Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 13:39   #1261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: RONCO SCRIVIA
Messaggi: 59
Scusate l'intrusione bella gente,

ho già fatto la domanda in un'altro post, ma provo anche quì.

Sul mixer della flybar ci sono due opzioni di montaggio degli uniball.

Quella per avere l'elicottero più stabile è quella delle istruzioni o l'altra?

Colgo l'occasione per salutare Capitan Harlock e ringraziarlo nuovamente dei preziosi consigli.

Grazie a tutti
Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 16:42   #1262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
io invece chiedo se il pezzettino di plastica dove s ' infila la flybar (è il mixer ? non so) è reperibile in metallo.. l'ho visto pagine fa..
qualcuno l' ha gia montato ?

grazie.
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:00   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
io invece chiedo se il pezzettino di plastica dove s ' infila la flybar (è il mixer ? non so) è reperibile in metallo.. l'ho visto pagine fa..
qualcuno l' ha gia montato ?

grazie.
ciao

lo montato io va bene lo puoi prendere qui

Infinity Hobby
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:04   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
no captain..quello sinistro posteriore..

scusa non avevo letto..si posteriore sinistro.. le 2 viti che stanno sotto sono molto ostiche da svitare..possibile ??
per poter montare o smontare i servi devi svitare il collarino del albero svitare le viti dei portaservi e alzarli tutti e 2 io ho fatto così quando ho sgranato uno

ciao
giulio
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 14:05   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Interferenze da correnti elettrostatiche

Stamani ho toccato con mano il problema delle cariche elettrostatiche, era una mattinata con vento di tramontana quindi con aria molto secca, ho fatto un primo voletto in un piazzale vicino casa e ho avuto il primo problema, l' eli di colpo ha fatto 1/4 di giro con la coda, sono atterrato ed ho pensato dipendesse dal ripetitore dei telefoni vicino (strano perchè lì ho già volato senza problemi) quindi sono andato al campo di volo, ho fatto un primo giretto volato tranquillo senza problemi, un looping e subito dopo altro quarto di giro con la coda, mi sono fermato in hovering e ancora quarto di giro e motore che si è fermato per circa 1 secondo, so che se ne è discusso ampiamente ma volevo chiedere se basta collegare al negativo il tubo di coda e il supporto motore o se devo collegare per forza anche l' alberino del rotore di coda, se possibile vorrei evitare quest' ultimo collegamento perchè non vorrei che il cuscinetto con il filo incastrato al lato lavori male
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 14:15   #1266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Stamani ho toccato con mano il problema delle cariche elettrostatiche, era una mattinata con vento di tramontana quindi con aria molto secca, ho fatto un primo voletto in un piazzale vicino casa e ho avuto il primo problema, l' eli di colpo ha fatto 1/4 di giro con la coda, sono atterrato ed ho pensato dipendesse dal ripetitore dei telefoni vicino (strano perchè lì ho già volato senza problemi) quindi sono andato al campo di volo, ho fatto un primo giretto volato tranquillo senza problemi, un looping e subito dopo altro quarto di giro con la coda, mi sono fermato in hovering e ancora quarto di giro e motore che si è fermato per circa 1 secondo, so che se ne è discusso ampiamente ma volevo chiedere se basta collegare al negativo il tubo di coda e il supporto motore o se devo collegare per forza anche l' alberino del rotore di coda, se possibile vorrei evitare quest' ultimo collegamento perchè non vorrei che il cuscinetto con il filo incastrato al lato lavori male
In teoria nigel_one sta facendo i video relativi alle cariche elettrostatiche sui modelli...sul suo sito c'è già il primo video ed utilizza proprio il protos per i test.

Dovrebbe essere in arrivo anche il secondo video...sono molto curioso di vederlo perchè anche io sono interessato alla cosa...
__________________
--- Andrea ---
Potrikkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 21:13   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Come si chiama lo strumento usato x rilevare le scariche elettrostatiche? Quello che sembra una penna con un led....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 23:09   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ciao.

Stò preparando il secondo video con le 'soluzioni' per le cariche elettrostatiche.

Il rilevatore si chiama GREENLEE GT-11 (si trova su ebay)

Coglierò l'occasione anche per una review sul telaio in carbonio che Corrado mi ha gentilmente fornito in occasione della mia visita presso lo stand MSH a Norimberga.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 01:08   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
grazie a tutti

ragazzi oggi ho messo il protos in volo per la prima volta ho fatto solo hovering per testare il settaggio dell ely perche praticamente questo e il primo classe 500 che monto e ho fatto tutto da solo leggendo di tutto e di piu sul barone e su questo forum nn so come ho fatto ma mi va una meraviglia nessun difetto di coda nessuna vibrazione va che e una meraviglia grazie ancora a tutti---solo una cosa nn ho capito ho la senzazione che il regolatore inizia a dare piu potenza dopo un po di tempo che alzo lo stik nn ne so molto ma ho letto qualcosa tipo una rampa di lancio di 15 secondi prima che il motore inizi a girare come si deve sbaglio?con il regolatore scorpion 90A ho settato lcv 195 quindi devo finire con le celle che hanno 3,7 volt una 6s quanto puo scaricarsi?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 10:10   #1270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile livello tensione 6s

se tieni presente ke ogni singola cella da 3,7 V non puo' andare MAI sotto la soglia minima di 2,5 V
ripeto: proprio al minimo..... allora il pacco da 6s potrai "portarlo" AL MINIMO DI 15,00 V, io cmq non lo consiglio, ritengo ke attorno i 18 V ....si e' al sicuro.

---------------------------------------------------------------------
Un idealista è una persona che aiuta gli altri a prosperare. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002