Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 09:43   #1801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ragazzi scusate la mia incapacita di capire le cose.allora il con il protos faccio un po di acro.e siccome nn sto capendo niente di questi pignoni ,chi monta il 13 chi monta il 14...io ho quello da 15 e mi trovo bene...ma a tutti gli effetti quale consigliate per avere una bomba di modello? da premettere che le mie batt sono le desire 2600 38c. e poi se qualcuno vuole aiutarmi, a capire questa benedetta superficie piana da fare sull albero motore. che ancora nn l ho fatta perche nn ho capito come si fa e nn avrei neanche gli attrezzi per farla.e la mia paura e di andare incontro ad uno slittamento del unidirezionale del pignone, e peggio ad uno stacco. per favore illuminatemi
Ciao Geco,
se vai a pag.6 del manuale Protos, troverai le varie configurazioni
Batterie/Stile volo/Pignoni
Per Batterie lipo 6S 2500Mah
pignone 13T = per Volato tranquillo
pignone 14T = per 3D leggero
pignone 15T = per 3D Duro
Questo è ciò che riporta la tabella, però secondo il mio pareresarebbe conveniente acquistare il 13T e 14T e provarli.... almeno è possibile fare un confronto tra gli stessi!! chiaramente con il cambio dei pignoni, ci sarà da rivedere anche le curve.

l'altro punto a cui ti riferisci "superficie piana da fare sull'albero motore"
cosa intendi ??
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 11:41   #1802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Il consumo è dato in larga parte dai giri che fa il rotore, non il motore. A parità di giri del rotore avere l'ESc al 90% rende il sistema + efficiente.



Corrado
Scusa Corrado............da misurazioni che sicuramente hai fatto, potresti dire con il regolatore sempre al 90% (curva piatta) e pale di serie, a quanti giri si arriva rispettivamente con il 14T e con il 15T ??
Grazie

P.S. Per m.rik.. curiosità personale.......hai il modello base o il carbon??
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 13:08   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao Geco,
se vai a pag.6 del manuale Protos, troverai le varie configurazioni
Batterie/Stile volo/Pignoni
Per Batterie lipo 6S 2500Mah
pignone 13T = per Volato tranquillo
pignone 14T = per 3D leggero
pignone 15T = per 3D Duro
Questo è ciò che riporta la tabella, però secondo il mio pareresarebbe conveniente acquistare il 13T e 14T e provarli.... almeno è possibile fare un confronto tra gli stessi!! chiaramente con il cambio dei pignoni, ci sarà da rivedere anche le curve.

l'altro punto a cui ti riferisci "superficie piana da fare sull'albero motore"
cosa intendi ??
per superficie piana dell albero motore ,per quanto si e letto in questo forum ,si intende spianare l albero motore visto Che è tondo penso per far avvitare meglio i grani del supporto pignone sul l albero motore .perché ho letto che facendo 3d può sllittare il pignone unidirezionale sul albero . nn so se mi hai capito
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 13:44   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Per Corrado...

Un grandioso "grazie" a Corrado Steri per "l'omaggio" che ho trovato nel pacco.

Alcune info:

i gusci di coda ed il pignone di coda che ho trovato all'interno della busta fanno parte del set di modifiche n. 1 (che avevo già) oppure sono stati modificati ancora quindi fanno parte del set di modifiche n. 2?

L'adattatore gia inserito sul pignone da 14 che mi hai mandato è uguale a quello da solo nella sua busta o cambia qualcosa?

N.B. Quando smonto l'albero motore lungo, anche se mi hai mandato quello corto, lo modifico lo stesso (come da manuale) e poi ti mando la foto macro. Sai bene che io sono un orafo.....
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:03   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
motore

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
per superficie piana dell albero motore ,per quanto si e letto in questo forum ,si intende spianare l albero motore visto Che è tondo penso per far avvitare meglio i grani del supporto pignone sul l albero motore .perché ho letto che facendo 3d può sllittare il pignone unidirezionale sul albero . nn so se mi hai capito

Ciao sull'ultimo motore la superfice piana è presente comunque deduco che hai un vecchio motore dalla foto capirai dove fare la superfice piana che altro non serve a far meglio bloccare il grano che tiene l'adattatore del pignone ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-image_catalog_motor_shaft_corto.jpg  
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:51   #1806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ciao a tutti,

questo modellozzo mi stuzzica... mi postate o mandate per pm dove prenderlo a buon prezzo?

altra domanda... può montare il motoe del rex 600?? troppo grosso?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:33   #1807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Pignone da 13

Ho montato il pignone da 13 sul modello con il telaio in plastica in sostituzione del pignone da 15; quindi ho anche sostituito l'albero motore e montato l'adattatore per il pignone.
Con queste modifiche trovo il Protos molto più alla mia portata (leggi governabile).

Con il regolatore flightetck 80A in modalità governor 75%, passo +/-13, 25% di esponenziale, lipo da 2600 mh ho 2400 giri rotore e con un volo di 8 minuti (hovering e traslato semplice) consumo circa due terzi di carica.
Ma la cosa per me più importante e che adesso sento di governare il modello e non di inseguirlo come mi accadeva con il pignone da 15.
Credo che, per chi come me è un pilota occasioanale e non molto esperto, questa è la configurazione ideale.
Voglio adesso provare ad aumentare i giri e vedere cosa cambia in reattività e cosumi.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:02   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da ali52 Visualizza messaggio
Ho montato il pignone da 13 sul modello con il telaio in plastica in sostituzione del pignone da 15; quindi ho anche sostituito l'albero motore e montato l'adattatore per il pignone.
Con queste modifiche trovo il Protos molto più alla mia portata (leggi governabile).

Con il regolatore flightetck 80A in modalità governor 75%, passo +/-13, 25% di esponenziale, lipo da 2600 mh ho 2400 giri rotore e con un volo di 8 minuti (hovering e traslato semplice) consumo circa due terzi di carica.
Ma la cosa per me più importante e che adesso sento di governare il modello e non di inseguirlo come mi accadeva con il pignone da 15.
Credo che, per chi come me è un pilota occasioanale e non molto esperto, questa è la configurazione ideale.
Voglio adesso provare ad aumentare i giri e vedere cosa cambia in reattività e cosumi.
Ti ringrazio per aver postato le tue impressioni ma hai settato le curve come dice Corrado nel post precedente??

Normal 0-70-70-70-70
Idleup 90-90-90-90-90

Vorrei montare anche io questo pignone solo riuscissi a comperarlo
per il momento non riesco a trovarlo e pensare che abito sopra un rivenditore MSH e non hanno i pignoni disponibili nell'attesa posso
volare solo pochi minuti poichè in configurazione da 15T le batterie
soffrono se vado oltre i 5 minuti ciao a presto.
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:20   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Per il momento uso solo la curva in normal (75 75 75 75 75). Avvio il motore con il potenziometro previsto per questo scopo sulla mia Mx 16s.
Ho comprato pignone adattatore e albero da helygo.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 00:15   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
e anche oggi crasch con il protos..curva 100% hidle up schiantato al suolo coda rimasta intatta perfetta !!!!frame carbon solo sporcato poi solite cose spinde albero principale leveraggi e il resto intatto, ci sto dentro alla grande coda aggiornata fantastica semplice e precisa..come tutto io resto dell elicottero.....

mi viene voglia d rimontare il pignone da 15...sembra strano però che con quello da 15 dovrei consumar di più invece prima facevo 4.30 minuti e consumavo 2200-2400 mah

adesso caxxo consumo sempre uguale 2200 -2400circa..!! ma non mi è chiaro sto fatto.!!!!.... ma sembra di ricordarmi cosi!!!!...sò che è molto strano e sò che logicamente dovrebbe consumare di più ....invece bhoooooooooooo


............................
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002