Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 18:35   #3171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMurens
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Tempo fa ho provato a chiedere di italianizzare qui..... mi hanno aiutato si....
Ma certo sarebbe carino fare le cose per bene!

Io alla fine mi son mosso x azioni e reazioni sul campo.............
Ciao
Leggere 317 pagine di forum, non è stata un'impresa semplice ma mi avete fatto veramente buona compagnia, spero a presto di unirmi al club.
Per adesso, Capitano se può essere ancora utile ti posto la traduzione del primo fumetto.
Non ho ancora nè il Protos nè questo Gyro, però sono abbastanza curioso.

1° Fumetto:

"Questo settaggio, funziona in un modo molto simile a quello presente nella radio nel menù del settaggio del 'esponenziale del canale del direzionale (Dual rate / exp rudder menù).
Però, essendo impostato sul giroscopio, permette differenti settaggi nel caso di impostazioni "Rate" e "AVCS".
I valori preimpostati di default dalla fabbrica, sono quelli che permettono uno stile di volo tranquillo, ed un controllo preciso nei dintorni della posizione centrale dello stick, senza però compromettere l'alta potenzialità di risposta del ds760 sull'imbardata (piroetta?), una volta arrivati a fondo corsa dello stick.
E' possibile quindi, modificare questo parametro in un range percentuale tra -100% a +100%.
Valori percentuali negativi di questo parametro, rendono il controllo del timone di coda più preciso e daccurato nell'intorno della posizione centrale dello stick.
Al contrario, al crescere dei valori (presumo quindi nel campo positivo!), la risposta risulterà più rigida e nervosa, per ogni cambiamento di posizione dello stick".


Se serve ancora, quando stacco dal lavoro, faccio anche gli altri.

Saluti a tutti.
LordMurens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 18:45   #3172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ciao ragazzi,
sono un aeromodellista che da qualche tempo ha il sogno di diventare anche Elimodellista.

Dando un occhiata al mercato vorrei acquistare un elimodello di classe 500 (per le doti di stabilità rispetto alle classi inferiori) e fare i primi passi con l'Ely insieme all'Istruttore del mio Campo di Volo.

Mi piace particolarmente il Protos e vi scrivo per chiedervi se questo modello può fare al caso mio ovviamente sotto la guida di un esperto elimodellista del mio campo di volo.

Inoltre, scusate la difficoltà a rileggere tutte le 300 e più pagine della sezione ma vi chiederei gentilmente qualche vostra impressione su questo modello rispetto ai concorrenti sul mercato.


Aspetto i vostri consigli.

Grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:15   #3173 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Mi piace particolarmente il Protos e vi scrivo per chiedervi se questo modello può fare al caso mio ovviamente sotto la guida di un esperto elimodellista del mio campo di volo.
Secondo il mio modestissimo parere, la risposta è SI.
Se hai l'istruttore e frequenti un campo, ed avendo già una sensibilità guidando gli aerei, il Protos è OK.
Io l'ho avuto e ti posso confermare che non è il bestione inviperito da 3d, ma una macchina altamente flessibile che si adatta a qualunque esigenza e stile di volo.
Con il pignone da 13 (da acquistare a parte) , lipo 6 celle (2200/25C) e la giusta configurazione via radio, io ci facevo il mio tranquillo voletto da 7 minuti ed era stabile e mansueto
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:17   #3174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Secondo il mio modestissimo parere, la risposta è SI.
Se hai l'istruttore e frequenti un campo, ed avendo già una sensibilità guidando gli aerei, il Protos è OK.
Io l'ho avuto e ti posso confermare che non è il bestione inviperito da 3d, ma una macchina altamente flessibile che si adatta a qualunque esigenza e stile di volo.
Con il pignone da 13 (da acquistare a parte) , lipo 6 celle (2200/25C) e la giusta configurazione via radio, io ci facevo il mio tranquillo voletto da 7 minuti ed era stabile e mansueto
Non l'hai piu, come mai?????
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:33   #3175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da LordMurens Visualizza messaggio
Leggere 317 pagine di forum, non è stata un'impresa semplice ma mi avete fatto veramente buona compagnia, spero a presto di unirmi al club.
Per adesso, Capitano se può essere ancora utile ti posto la traduzione del primo fumetto.
Non ho ancora nè il Protos nè questo Gyro, però sono abbastanza curioso.


Se serve ancora, quando stacco dal lavoro, faccio anche gli altri.

Saluti a tutti.
Grazie Mille ….& Ben Arrivato tra noi !
anche tu sei di Roma!?
perché no? Per le traduzioni prossime ti chiedo grazie in anticipo!


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:38   #3176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sono un aeromodellista che da qualche tempo ha il sogno di diventare anche Elimodellista.

Dando un occhiata al mercato vorrei acquistare un elimodello di classe 500 (per le doti di stabilità rispetto alle classi inferiori) e fare i primi passi con l'Ely insieme all'Istruttore del mio Campo di Volo.

Mi piace particolarmente il Protos e vi scrivo per chiedervi se questo modello può fare al caso mio ovviamente sotto la guida di un esperto elimodellista del mio campo di volo.

Inoltre, scusate la difficoltà a rileggere tutte le 300 e più pagine della sezione ma vi chiederei gentilmente qualche vostra impressione su questo modello rispetto ai concorrenti sul mercato.


Aspetto i vostri consigli.

Grazie
Corri A prendere un PROTOS non te ne pentirai !
Per i settaggi ti posso consigliare da subito come renderlo adeguato alle prime esperienze di volo!

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:46   #3177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao oggi ho provato l'eli e mi e uscito un piccolo problema col esc!!!!
dando motore non partiva stentava come se non arrivasse lo spunto a sufficienza poi a volte dava lo spunto e partiva!!
qualcuno di voi li e capitato???
l'esc e quello di serie che e stato già cambiato xche il governor non andava bene !!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:51   #3178 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
visto che si parla di protos,vorrei raccontare la sventura che mi è capitata oggi al prato.dopo la 3a batteria,eseguo un bel looping,alla chiusura,sento un rumore di battimento pale anomalo,lo avvivino e vedo il traking fuori di parecchio ..allarme!!! tento di farlo scendere in fretta ma a 2 mt. dal suolo,vedo le pale che si taccano dal modello che,casca come una peramorale ,recupero le pale a 15 mt di distanza,naturalmente integre e con tanto di manine ,leveraggi e spindle attaccato ad una pala.ha mollato una vite,non rotta perchè il filetto è vuoto.questo fatto ha rafforzato in me la repulsione per i luoghi affollati con gente che ti svolazza a pochi metri
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 00:50   #3179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Secondo il mio modestissimo parere, la risposta è SI.
Se hai l'istruttore e frequenti un campo, ed avendo già una sensibilità guidando gli aerei, il Protos è OK.
Io l'ho avuto e ti posso confermare che non è il bestione inviperito da 3d, ma una macchina altamente flessibile che si adatta a qualunque esigenza e stile di volo.
Con il pignone da 13 (da acquistare a parte) , lipo 6 celle (2200/25C) e la giusta configurazione via radio, io ci facevo il mio tranquillo voletto da 7 minuti ed era stabile e mansueto
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Corri A prendere un PROTOS non te ne pentirai !
Per i settaggi ti posso consigliare da subito come renderlo adeguato alle prime esperienze di volo!

ciao

Grazie delle vostre risposte.

Ora però dovete consigliarmi quale modello di protos... Normale o in carbonio ? Nel combo con motore e regolatore ? Sono di buona qualità il motore e regolatore del kit combo ? E quali pale ? Il gyro 401 va bene ? E infine quali servi ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 03:15   #3180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie delle vostre risposte.

Ora però dovete consigliarmi quale modello di protos... Normale o in carbonio ? Nel combo con motore e regolatore ? Sono di buona qualità il motore e regolatore del kit combo ? E quali pale ? Il gyro 401 va bene ? E infine quali servi ?
io ti consiglio :
prendi solo eli PROTOS Carbon!
Pale RJX 430mm Carbon
o SAB...!



MOTORE Scorpion HK-3026-880
REGOLATORE FlightTech 80Ah

Pignone da 14 0 15!

servi Piatto ALIGN ds510 o FUTABA S9650 per il PIATTO!

gyro futaba 401 ne hai uno?se si: per servo di coda prendi un S9257!

LIPO Turnigy 2200mAh 6S 30C Lipo Pack
le 2200 pesano 360 grammi ci volo in questi giorni Meraviglioso!


o queste sotto.... per i primi voli più durata in volo con 100 grammi in più


queste 2650mAh 6S 30C Lipo Pack

Ciao Fai sapere
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 agosto 09 alle ore 03:20
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002