno a casa come ricambio..........
Penso tu abbia letto dei tanti problemi che hanno TUTTE le centraline flaybarless se il modello in volo ha forti vibrazioni (comunque sia anche nei modelli flaybarred le vibrazioni andrebbero evitate perchè stressano la meccanica e possono causare rotture e allentamenti dei serraggi e rotture degli ingranaggi dei servi).
Ora se dopo il tuo primo crash hai deciso di tornare in volo con l'albero storto (almeno così sembra di capire dal tuo vecchio post del 27 luglio riportato sopra), era inevitabile che a causa delle vibrazioni causate dall'albero storto la centralina flaybarless prima o poi andasse in tilt o che si sgranasse un servo sempre a causa delle vibrazioni.

Non trovi ?

Ma perchè quando sei caduto la prima volta, non hai voluto smontare l'albero, controllarlo su uno specchio e sostituirlo se fosse risultato storto prima di tornare in volo ? Pigrizia o tirchieria ?
Alla fine, a conti fatti, vedi che ti é costato più lavoro e soldi ?
Sbagliando s'impara. L'importante però è non perseverare.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 03 agosto 11 alle ore 13:35
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Vecchio 03 agosto 11, 13:35   #8542 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Io Proprio Non capisco...d'avvero Ragazzi

si condividono informazioni sempre in merito al nostro amato modello !!!

Parlando di Li-Po perché in ogni modo non le troviamo sopra gli alberi

E c'è chi si va a lamentare dai Moderatoti per pulire la discussione come se Fossero Molliche di Pane Duro nel Letto dove Dorme.

son discussioni in un Forum...Non Certo pagine di una tesi di Laurea...Che devono essere rivisitate...se l'argomento non vi interessa passate Oltre, non vi disturbano il sonno pungendovi la schiena mentre riposate...Azz

Ho condiviso delle Informazioni e tali Informazioni son state cestinate...Ditemi se la Piega è Questa...basta uno che bussa alla porta...e cade nel cestino, stai a vedere cosa !?...Un Caso!?
Dai non scherziamo perché se le cose stanno cosi...io qui sul serio non ci scrivo più...Azz

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 agosto 11 alle ore 13:40
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Vecchio 03 agosto 11, 13:58   #8543 (permalink)  Top
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Capità !
Ho ripreso il post di ieri sulle TopFuel (Post. # 8482).
Mi confermi se è quello corretto ?

Per tutti: dai, non parlate però solo di Lipo
parlare di MSH Protos, essendo elettrico, merita qualche discussione sulle lipo ma non solo di quello
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Vecchio 03 agosto 11, 14:10   #8544 (permalink)  Top
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Capità !
Ho ripreso il post di ieri sulle TopFuel (Post. # 8482).
Mi confermi se è quello corretto ?

Per tutti: dai, non parlate però solo di Lipo
parlare di MSH Protos, essendo elettrico, merita qualche discussione sulle lipo ma non solo di quello
Si certo...OK più che d'accordo...ma io se volete Vi dico la Mia al momento sul Protos!?...Io Rivisiterei la scatola di coda ad esempio se proprio Vogliamo discutere del protos.
A me non piace Proprio che appoggia Solo su un foro sul tubo di coda...di fatti ne ha tagliati diversi di semi gusci in quel punto nel mio caso.

e questa la eliminerei del tutto si rischia che la cinghia si arrampichi ed esca fuori perché la cinghia lavora continuamente su un lato... a Me è successo l'ha letteralmente Scalettata fino ad uscire...Improvvisamente.
Quindi inutilizzabile.
il mini ha degli accorgimenti Riportiamoli sul grande ...Perché No ?

ma cerchiamo di essere tolleranti...Nessuna discussione se scritta nel rispetto degli altri è controproducente ... Azz
Rivolto a chi si lamenta non certo a te

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 agosto 11 alle ore 14:20
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Vecchio 03 agosto 11, 14:17   #8545 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Capità !
Ho ripreso il post di ieri sulle TopFuel (Post. # 8482).
Mi confermi se è quello corretto ?

Per tutti: dai, non parlate però solo di Lipo
parlare di MSH Protos, essendo elettrico, merita qualche discussione sulle lipo ma non solo di quello
Ciao Coder , qui si stava parlando non di lipo in generale , ma in maniera specifica di quelle da utilizzare sul PROTOS .. Peso,amperaggio,assorbimenti ecc...
Si stavano effettuando dei test molto precisi per verificare le caratteristiche delle varie marchè ..
Non si parla solo di lipo ..
Dopo xxxxx post a chiacchierare sul modello in se per se , finalmente si sta parlando con dati alla mano , della "cosa" necessaria per farlo volare ! ( sempre di protos si parla ) ....
Io mi limito a leggere ed imparare da chi ne sa più di me , ma avendo il PROTOS , mi farebbe piacere risparmiare, ottimizzando la resa delle mie lipo nell'utilizzo specifico del modello !
Si stava discutendo di assorbimenti sul modello normale e allungato,di picchi di corrente e di conseguenza di regolatori ...
Scusa Coder ma non capisco proprio ... Non si stava parlando "solo di quello" ..
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Vecchio 03 agosto 11, 14:19   #8546 (permalink)  Top
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Ciao Coder , qui si stava parlando non di lipo in generale , ma in maniera specifica di quelle da utilizzare sul PROTOS .. Peso,amperaggio,assorbimenti ecc...
Si stavano effettuando dei test molto precisi per verificare le caratteristiche delle varie marchè ..
Non si parla solo di lipo ..
Dopo xxxxx post a chiacchierare sul modello in se per se , finalmente si sta parlando con dati alla mano , della "cosa" necessaria per farlo volare ! ( sempre di protos si parla ) ....
Io mi limito a leggere ed imparare da chi ne sa più di me , ma avendo il PROTOS , mi farebbe piacere risparmiare, ottimizzando la resa delle mie lipo nell'utilizzo specifico del modello !
Si stava discutendo di assorbimenti sul modello normale e allungato,di picchi di corrente e di conseguenza di regolatori ...
Scusa Coder ma non capisco proprio ... Non si stava parlando "solo di quello" ..
Non solo di quello, ma quasi solo di quello. (in mezzo poi a diverse battibecchi non proprio ortodossi).
e se si cancella il messaggio, va via anche il Quoting.. Che ce voi fa
Ciao Tibè
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Vecchio 03 agosto 11, 14:32   #8547 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Penso tu abbia letto dei tanti problemi che hanno TUTTE le centraline flaybarless se il modello in volo ha forti vibrazioni (comunque sia anche nei modelli flaybarred le vibrazioni andrebbero evitate perchè stressano la meccanica e possono causare rotture e allentamenti dei serraggi e rotture degli ingranaggi dei servi).
Ora se dopo il tuo primo crash hai deciso di tornare in volo con l'albero storto (almeno così sembra di capire dal tuo vecchio post del 27 luglio riportato sopra), era inevitabile che a causa delle vibrazioni causate dall'albero storto la centralina flaybarless prima o poi andasse in tilt o che si sgranasse un servo sempre a causa delle vibrazioni.

Non trovi ?

Ma perchè quando sei caduto la prima volta, non hai voluto smontare l'albero, controllarlo su uno specchio e sostituirlo se fosse risultato storto prima di tornare in volo ? Pigrizia o tirchieria ?
Alla fine, a conti fatti, vedi che ti é costato più lavoro e soldi ?
Sbagliando s'impara. L'importante però è non perseverare.

Ciao
ciao,si l albero difatti non l ho smontato ,pero dopo averlo controllato montato ,e poi aver fatto l ingaggio a terra senza metterlo in volo,non ho rilevato nessuna vibrazione propio nessuna,per esempio guardando la deriva in carbonio posta per non far urtare i palini a terra ecco e bene neanche quella vibrava sia col motore a basi giri che in idle,le pale erono in tracking ,quindi ho dedotto che l albero fosse dritto,e secondo me l albero e dritto,il modello volava e teneva l hovering in maniera perfetta,senza vibrazioni alla coda e tendenze strane.la prima giornata dopo averlo riparato,ho fatto 4 lipo di prove a terra e hovering a 1,5m da terra,perfetto.il giorno dopo l ho messo in volo,perfetto.ieri dopo 2 minuti di volo il botto.c e da dire che mi erono capitati 2 eventi strani,la prima giornata quella delle prove a terra e hovering ,con una lipo il motore non si è armato,ho dovuto leverla e rimetterla,mentre il giorno che ho volato l altro ieri ,nonostante la radio fosse in hold appena inserito la lipo e inizializzato il sistema il rotore aveva cominciato a ruotare cosi ho subito staccato la lipo,ricontrollato la radio che era ok ,ho reinserito la lipo tutto ok.ora io non credo che il secondo crash sia riconducibile all albero storto,il modello non vibra il rotore gira dritto la ruota dentata ruota sempre parallela al terreno e poi le modalita del crash sono simili a quelle della primo crash muso giu e via.poi è chiaro se parliamo di vibrazioni infinitamente piccole e quasi impercettibili credo che li abbiano tutti i modelli,pero il secondo crash non dipende da un albero storto perche non è storto
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Vecchio 03 agosto 11, 14:34   #8548 (permalink)  Top
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Non solo di quello, ma quasi solo di quello. (in mezzo poi a diverse battibecchi non proprio ortodossi).
e se si cancella il messaggio, va via anche il Quoting.. Che ce voi fa
Ciao Tibè
Mi ripeto e poi ci metto il punto e passo oltre...

Se stiamo Scambiando opinioni in pieno rispetto faccia a faccia del Nostro amato modello e ci troviamo e ci conosciamo di persona e trattiamo in merito in ogni modo ad un modello le Li-Po da utilizzare...per questo questo e quest'altro Motivo...Tu che fai mi tappi la bocca se altri stanno ad ascoltare !?anche perché io aspetto la risposta che hanno da dare gli altri sul mio concetto espresso...ma ora che non c'è più...quindi è come se mi hai tappato la Bocca.

io Non credo che tu mi avresti mai tappato la Bocca !

Ciao
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Vecchio 03 agosto 11, 14:36   #8549 (permalink)  Top
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ciao,si l albero difatti non l ho smontato ,pero dopo averlo controllato montato ,e poi aver fatto l ingaggio a terra senza metterlo in volo,non ho rilevato nessuna vibrazione propio nessuna,per esempio guardando la deriva in carbonio posta per non far urtare i palini a terra ecco e bene neanche quella vibrava sia col motore a basi giri che in idle,le pale erono in tracking ,quindi ho dedotto che l albero fosse dritto,e secondo me l albero e dritto,il modello volava e teneva l hovering in maniera perfetta,senza vibrazioni alla coda e tendenze strane.la prima giornata dopo averlo riparato,ho fatto 4 lipo di prove a terra e hovering a 1,5m da terra,perfetto.il giorno dopo l ho messo in volo,perfetto.ieri dopo 2 minuti di volo il botto.c e da dire che mi erono capitati 2 eventi strani,la prima giornata quella delle prove a terra e hovering ,con una lipo il motore non si è armato,ho dovuto leverla e rimetterla,mentre il giorno che ho volato l altro ieri ,nonostante la radio fosse in hold appena inserito la lipo e inizializzato il sistema il rotore aveva cominciato a ruotare cosi ho subito staccato la lipo,ricontrollato la radio che era ok ,ho reinserito la lipo tutto ok.ora io non credo che il secondo crash sia riconducibile all albero storto,il modello non vibra il rotore gira dritto la ruota dentata ruota sempre parallela al terreno e poi le modalita del crash sono simili a quelle della primo crash muso giu e via.poi è chiaro se parliamo di vibrazioni infinitamente piccole e quasi impercettibili credo che li abbiano tutti i modelli,pero il secondo crash non dipende da un albero storto perche non è storto
se nn lo somonti nn lo vedrai mai se è stoto credimi ( parere personale )
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:43   #8550 (permalink)  Top
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io Non credo che tu mi avresti mai tappato la Bocca !

Ciao
Ma ti pare ?
oh, il post tuo l'ho ripristinato eh
Ciao capità, vi faccio un saluto e chiudo l'OT
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