Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 01:35   #2601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Forse ho risolto

Forse ho trovato il problema anche se non riesco a capacitarmi di come non ho fatto ad accorgermene prima...
Parto dall'inizio... ho cambiato telaio, tubo di coda, impennaggi, scatola di coda, manine... e proprio qui mi è scappato il particolare, non ho estratto lo spindle dando per scontato che tutto fosse a posto, grave errore dal momento che dopo il suggerimento di Corrado ho smontato oltre alle manine tutto il resto e nel rimontare la testa mi sono accordto che lo spindle era storto, ma come ho fatto a non accorgermente prima
Con le vecchie manine il passo non dava problemi, forse a causa della precedente disposizione dei cuscinetti che lasciava del gioco e non risentiva perciò dello spindle storto.
Nonostante questo la cosa strana è che con le manine nuove ad occhio le pale erano perfettamente in tracking e non c'erano vibrazioni, non so che dire, a parte un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato dandomi consigli.
A questo punto non vedo altri motivi per cui il passo dovesse fare così, certo che con lo spindle storto mi sarei aspettato ben altri problemi piuttosto che "l'effetto molla", appena posso fare un volo di prova vi dirò come è andata.

Grazie ancora.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 02:29   #2602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Devono aver cambiato le cose: ho qui l'MSH 51039 che avevo preso come ricambio e ha le pinze uguali a quelle montate sull'eli (versione carbon) quindi rinforzate (sono diverse dalla foto di fastlad). Però non ci sono i dischetti in nylon.
Proverò come dici da un ferramenta, come materiale devo chiedere solo nylon o...?
Intanto ho messo 2 dischetti in nylon (uno per pinza) e ora le pale sono fermissime, probabile che si siano "strette" un po' essendo state senza dischetti per un paio di settimane.
Basta che dai un semplice colpo d'occhi di profilo alla radice della pala nella pinza.... se la pinza porta pala, lavora convergente la vedi!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 10:28   #2603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi....finalmente stamattina se tutto va bene comincio a montare il mio protos ....se nel frattempo qualcuno mi vuol dare qualche consiglio fuggente è sempre ben accetto....tipo per esempio, non ricordo quale parte devo carteggiare, possibilmente prima di montarla, per far entrare bene l'albero all'interno.....ricordo che c'era questo piccolo intoppo per qualcuno di voi....grazie
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 10:48   #2604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
A proposito, dimenticavo di una cosa che volevo chiedere e ho dimenticato....ho visto che nel kit protos ci sono degli adattatori per servi....ma voi avete usato quelli oppure quelli del servo stesso?....ho gli hs 5245 e all'interno ci sono quelli gommati che sembrano migliori....consiglio ?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 11:02   #2605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
A proposito, dimenticavo di una cosa che volevo chiedere e ho dimenticato....ho visto che nel kit protos ci sono degli adattatori per servi....ma voi avete usato quelli oppure quelli del servo stesso?....ho gli hs 5245 e all'interno ci sono quelli gommati che sembrano migliori....consiglio ?
Ciao,
io, e come la maggior parte dei protossiani abbiamo utilizzato gli adattatori che trovi nella scatola del kit....
Riguardo ai consigli nel montaggio posso solo consigliarti di seguire passo passo il manuale, con a fianco la giusta attrezzatura!!

P.S.
calibro sempre a portata di mano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 11:19   #2606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao,
io, e come la maggior parte dei protossiani abbiamo utilizzato gli adattatori che trovi nella scatola del kit....
Riguardo ai consigli nel montaggio posso solo consigliarti di seguire passo passo il manuale, con a fianco la giusta attrezzatura!!

P.S.
calibro sempre a portata di mano
Grazie per i vostri preziosi consigli
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:11   #2607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Una mossa che farei subito, è assemblare la parte del motore (piastra+motore+albero porta pignone+pignone) e montarlo quando accoppi il telaio come da procedura...
Scleri meno con le viti...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:31   #2608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Una mossa che farei subito, è assemblare la parte del motore (piastra+motore+albero porta pignone+pignone) e montarlo quando accoppi il telaio come da procedura...
Scleri meno con le viti...
Consiglio segnato sull'agendina di montaggio ....grazie
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 13:39   #2609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
semplice curiosita

perche sotto il porta batteria nel telaio invece di una brugola c e una semplice vite a stella che unisce il telaio ?nn so se avete capito
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 13:42   #2610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Viti

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
perche sotto il porta batteria nel telaio invece di una brugola c e una semplice vite a stella che unisce il telaio ?nn so se avete capito

Ciao geco io nel mio kit questa vite a stella non la ho sul telaio ci sono tutte
bruglole se puoi posta una foto ciao
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002