Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 00:14   #3981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Cosa è il recupero dall'autorotazione?
Sei un neofita? Seriamente non conosci il famosissimo recupero dell'autorotazione? E' alla base del progetto di ogni regolatore, se un regolatore non lo ha, bisogna immediatamente sostituirlo.
Praticamente in parole povere, cercherò di spiegarmi con concetti semplici per farmi capire da tutti, il recupero dell'autorotazione è.... è.... è.... è....
l'opzione che ha qualche regolatore nel caso di autorotazione non andata a buon fine, quando riattacchi motore ti permette di avere una curva del "gas" esponenziale senza far partire di botto la coda dell'elicottero...
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....

Ultima modifica di Maxxx : 17 dicembre 09 alle ore 00:17
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 00:20   #3982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
non tutti i regolatori cè l'hanno!!
lo monta la kontronik nell'ultimo modello che funziona esclusivamente a "corrente in polvere"......costa un botto, ma la qualità si paga!!!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 00:31   #3983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
da un po' di tempo a questa parte mi è successa una cosa stranissima e non capisco se la causa è il motore o il regolatore.
In pratica quando avvio l'elicottero in soft start, il rotore tende a non prendere giri e sento uno strano gracchiare (sembrerebbe provenire dal motore)...simile a l rumore di ingranaggi. invece superata la fase del soft start e quindi il rotore comincia a spingere con forza il rumore svanisce e l'ely funziona perfettamente.
che può essere successo?
Premesso che ci volo da 6 mesi voglio evidenziare che fino a che si presentasse il problemino evidenziato sopra, ha funzionato egregiamente. Ottimo governor. meravisglioso soft start. Quindi fino ad ora non ho mai visto la necessità di cambiarlo. Tra l'altro uso regolatori e motori lipotech da una vita...e non ho mai avuto problemi.
Ma secondo voi sto rumore significa che si sta rompendo? Corrado, che tu ne sappia altri possessori hanno avuto problemi successivamente a sto rumore?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 02:05   #3984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Sei un neofita? Seriamente non conosci il famosissimo recupero dell'autorotazione? E' alla base del progetto di ogni regolatore, se un regolatore non lo ha, bisogna immediatamente sostituirlo.
Praticamente in parole povere, cercherò di spiegarmi con concetti semplici per farmi capire da tutti, il recupero dell'autorotazione è.... è.... è.... è....
l'opzione che ha qualche regolatore nel caso di autorotazione non andata a buon fine, quando riattacchi motore ti permette di avere una curva del "gas" esponenziale senza far partire di botto la coda dell'elicottero...
dimenticavo di aggiungere che serve soprattutto a chi usa una rampa esponenziale di partenza (soft start) piuttosto lunga (es. 10 secondi) e in caso di riattacco del motore in caso di auto fallita (10 sec per riprendere sarebbero troppi) riduce il soft start del tempo necessario per far riprendere i giri in tempo.
Comunque oltre ad essere una funzione che secondo me non serve a una mazza, non ce l'ha solo il kontronik, io ce l'avevo lo scorso anno sul mio scorpion 130A... ma non l'ho mai attivato..

Ciao

Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 18:44   #3985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
castle creation80

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
dimenticavo di aggiungere che serve soprattutto a chi usa una rampa esponenziale di partenza (soft start) piuttosto lunga (es. 10 secondi) e in caso di riattacco del motore in caso di auto fallita (10 sec per riprendere sarebbero troppi) riduce il soft start del tempo necessario per far riprendere i giri in tempo.
Comunque oltre ad essere una funzione che secondo me non serve a una mazza, non ce l'ha solo il kontronik, io ce l'avevo lo scorso anno sul mio scorpion 130A... ma non l'ho mai attivato..

Ciao

Maxxx
ce l'ha anche il castlecreation ma ora che riprende i giri... hai fatto una bella buca
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 22:17   #3986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
ce l'ha anche il castlecreation ma ora che riprende i giri... hai fatto una bella buca
Mi pare strano, sicuro che hai impostato l'hold a qualcosina di più dello 0% ?
È la condizione necessaria perché funzioni sul castle c.
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 17:55   #3987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
op

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
Mi pare strano, sicuro che hai impostato l'hold a qualcosina di più dello 0% ?
È la condizione necessaria perché funzioni sul castle c.
ma scusa ma se non lo imposto a zero non si ferma il motore.io l'hold lo tiro anche per cambiare la batteria!!
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 22:17   #3988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Scusate ragazzi mi serve un vostro parere....Vorrei prendere un protos usato ed è la prima versione,vorrei sapere se il regolatore originale (della prima versione) da qualche problema.. o se ci sono altre cose che dovrei sapere inerenti alla prima versione...Grazie
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 22:24   #3989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi mi serve un vostro parere....Vorrei prendere un protos usato ed è la prima versione,vorrei sapere se il regolatore originale (della prima versione) da qualche problema.. o se ci sono altre cose che dovrei sapere inerenti alla prima versione...Grazie
Grande Tiber … anche tu dei Nostri..!
Non so dirti ..non conosco il regolatore di scatola ma ho letto si … che non pochi hanno avuto problemi … magari altri sapranno dirti meglio a riguardo.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 22:28   #3990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Grande Tiber … anche tu dei Nostri..!
Non so dirti ..non conosco il regolatore di scatola ma ho letto si … che non pochi hanno avuto problemi … magari altri sapranno dirti meglio a riguardo.

Ciao
Grazie capitano,,sto valutando l'acquisto,ma nn so se prenderlo nuovo o meno..ci sto studiando un po sopra,,,Spero mi diano notizie positive inerenti alla prima versione...Attendo conferme un mio amico monta il motore originale con il regolatore msh ultima versione e devo ammettere che va un incanto !!!! tu cosa monti sul tuo ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002