Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 15:11   #781 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
OK, ci ho riprovato ed ho capito che il Protos non è un elicottero adatto a me .
Se qualcuno vuole acquistare un protos nuovo con vari ricambi e la coda da riparare mi contatti in PVT.



Questa volta sono sicuro che nulla a toccato terra, la scatola di coda è esplosa dopo pochi secondi che avevo attivato l'idleup 1 (che non è nemmeno quello con più giri) e con elicottero che doveva ancora alzarsi da terra.
Sono sicuro che il tubo di coda era dritto e che la cinghia era perfettamente tesa sia sulla parte anteriore che posteriore.
Probabilmente per le mie capacità meccaniche è troppo complicato e delicato, preferisco tornare al mio bel minititan che vola sempre sia con fuori tracking di un metro che con la coda che quando tocca terra spara sassolini in tutte le direzioni ma senza mai esplodere.
Per oggi sono veramente molto deluso ed abbattuto!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 23:34   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
minchia mi dispiace un sacco
se vuoi ritentare conta pure sul mio aiuto !!
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 23:42   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrizio68
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
OK, ci ho riprovato ed ho capito che il Protos non è un elicottero adatto a me .
Se qualcuno vuole acquistare un protos nuovo con vari ricambi e la coda da riparare mi contatti in PVT.

Questa volta sono sicuro che nulla a toccato terra, la scatola di coda è esplosa dopo pochi secondi che avevo attivato l'idleup 1 (che non è nemmeno quello con più giri) e con elicottero che doveva ancora alzarsi da terra.
Sono sicuro che il tubo di coda era dritto e che la cinghia era perfettamente tesa sia sulla parte anteriore che posteriore.
Probabilmente per le mie capacità meccaniche è troppo complicato e delicato, preferisco tornare al mio bel minititan che vola sempre sia con fuori tracking di un metro che con la coda che quando tocca terra spara sassolini in tutte le direzioni ma senza mai esplodere.
Per oggi sono veramente molto deluso ed abbattuto!!!!
Non potrebbe essere stata una vibrazione creata da un diverso peso dei palini di coda? boh vado a ruota libera perchè a fronte di questi casi isolati, ci sono un sacco di protos come il mio che il giorno prima prendono enormi spanciate per delle autorotazioni sbagliate ed il giorno dopo volano senza problemi anche in idleup.
fabrizio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 23:50   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non penso che sia la causa ma non è che serrate troppo i palini di coda? Il problema da quello che ho visto e che ho letto si presenta appena subito direi a terra
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:05   #785 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio68 Visualizza messaggio
Non potrebbe essere stata una vibrazione creata da un diverso peso dei palini di coda? boh vado a ruota libera perchè a fronte di questi casi isolati, ci sono un sacco di protos come il mio che il giorno prima prendono enormi spanciate per delle autorotazioni sbagliate ed il giorno dopo volano senza problemi anche in idleup.
Dopo l'ultima volta che si è rotta la scatola di coda, questo era il primo volo dopo la riparazione ed ovviamente i palini erano nuovi e l'ely non ha mai preso spanciate di nessun tipo perchè non ha mai volato.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:06   #786 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
non penso che sia la causa ma non è che serrate troppo i palini di coda? Il problema da quello che ho visto e che ho letto si presenta appena subito direi a terra
No, i palini di coda sono serrati molto morbidi, se faccio girare il rotore principale a mano con i palini chiusi, questi si aprono da soli.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:07   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
o forse troppo lenti...
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
No, i palini di coda sono serrati molto morbidi, se faccio girare il rotore principale a mano con i palini chiusi, questi si aprono da soli.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:09   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrizio68
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Non può essere un serraggio eccessivo delle viti che chiudono la scatola di coda? le plastiche a volte non vanno tirate eccessivamente
fabrizio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:10   #789 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Comunque, dopo il mio sfogo sono stato contattato in PVT da Corrado che mi ha detto di inviargli l'ely perchè vuole capire come mai mi succede questa cosa.
Non so se a Corrado va bene che lo dica, ma io lo faccio lo stesso perchè trovo il suo comportamento molto serio e professionale.
Inoltre, avrò una revisionata dell'ely fatta da chi di ely se ne intende veramente

P.S. Questi sono i vantaggi di avere un prodotto tutto Made in Italy
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:11   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrizio68
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Comunque, dopo il mio sfogo sono stato contattato in PVT da Corrado che mi ha detto di inviargli l'ely perchè vuole capire come mai mi succede questa cosa.
Non so se a Corrado va bene che lo dica, ma io lo faccio lo stesso perchè trovo il suo comportamento molto serio e professionale.
Inoltre, avrò una revisionata dell'ely fatta da chi di ely se ne intende veramente

P.S. Questi sono i vantaggi di avere un prodotto tutto Made in Italy
grande Corrado come al solito............però che pazienza e che passione!
fabrizio68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002