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Vecchio 11 settembre 08, 15:07   #341 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackSheep
 
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Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Quando non stacca corrente in volo, si. Altra pecca dei regolatori align, è che in modalità governor faticano a tenere i giri costanti.
vebbè..ma se prendo uno scorpion? stessa storia?
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Vecchio 11 settembre 08, 15:46   #342 (permalink)  Top
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il piu' basso prezzo che ho trovato per lo scorpion e' questo:

Micron Radio Control : Scorpion Commander High Voltage Brushless ESC

Sono gentili, affidabili e la spedizione e' arrivata molto velocemente

cya
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
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Vecchio 11 settembre 08, 15:48   #343 (permalink)  Top
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L'avatar di GigiX
 
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vebbè..ma se prendo uno scorpion? stessa storia?
Sinceramente non l'ho mai provato, quindi non saprei dirti.
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Vecchio 12 settembre 08, 00:06   #344 (permalink)  Top
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Quando non stacca corrente in volo, si. Altra pecca dei regolatori align, è che in modalità governor faticano a tenere i giri costanti.
quoto, dimenticatevi i giri costanti cn i regolatori align, meglio una bella curva e via...
cmq se volete stare tranquilli al 100%, jazz 80-6-18, e' l'unico che nn stacca, gli altri fanno sempre qualche bizza.. chi piu' chi meno...
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 09:19   #345 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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quoto, dimenticatevi i giri costanti cn i regolatori align, meglio una bella curva e via...
cmq se volete stare tranquilli al 100%, jazz 80-6-18, e' l'unico che nn stacca, gli altri fanno sempre qualche bizza.. chi piu' chi meno...
Con lo scorpion anche se ha una funzione governor non completissima come quello del jazz, gli di stacchi non ne ho mai avuti ed il mio e' il 60 ampere...non penso che si arrivi a superare i 50 continui con un classe 500, se vedete molti usano le evolite 2500 6s anche piloti molto esigenti, e quest' ultime non penso che arrivino a 20c continui...
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Vecchio 12 settembre 08, 09:29   #346 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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ciao ragazzi!...sapete a me cosa è successo proprio ieri sera.??premetto che sino a ieri tutto ok(scorpion 90A)...allora,accendo l'ely..un po' di hoovering in normal,passo in idle1,poi in idle2 poi decido di tornare in idle1 e tac..il regolatore stacca e mi fa scendere in autorotazione(ero basso)...poi riprovo e mi rifa' lo stesso...stacco le batt e le ricollego,provo e non lo fa piu'...boh!
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Vecchio 12 settembre 08, 11:29   #347 (permalink)  Top
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ciao ragazzi!...sapete a me cosa è successo proprio ieri sera.??premetto che sino a ieri tutto ok(scorpion 90A)...allora,accendo l'ely..un po' di hoovering in normal,passo in idle1,poi in idle2 poi decido di tornare in idle1 e tac..il regolatore stacca e mi fa scendere in autorotazione(ero basso)...poi riprovo e mi rifa' lo stesso...stacco le batt e le ricollego,provo e non lo fa piu'...boh!

Mi é successa la stessa cosa sul T-rex 500. C'era un filo del motore staccato che rimaneva solo appoggiato e faceva contatto quando voleva lui.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 12 settembre 08, 12:06   #348 (permalink)  Top
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Mi é successa la stessa cosa sul T-rex 500. C'era un filo del motore staccato che rimaneva solo appoggiato e faceva contatto quando voleva lui.
...intendi gli avvolgimenti interni del motore o i tre cavi motore-reg??...se intendi gli ultimi ho controllato,ma è tutto ok...ma sono convinto che sia il regolatore...
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Vecchio 12 settembre 08, 13:27   #349 (permalink)  Top
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...intendi gli avvolgimenti interni del motore o i tre cavi motore-reg??...se intendi gli ultimi ho controllato,ma è tutto ok...ma sono convinto che sia il regolatore...
Intendo uno dei cavi motore-regolatore, per la cronaca quello rosso. Mi sono accorto che tirandolo l'eli non andava, spingendo nel connettore andava; alla fine a forza di tirare mi é rimasto nelle mani.
Si era staccato il filo vicino al connettore e il tutto stava insieme solo grazie al rivestimento esterno, che mi nascondeva la rottura del filo. L'ho risaldato e ora è tutto OK.
Probabilmente non sarà il tuo caso, però di solito i regolatori o vanno o non vanno; se ogni tanto va e ogni tanto no potrebbe essere un contatto elettrico un po' staccato, se no non saprei dirti.
__________________
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Vecchio 12 settembre 08, 13:34   #350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Intendo uno dei cavi motore-regolatore, per la cronaca quello rosso. Mi sono accorto che tirandolo l'eli non andava, spingendo nel connettore andava; alla fine a forza di tirare mi é rimasto nelle mani.
Si era staccato il filo vicino al connettore e il tutto stava insieme solo grazie al rivestimento esterno, che mi nascondeva la rottura del filo. L'ho risaldato e ora è tutto OK.
Probabilmente non sarà il tuo caso, però di solito i regolatori o vanno o non vanno; se ogni tanto va e ogni tanto no potrebbe essere un contatto elettrico un po' staccato, se no non saprei dirti.
su un regolatore gaui che era a corredo del 3dx500 c'era un contatto di un condensatore (quelli grandi lettrolitici che sporgono) saldato male ... e quindi era solo appoggiato sulla saldatura ... piccolo taglio sul rivestimento dell'esc, colpetto di saldatore e ora va una meraviglia
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