Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 20:33   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
harlock,
ti chiederei vista l'esperienza da te fatta a riguardo, quindi della soluzione cui accenni, riferendoti al supporto pignone..
e' possibile ke tu possa postare una o piu' foto, in modo ke tutti possano avere la certezza di questa modifica ???
credo a sto' punto, ke faresti un grosso favore a tutti... sopratutto per il sentirsi piu' tranquilli, in fase di volo....GRZ
ciao capitano
atlas21
Per le foto devo smontare tutto e la cosa non mi garbava molto!!


Cosi rispondo anche ad alfred….!


Spero che in questo modo sia chiaro!

ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-prprp.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-nuiunui.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 novembre 08 alle ore 20:38
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 20:49   #662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ho queste si devono chiamare vere istruzioni, molto chiaro inposibile sbagliare
grazie Harlock,
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 21:02   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ho queste si devono chiamare vere istruzioni, molto chiaro inposibile sbagliare
grazie Harlock,
Prego un piacere!!

Come già detto in precedenza!
Aggiungo di avere l’accortezza di lasciare spazio Tra supporto motore (la piastra che sostiene il Motore) e il supporto Pignone!!
perché se non viene lascito spazio il supporto PIGNONE potrebbe grippare sul Supporto MOTORE!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 21:10   #664 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Prego un piacere!!

Come già detto in precedenza!
Aggiungo di avere l’accortezza di lasciare spazio Tra supporto motore (la piastra che sostiene il Motore) e il supporto Pignone!!
perché se non viene lascito spazio il supporto PIGNONE potrebbe grippare sul Supporto MOTORE!


..ma scusa perche' bisogna avere accortezza di lasciare spazio..???MSH a apportato una modifica al supporto pignone oppure no????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 21:46   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
..ma scusa perche' bisogna avere accortezza di lasciare spazio..???MSH a apportato una modifica al supporto pignone oppure no????
Forse perche si rischia il grippamento del motore ?!?!? da buon modellista che sei non ti ci sarebbe voluto molto per capirlo ....
PS: mi è giunta voce che un ragazzo al campo ha grippato il motore del protos .... non sarà mica per questo motivo
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 21:54   #666 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Forse perche si rischia il grippamento del motore ?!?!? da buon modellista che sei non ti ci sarebbe voluto molto per capirlo ....
PS: mi è giunta voce che un ragazzo al campo ha grippato il motore del protos .... non sarà mica per questo motivo


il motore non si e' fuso ma.....
....si proprio per quel motivo!!!!ma e' successo non per un errato montaggio, il quale e' stato fatto a regola d'arte e come da manuale,ma e' avvenuto dopo che e' stato cambiato il pignone.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 22:24   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
......non per polamizzare ma almeno il 50% degli errori di montaggio elecati da te bisogna addebitarli anche ad un pessimo manuale di montaggio che tra l'altro neanche e' in dotazione nella scatola (forse ora c'e').......per il resto nulla da eccepire bello ed ottimo modello....ma essendo errori classici di alcuni principianti chi ben comincia e' a meta' dell'opera....!!!!
Che ogni cosa al mondo possa sempre essere fatta meglio di come è stata fatta (anche i manuali), lo avrebbe detto anche un francese di nome La Palice

Tengo però a precisare che tutti i dettagli che ho elencato sono ben spiegati nel manuale (verificabile da tutti scaricandolo dal sito MSH) che oltretutto non mi sembra un manuale così mal fatto come lo vuoi far apparire.
Ho solo cercato di fare un elenco dei problemi ricorrenti che ho letto sui vari forum o che ho visto nei campi volo nonostate questi siano ben indicati nel manuale.

Inoltre, per quanto mi riguarda, ogni volta che ho montato un nuovo modello, non ho MAI e poi MAI usato il manuale presente nelle scatole di montaggio giacenti da chissà quanti mesi nei magazzini ma mi sono SEMPRE andato a scaricare l'ultimissima edizione / versione del manuale aggiornata e presente sul sul sito del costruttore. Suggerisco a tutti di fare sempre altrettanto di qualsiasi modello si tratti. Nelle ultime edizioni sono sempre presenti note, dettagli e particolari importanti che il produttore inizialmente non aveva evidenziato a sufficienza.

Detto questo, posso comunque aggiungere che a quanto so in tutte le scatole da qualche mese ormai è presente un CD che oltre al manuale contiene filmati, foto ed altre interessanti cose utili al montaggio.

Concludo infine che nel montaggio dei nostri ely non fa mai male cercare di capire il perchè e l'utilizzo di certi particolari del modello e di ragionare comunque sempre su quello che si stà montando.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 01 novembre 08 alle ore 22:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 22:31   #668 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio



Inoltre, per quanto mi riguarda, ogni volta che ho montato un nuovo modello, non ho MAI e poi MAI usato il manuale presente nelle scatole di montaggio giacenti da chissà quanti mesi nei magazzini ma mi sono SEMPRE andato a scaricare l'ultimissima edizione / versione del manuale aggiornata e presente sul sul sito del costruttore. Suggerisco a tutti di fare sempre altrettanto di qualsiasi modello si tratti. Nelle ultime edizioni sono sempre presenti note, dettagli e particolari importanti che il produttore inizialmente non aveva evidenziato a sufficienza.


Ciao


si ma questo vale se io ora acquisto un Raptor o un modello simile che e' sul mercato da anni........!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 22:34   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Forse perche si rischia il grippamento del motore ?!?!? da buon modellista che sei non ti ci sarebbe voluto molto per capirlo ....
PS: mi è giunta voce che un ragazzo al campo ha grippato il motore del protos .... non sarà mica per questo motivo
ciao Francesco , il protos è mio , il motore non si è grippato , cosi mi è stato detto da Corrado , che in ogni caso mi ha sostituito lo stesso il motore
ma non è stata colpa di tex , è stata una piccola mancanza
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 22:38   #670 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
ciao Francesco , il protos è mio , il motore non si è grippato , cosi mi è stato detto da Corrado , che in ogni caso mi ha sostituito lo stesso il motore
ma non è stata colpa di tex , è stata una piccola mancanza


....non capisco quale piccola mancanza!!!!!!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002