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Vecchio 10 settembre 09, 11:45   #3321 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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gia' che ci sei prendi i soliti pezzi che si rompono nei crash
cosi' se dovesse succedere SGRATT sei gia' pronto
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 10 settembre 09, 18:26   #3322 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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Ciao ragazzi, oggi ho piroflippato direttamente in terra, praticamente rotore a palla diretto contro il terreno, risultato:

telaio rotto (entrambe le fiancate), pale rotte, tubo coda piegato, flybar accartocciata, albero storto, cappottina tritata, ventola motore spaccata (avete letto bene, tutte le alette sono saltate) leverismi testa andati, pinna di coda spezzata..... pero' i palini di coda sono intatti

che dite, conviene provare a ripararlo oppure passo direttamente al carbon e mi tengo i pezzi del vecchio come scorta?
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Vecchio 10 settembre 09, 18:31   #3323 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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protos cut off

Ormai é da marzo che svolazzo col protos , e ultimamente negli ultimi voli , mi é successo due volte che il motore si spegne e dopo aver fatto atterraggi di fortuna comuncia a riprendere giri , il regolatore sicuramente va in cut off , ma non mi so spiegare la causa e si che in pieno agosto ho fatto voli con temperature sui 35 ° .
qualcuno sa dirmi cosa si puo fare?
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Vecchio 10 settembre 09, 18:44   #3324 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Ormai é da marzo che svolazzo col protos , e ultimamente negli ultimi voli , mi é successo due volte che il motore si spegne e dopo aver fatto atterraggi di fortuna comuncia a riprendere giri , il regolatore sicuramente va in cut off , ma non mi so spiegare la causa e si che in pieno agosto ho fatto voli con temperature sui 35 ° .
qualcuno sa dirmi cosa si puo fare?
Misurare la temperatura di batterie, regolatore e motore per vedere chi è che scalda e prendere provvedimenti tipo dissipatore aggiuntivo sul regolatore o fori supplementari di raffreddamento sulla capottina o cambiare le batterie...
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Vecchio 10 settembre 09, 18:47   #3325 (permalink)  Top
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Misurare la temperatura di batterie, regolatore e motore per vedere chi è che scalda e prendere provvedimenti tipo dissipatore aggiuntivo sul regolatore o fori supplementari di raffreddamento sulla capottina o cambiare le batterie...
La cosa che ho notato , anche sui voli precedenti é che la temperatura del motore é elevata ,
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Vecchio 10 settembre 09, 18:52   #3326 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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La cosa che ho notato , anche sui voli precedenti é che la temperatura del motore é elevata ,
Dipende quanto. Fino a 60-70 gradi non c'è problema, eppure con le dita scotta. Serve un termometro a infrarossi.
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Vecchio 10 settembre 09, 19:02   #3327 (permalink)  Top
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Dipende quanto. Fino a 60-70 gradi non c'è problema, eppure con le dita scotta. Serve un termometro a infrarossi.
quoto, i 70 gradi del motore sono normali, i 62 del regolatore anche...
io non sono mai andato oltre quei valori, anche sfiorando i 37 gradi esterni...
poi ora che ci sono sui 23-25 gradi si va una bellezza....rimane tutto sotto i 45 gradi....uno spettacolo!

p.s. a enrico volante...comprane uno nuovo, passi il costo del kit con i ricambi...
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Lapo A Busi
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Vecchio 10 settembre 09, 19:08   #3328 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Dipende quanto. Fino a 60-70 gradi non c'è problema, eppure con le dita scotta. Serve un termometro a infrarossi.
Presumo allora che sia intorno a quei gradi , scartiamo l'idea che sia il motore .
ci rimane l' idea che sia le batterie o il regolatore ( di serie)
Domanda stupida , come avete messo il vostro regolatore .
La parte delle scritte (quella piatta) é rivolta verso il basso o l'alto , o é indifferente
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Ultima modifica di mig70 : 10 settembre 09 alle ore 19:12
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Vecchio 10 settembre 09, 19:21   #3329 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Presumo allora che sia intorno a quei gradi , scartiamo l'idea che sia il motore .
ci rimane l' idea che sia le batterie o il regolatore ( di serie)
Domanda stupida , come avete messo il vostro regolatore .
La parte delle scritte (quella piatta) é rivolta verso il basso o l'alto , o é indifferente
Io ho messo la parte con le scritte in basso....ma non credo che ci arrivi tanta aria da dire che faccia differenza in un modo o nell'altro...
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Lapo A Busi
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Vecchio 10 settembre 09, 20:02   #3330 (permalink)  Top
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L'avatar di lucatr
 
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oggi prime manovre con protos carbon c'è un feeling con la macchina spettacolare da molta fiducia in volo. sono veramente contento anche a bassa quota ha una stabilità nelle rotazioni che non ha pari.

Veramente ben fatto sperando di non prenderci troppo la mano

invoglia davvero a esagerare.....
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FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
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