Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 21:15   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Con una 6S da 2500 si riescono a fare ben 12 minuti di volato, guarda qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipianti.html
grazie tanto cmq nn so se è un problema io ho una radio futaba a 3 punti secondo te a meta stick motore che percentuale devo mettere radio futaba t6xhs.il massimo è +100-e la funzione per impostare il punto a meta stick si chiama hovering throttle
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 09:40   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
alliniamento cinghia protos

Ciao,ho dovuto sostituire la cinghia del protos perchè danneggiata ma da quando l'ho rimontata ho visto che non rimane al centro della corona dentata quando lo faccio girare a mano o con il motore senza pale.Ho controllato sia gli allineamenti puleggie e pignone motore che quelle della coda,La cinghia è al centro dele puleggine , la tensione cinghia è quella indicata dal manuale, ho smontato solo i cusci di coda e non ho toccato il trave con i 4 perni non capisco perchè rimane così a filo della corona quasi volesse scappare via avete indicazioni in merito?
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 15:26   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,ho dovuto sostituire la cinghia del protos perchè danneggiata ma da quando l'ho rimontata ho visto che non rimane al centro della corona dentata quando lo faccio girare a mano o con il motore senza pale.Ho controllato sia gli allineamenti puleggie e pignone motore che quelle della coda,La cinghia è al centro dele puleggine , la tensione cinghia è quella indicata dal manuale, ho smontato solo i cusci di coda e non ho toccato il trave con i 4 perni non capisco perchè rimane così a filo della corona quasi volesse scappare via avete indicazioni in merito?
Alberto
Posta delle foto dei due Lati!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:35   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Foto cinghia

Ciao,ecco le foto ho messo anche la foto della cinghia danneggiata per colpa mia ho stretto troppo la puleggia tensionatrice di coda che si è bloccata !!!!
Le foto le ho fatte dopo che il motore ha girato per qualche secondo a me sembra che la cinghia sia troppo in alto agli altri ely dalle foto che ho visto la cinghia e sempre al centro della corona
Ok grazie delle eventuali info .

Ultima modifica di albip51d : 31 dicembre 09 alle ore 11:29
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:31   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Se abbassi un pò la coda dovresti risolvere!

Ragazzi io ho una curiosità:

Sul mio protos voglio utilizzare un esc da 100A, ma nell'installazione mi sono accorto che è troppo grosso per essere inserito nella sua posizione, perciò ho pensato di invertirla con quella della ricevente. Ovviamente fin quì tutto ok (in linea teorica non ci sono problemi)!

Volevo sapere se la vicinanza con le batterie potesse in qualche modo inficiare sul corretto funzionamento della ricevente (che ancora non ho, ma che sarà una corona 8ch 2,4ghz dsss) non tanto in termini di portata, ma in termini di interferenze e problemi appunto di questo tipo.

Mi pare che se ne fosse già parlato, ma con la funzione "cerca" non ho trovato granchè (o comunque nulla che eliminasse i miei dubbi), pertanto spero che qualcuno possa consigliarmi.

Ciao e grazie
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 22:59   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
protos con scorpion 3026 880kv

scusate chi ha provato questo motore e come prestazioni rispetto al motore di serie che secondo me va forte quanto migliora se migliora

grazie

giulio g
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 00:28   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
scusate chi ha provato questo motore e come prestazioni rispetto al motore di serie che secondo me va forte quanto migliora se migliora

grazie

giulio g
ciao il motore che hai mensionato sopra nn lo mai provato e vorrei un tuo consiglio siccome ho rotto il porta servo di coda del protos cosa mi conviene smontare per rimetterlo? il guscio di coda o il porta coda visto che senza smontare la coda il portaservo nn entra?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 01:16   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,ecco le foto ho messo anche la foto della cinghia danneggiata per colpa mia ho stretto troppo la puleggia tensionatrice di coda che si è bloccata !!!!
Le foto le ho fatte dopo che il motore ha girato per qualche secondo a me sembra che la cinghia sia troppo in alto agli altri ely dalle foto che ho visto la cinghia e sempre al centro della corona
Ok grazie delle eventuali info .
Prima di tutto :
sei sicuro di aver messo su albero rotore principale, nella parte inferiore la rondella di battuta su cuscinetto 3,1x10x1 e il tutto serrato per bene con brugola 3x8!?
e che quindi la ruota dentata albero rotore lavori bene al centro?
In seguito:
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Perdonate ragazzi pensavo che la cosa fosse chiara mi spiego meglio!
Il trave di coda e fissato con quattro viti su telaio e altre due al centro trave !!




Tenendo lente queste viti tanto di permettere il movimento del trave verso l’alto fino a trovare il giusto posizionamento!di modo che i guida cinghia anteriori al trave di coda guidino appunto la cinghia a lavorare esattamente al centro della ruota dentata!e il trave di coda deve risultare parallelo al profilo delle pale!una volta trovato il Punto si serra di nuovo il tutto!

In aggiunta la struttura della coda lavora più solidale !!

Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio



in questa foto che tempo fa ho fatto praticamente ho usato la foto come metodo di misura!
Con un copia incolla con Paint per confrontare la distanza tra i due punti ….!
Nel mio caso la coda è leggermente più alta di come dovrebbe essere ma io la preferisco cosi!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 08:21   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Allineamento cinghia protos

Ciao, grazie innanzi tutto della tua sollecita risposta,devo dire che cercavo giusto quelle foto che ri hai mostrato ,la rondella sotto la vite 3m8 l'ho messa
devo dire che ho sfilato l'albero quel tanto che bastava per togliere e mettere la cinghia,farò quello che e stato suggerito cioè provare ad abbassare il trave di coda allentando le 4 viti oppure ad alzarlo vediamo.
Quello che ho notato e che se sull'albero principale il foro del perno che fissa la corona fosse stato di 1 o 2 mm più in alto secondo me la cinghia rimaneva perfettamente allineata ,c'è abbastanza spazio per spostare verso l'alto la corona ,comunque vediamo se risolvo !!!.
Grazie .
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:04   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao il motore che hai mensionato sopra nn lo mai provato e vorrei un tuo consiglio siccome ho rotto il porta servo di coda del protos cosa mi conviene smontare per rimetterlo? il guscio di coda o il porta coda visto che senza smontare la coda il portaservo nn entra?

ciao

per sostituire il porta servo devi smontare il guscio di coda è più veloce

giulio
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002