Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 16:02   #7601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il protos lo faccio andare (pignone 15, motore ed esc nuovi, gas 85%, 2700 rpm rotore) quindi mi ci vogliono batterie che ce la facciano.
Io ho:
- una topfuel che compie un anno e funziona perfettamente,
- un po' di turnigy comprate da poco, che funzionano perfettamente ma sono troppo giovani per dare un giudizio definitivo,
- un po' di hyperion che devono ancora compiere un anno e che sono nel sacchetto pronte per essere rottamate.
Hyperion fanno schifo, ad una 6S 35c da 2600 mi è appena morta una cella, la lipo avrà si e no 40 scariche, mai sceso sotto al 20% residuo e sempre messe in storage..
Delle 45C invece, due pacchi gonfi dopo circa 30 scariche..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 16:10   #7602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Hyperion fanno schifo, ad una 6S 35c da 2600 mi è appena morta una cella, la lipo avrà si e no 40 scariche, mai sceso sotto al 20% residuo e sempre messe in storage..
Delle 45C invece, due pacchi gonfi dopo circa 30 scariche..
Celle morte, mai.
Ma il massimo della comica è che un aereo in depron con motorello da 30A massimi è riuscito a gonfiare un po' una hyperion 2100 mAh 25C... le 45C usate sul Protos sono invece proprio gonfie, apparentemente vanno ancora ma non mi fido più ad usarle perchè ho paura che siano pericolose.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 16:54   #7603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Turnigy nanotech 2650 35C, 60 scariche a bestia (le porto intorno ai 3,7v per cella), ricaricate a 10A sono ancora belle squadrate. Ora ne ho preso altre, e l'elicottero va uguale quindi per ora niente cali di prestazioni. Se anche dovessero spomparsi domani, le prendo dalla cina a 132€ 3 pacchi, spedizione col corriere e forfait doganale inclusi.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 16:55   #7604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
dovrebb essere programmato di fabbrica col governor inserito, quindi prima fai una curva lineare 0-25-50-75-100 e gli insegni min e max del gas, poi solo curve piatte usando l'hold. Fai le prove senza pale, vuoi mai che abbia perso il soft start...

ok grazie mille
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 17:07   #7605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Turnigy nanotech 2650 35C, 60 scariche a bestia (le porto intorno ai 3,7v per cella), ricaricate a 10A sono ancora belle squadrate. Ora ne ho preso altre, e l'elicottero va uguale quindi per ora niente cali di prestazioni. Se anche dovessero spomparsi domani, le prendo dalla cina a 132€ 3 pacchi, spedizione col corriere e forfait doganale inclusi.
2650 mAh su protos stretch?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:02   #7606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock


ad Onor del vero anch'io parlo sempre dopo averle provate Le hyperion Son Letteralmente PIETOSE...Molti del forum conoscono la mia esperienza a riguardo...una vera pagliacciata.
Vi basta scrivere su Google ... Hyperion Si gonfiano Discussione da me aperta nel settembre del 2009... una letta a tempo perso e Vi rendete conto di che roba...Se le regalassero a cartonate usa e getta magari si.
e pensare che il Motto Pubblicitario annunciava una durata 4 volte superiore
Non valgono 1% di quello che costano.

andiamo oltre e stendiamo un velo pietoso

io volo principalmente con Turnigy 2.200 6s 40c ... 387g tutti conosciamo il prezzo di queste Li-po io la faccio venire dalla Germania mai un problema.
Scendo sempre a 3,8v...3,7v per cella mai sotto...non le lascio mai cariche oltre i 4v per un periodo oltre i 3 giorni...carico sempre al massimo a 1C... hanno oltre 90 Scariche hanno perso poco meno il 7% del loro Potenziale...circa

Ma l'idea di provare queste nuove Topfuel ora mi sfiora...Voglio confrontarle con queste sopra...e tirare le somme sul rapporto Qualità Prezzo...magari il mercato interno Finalmente Offre un prodotto valido e al prezzo giusto.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 giugno 11 alle ore 19:11
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:16   #7607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
2650 mAh su protos stretch?
2650 sul Protos normale, le nanotech sono abbastanza leggere (415g tutto incluso) e sono anche più piccole delle turnigy normali. Ho scelto questa taglia e tipologia perchè non ammazzano il Protos standard, ed in futuro vengono bene se mi venisse in mente di strecciarlo.

Con pignone da 14 e curva all'85% faccio 6 minuti svolazzando, 5 a tirargli il collo. Una volta abbiamo fatto un test con la telemetria a bordo, un volo incazzatissimo a fare tic toc su tic toc, a 5:50 sono andato in cutoff.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto

Ultima modifica di GentlemanRider : 20 giugno 11 alle ore 19:19
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:17   #7608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
2650 sul Protos normale, le nanotech sono abbastanza leggere (415g tutto incluso) e sono anche più piccole delle turnigy normali. Ho scelto questa taglia e tipologia perchè non ammazzano il Protos standard, ed in futuro vengono bene se mi venisse in mente di strecciarlo.
Confrontale con queste

Turnigy 2.200 6s 40c

Io l'ho fatto

e fidati le nanotech le abbandoni...in volo si avverte la netta differenza.


ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:20   #7609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Capitano, ne ho 5... meglio che non faccio prove e mi spupazzo quelle che ho!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:22   #7610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Capitano, ne ho 5... meglio che non faccio prove e mi spupazzo quelle che ho!
ok si Certo ma se ti capitasse prendile magari solo una e vedrai con i tuoi occhi di cosa ti parlo...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002