Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 18:00   #1691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Luca se nn chiedo troppo potresti postare qualche foto d come hai fatto a mettere a massa... a me interessa quello con il telaio in plastica magari postali tutti e 2....
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:00   #1692 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
2) mi raccomando da bravi mettete a massa il tubo di coda, ho letto tante idee fantascientifiche su questo thread di come mettere a massa il tubo... il metodo piu' semplice, veloce e funzionale e' di togliere il colore dal tubo dove si vuole appoggiare un capo del filo elettrico (io lo fisso con 2 fascette di nylon ben tese sul tubo tra la fine del telaio e il supporto servo) e dall'altro capo se telaio in plastica andate al castello motore se in carbonio ad una vite delle 4 che chiudono la scatola di coda. il resto che ho letto non serve, provato tutto anche con strumenti e riconfermo.
Ciao, posso approfittare della tua gentilezza e della tua preparazione ?
il metodo che dici per mettere a massa il tubo, risolverebbe del tutto i (presunti?) problemi con riceventi Spektrum ?
Grazie.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:12   #1693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
per le foto sono un po' a terra perche il mio nokia e' morto e non ho altro sistema per metter foto on line, comunque se leggi le info le ho scritte al meglio, seguile e vedrai che e' facile, basta un filo elettrico di sezione 1mmq approx la misura non conta ma prendilo un po' rodustino se no si rompe per le vibrazioni. e un capicorda a saldare, si trovano nei negozi di elettonica se no un terminale ad occhiello dagli elettrauto per fissarlo alla vite castello motore o telaio. per il rsto e molto evidente ed ovvio.

Comunque appena posso ve le invio, ma ripeto ci si mette piu' tempo a spiegare che a fare...

per il discorso specktrum io non ti so dire perche volo futaba, ma anche con futaba ho avuto problemi (quando l'aria e' secca o c'e vento) quindi ho risolto il tutto con un semplice collegamento. comunque ho amici che volano con la specktrum e anche loro hanno fatto la modifica e non si sono piu' lamentati.

Il lavoro lo si fa in 5 minuti quindi meglio farlo, davvero.
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 19:11   #1694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Capito,
beh, son stati gentili
Ti posso chiedere come mai hai scelto il protos con telaio plastica anzichè quello carbon ?
In volo, come conferma Luca, sono identici...soprattutto per come volo io

Il telaio in "plastica" forse si puo' rompere più facilmente ...ma costa 12 Euro!!!

Il telaio in carbonio si rompe più difficilmente ma nel caso succeda costa un sacco!



Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
..... Ho 2 protos della MSH uno in plastica e uno in carbon, sono identici di elettronica e settaggi, cambia solo il telaio. Oggi sono andato a provarli entrambi e mi sono sparato una decina di voli... non c'e' differenza in volo.
Per il resto sappiamo che il carbonio e' piu' resistente e in caso di crash tiene meglio il colpo, e' piu figo ecc ecc ma in aria niente, tutto uguale.
Oggi pomeriggio vento e acqua a catinelle...quindi niente volo e niente misure. Luca come cavolo hai fatto a volare?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 19:16   #1695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
dalle 10 alle 12 c'era il sole a lecco, poi acqua, ma ho volato lo stesso... ma non fatelo si rischia di brutto...
ciao
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 01:19   #1696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
dalle 10 alle 12 c'era il sole a lecco, poi acqua, ma ho volato lo stesso... ma non fatelo si rischia di brutto...
ciao
se nn sbaglio io che nn volo 2,4 ghz sono esente dalle scariche ?mi sembra che in un post si diceva che il problema delle scariche elettr.era solo per le riceventi 2,4ghz. mi confermi?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 08:34   #1697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
le interferenze non colpiscono solo la ricevente, ma anche il gyro quindi date retta all'esperienza CAVETTO
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 10:38   #1698 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio

2) mi raccomando da bravi mettete a massa il tubo di coda, ho letto tante idee fantascientifiche su questo thread di come mettere a massa il tubo... il metodo piu' semplice, veloce e funzionale e' di togliere il colore dal tubo dove si vuole appoggiare un capo del filo elettrico (io lo fisso con 2 fascette di nylon ben tese sul tubo tra la fine del telaio e il supporto servo) e dall'altro capo se telaio in plastica andate al castello motore se in carbonio ad una vite delle 4 che chiudono la scatola di coda. il resto che ho letto non serve, provato tutto anche con strumenti e riconfermo.
Quello che hai detto è giustissimo ma sapevo anche che poi questi collegamenti devono andare a massa. Ad esempio al negativo del regolatore/batteria.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 10:42   #1699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
le interferenze non colpiscono solo la ricevente, ma anche il gyro quindi date retta all'esperienza CAVETTO
e invece, fissare il cavetto tra il tubo di coda e uno dei sostegni del servo, non e' meglio ?

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 12:12   #1700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
se nn sbaglio io che nn volo 2,4 ghz sono esente dalle scariche ?mi sembra che in un post si diceva che il problema delle scariche elettr.era solo per le riceventi 2,4ghz. mi confermi?
Corrado è intervenuto qualche post fa dicendo che NON ci sono problemi sul 2.4 Ghz
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002