Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 07:48   #3251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi rivolto a chi ha lo SPARTAN con i palini di coda normali morbidi sulla coda!
L’ho settato in questo modo ma nelle stoppate al moto antiorario della coda(cioè con la coppia a favore) tende sempre a fare una rimbalzata!

Cosa posso fare ancora per evitare!?

Ciao
Non so se possa valere anche per il tuo problema, ma io ho risolto cosi
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 11:01   #3252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
aoooo ci sono anche io nuovo arrivato con il protos carbon in fase di montaggio....

configurato così:
futaba 9650 sul piatto
giro gy520 con bls 254
motore e esc di scatola
uprade metallo : scatola di coda metallo carbonio, manine porta pale metallo, guida flybar metallo, manine porta palini metallo, leverismi manine porta pale metallo, tubo di coda carbon.

gli upgrade sono un test vediamo cosa raccontano in volo come pesi pesano come quelli in plastica non so bene che metallo è ma sembra molto silmile al titanio, leggerissimi, poi rispetto a quelli del trex 500
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:16   #3253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
aoooo ci sono anche io nuovo arrivato con il protos carbon in fase di montaggio....

configurato così:
futaba 9650 sul piatto
giro gy520 con bls 254
motore e esc di scatola
uprade metallo : scatola di coda metallo carbonio, manine porta pale metallo, guida flybar metallo, manine porta palini metallo, leverismi manine porta pale metallo, tubo di coda carbon.

gli upgrade sono un test vediamo cosa raccontano in volo come pesi pesano come quelli in plastica non so bene che metallo è ma sembra molto silmile al titanio, leggerissimi, poi rispetto a quelli del trex 500
dove hai presto questi upgrade in metallo ?
sopratutto questo: scatola di coda metallo carbonio

grazie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:46   #3254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
gli upgrade sono un test vediamo cosa raccontano in volo come pesi pesano come quelli in plastica non so bene che metallo è ma sembra molto silmile al titanio, leggerissimi, poi rispetto a quelli del trex 500
Saranno in alluminio, difficile che siano in titanio..........Li hai presi da InfinityHobby??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 14:30   #3255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Non so se possa valere anche per il tuo problema, ma io ho risolto cosi
Grazie!

Hai risolta e ci credo!

Ma la tua soluzione! È meccanica!
Hai reso la LEVA Più corta!
in questo modo devi per forza aumentare l’escursione del servo oltre il 100% per usufruire di tutto il passo di coda!
Preferisco essere più vicino possibile al 100% escursione ..ed intervenire sul Programma Del GYRO!
Che Gyro hai ?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 17:38   #3256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Grazie!

Hai risolta e ci credo!

Ma la tua soluzione! È meccanica!
Hai reso la LEVA Più corta!
in questo modo devi per forza aumentare l’escursione del servo oltre il 100% per usufruire di tutto il passo di coda!
Preferisco essere più vicino possibile al 100% escursione ..ed intervenire sul Programma Del GYRO!
Che Gyro hai ?

Ciao
pero' tieni conto che anche sul manuale dello spartan, dicono che se devi scendere troppo di sensibilita' per evitare sbacchettamenti, e' meglio spostare di un buco l'uniball sul servo

io per esempio, sul protos con 9257 e spartan ho dovuto mettere a 28 la sensibilita', ma credo che spostero' l'uniball e alzero' un po' ...
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 18:05   #3257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
pero' tieni conto che anche sul manuale dello spartan, dicono che se devi scendere troppo di sensibilita' per evitare sbacchettamenti, e' meglio spostare di un buco l'uniball sul servo

io per esempio, sul protos con 9257 e spartan ho dovuto mettere a 28 la sensibilita', ma credo che spostero' l'uniball e alzero' un po' ...
Azz....Anch'io ho lo Spartan e con il vento a lato, la coda sbacchetta leggermente, ero convinto fossero le scariche elettrostatiche.....Ora provo a spostare l'uniball
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 18:30   #3258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
dal manuale dello spartan:

However, a gain below 35% indicates that the mechanical gain of the tail is too high and it is therefore recommended moving the servo arm ball link further in.

tradotto:
Tuttavia, un guadagno inferiore al 35% indica che il guadagno meccanico della coda è troppo elevato ed è pertanto raccomandato di spostare piu' all'interno il link sul servo.

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 19:11   #3259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
dal manuale dello spartan:

However, a gain below 35% indicates that the mechanical gain of the tail is too high and it is therefore recommended moving the servo arm ball link further in.

tradotto:
Tuttavia, un guadagno inferiore al 35% indica che il guadagno meccanico della coda è troppo elevato ed è pertanto raccomandato di spostare piu' all'interno il link sul servo.

cya
ehehhe.. ma spesso quando qualcuno posta (senza pretese di pontificare e senza altrettanta pretesa di essere infallibile) viene preso per idiota...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:01   #3260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
dal manuale dello spartan:

However, a gain below 35% indicates that the mechanical gain of the tail is too high and it is therefore recommended moving the servo arm ball link further in.

tradotto:
Tuttavia, un guadagno inferiore al 35% indica che il guadagno meccanico della coda è troppo elevato ed è pertanto raccomandato di spostare piu' all'interno il link sul servo.

cya
Io Parlo di Problemi di stoppata con la coppia a favore …. Quindi con la coda in Moto in senso antiorario, se stoppo istantaneamente fa un ribalzo prima di fermasi!
La lunghezza della mia squadra su sevo è 11,5 mm!
In questo modo Con High endpoint 106 ,low endpoint 105 copre tutto il passo di CODA!
E volo con sensibilità AVCS da Radio a 35% 2600 giri Rotore!
La giusta lunghezza della squadretta si ha quando il giro è vicino il più possibile a 100 X High endpoint & 100 x low endpoint ….. ad esempio la mia è leggermente corta!
In questo modo si sfrutta a pieno la scala d’intervento che ha il giro!

Il Problema secondo me è da imputare ai palini di coda troppo morbidi!..... che in ogni modo certo in movimento acquisiscono una certa rigidità per forza centrifuga!quindi con più giri son più rigidi!

ma non è sufficiente ad eseguire certe Stoppate a 2600 giri Rotore!
Devo provare Palini Più rigidi!Ma MSH non li fa più quelli Rigidi?
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 settembre 09 alle ore 21:07
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002