BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

matty609 12 febbraio 14 20:32

ho cambiato i cuscinetti ed il rumore non c'è piu, sembra risolto !!!
in compenso..ho messo la puleggia cnc e ...guardate com'è la cinghia..lo so dite tutti che è normale,ma io ho paura che mi esca boh
http://i62.tinypic.com/2en7286.jpg

aisella 12 febbraio 14 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4151496)
ho cambiato i cuscinetti ed il rumore non c'è piu, sembra risolto !!!

Che strano!!! Qualcuno ti aveva detto di sostituirli:fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4151496)
in compenso..ho messo la puleggia cnc e ...guardate com'è la cinghia..lo so dite tutti che è normale,ma io ho paura che mi esca boh

Se ti esce te lo riparo io gratis!!!
Pero' se tra due mesi non e' ancora successo, mi regali un kit del Protos 700:icon_rofl:icon_rofl

matty609 12 febbraio 14 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da aisella (Messaggio 4151565)
Che strano!!! Qualcuno ti aveva detto di sostituirli:fiu:



Se ti esce te lo riparo io gratis!!!
Pero' se tra due mesi non e' ancora successo, mi regali un kit del Protos 700:icon_rofl:icon_rofl

ACCETTO

aisella 12 febbraio 14 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4151595)
ACCETTO

Allora inizio ad ordinare servi, ricevente e centralina fbl per il 700:D

andreaoyeah 13 febbraio 14 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4151496)
ho cambiato i cuscinetti ed il rumore non c'è piu, sembra risolto !!!
in compenso..ho messo la puleggia cnc e ...guardate com'è la cinghia..lo so dite tutti che è normale,ma io ho paura che mi esca boh
http://i62.tinypic.com/2en7286.jpg

Il tuo tubo di coda in fondo, cioè nella direzione del gruppo di coda, finisce con il buco o con le due anse? Nell'ultimo caso controlla che non siano piegate. Questo potrebbe far lavorare la coda storta di conseguenza la cinghia.

Prova anche a sostituire i due gusci di plastica con due nuovi e vedi se migliora. Potrebbero essere stampati male.

Il fatto che si siano rovinati i cuscinetti potrebbe esser indicativo di un altro problema.
Magari lavoravano sotto sforzo.

geko80 13 febbraio 14 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 4152138)
Il tuo tubo di coda in fondo, cioè nella direzione del gruppo di coda, finisce con il buco o con le due anse? Nell'ultimo caso controlla che non siano piegate. Questo potrebbe far lavorare la coda storta di conseguenza la cinghia.

Prova anche a sostituire i due gusci di plastica con due nuovi e vedi se migliora. Potrebbero essere stampati male.

Il fatto che si siano rovinati i cuscinetti potrebbe esser indicativo di un altro problema.
Magari lavoravano sotto sforzo.

Le asole del tubo coda devono andare nella scatola coda dalla parte dell elicottero e non viceversa altrimenti la puleggia puo lavorare storta e di conseguenza generare questo inconveniente...io ho comprato il protos usato e il primo proprietario aveva montato il tubo coda al contrario e la coda lavorava male...

andreaoyeah 13 febbraio 14 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 4152188)
Le asole del tubo coda devono andare nella scatola coda dalla parte dell elicottero e non viceversa altrimenti la puleggia puo lavorare storta e di conseguenza generare questo inconveniente...io ho comprato il protos usato e il primo proprietario aveva montato il tubo coda al contrario e la coda lavorava male...

Bene, allora l'ultimo tubo di coda l'avevo montato al contrario!
Pero' funzionava da Dio...

Invece gli ultimi tubi hanno un buco da una parte (gruppo di coda) e due dall'altra(telaio), giusto?

Domanda: nel ricambio manine mi avanzano sempre due viti sottiline... servono per lo spindle non flybarless?
E comunque dove si trovano quelle dello spindle flybarless? Con lo spindle non le danno...

geko80 13 febbraio 14 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 4152273)
Bene, allora l'ultimo tubo di coda l'avevo montato al contrario!
Pero' funzionava da Dio...

Invece gli ultimi tubi hanno un buco da una parte (gruppo di coda) e due dall'altra(telaio), giusto?

Domanda: nel ricambio manine mi avanzano sempre due viti sottiline... servono per lo spindle non flybarless?
E comunque dove si trovano quelle dello spindle flybarless? Con lo spindle non le danno...

Esatto...probabilmente ora ne fanno uno solo di foro proprio per evitare questo inconveniente...sicuramente ci voli ma non è salda come dovrebbe essere e se ci rifletti in quel modo è solo la tensione della cinta a tenere la coda in assetto e non va bene...
Per i ricambi nn so dirti ancora non be ho avuto bisogno:P...però ho sentito di altri ad avere il problema delle viti oer lo spindle flybarless...

Capitan Harlock 13 febbraio 14 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 4152301)
Esatto...probabilmente ora ne fanno uno solo di foro proprio per evitare questo inconveniente...sicuramente ci voli ma non è salda come dovrebbe essere e se ci rifletti in quel modo è solo la tensione della cinta a tenere la coda in assetto e non va bene...
Per i ricambi nn so dirti ancora non be ho avuto bisogno:P...però ho sentito di altri ad avere il problema delle viti oer lo spindle flybarless...

A mio puro avviso la scatola di coda meritava e merita di essere migliorata... Con due bottoni... Poggia tutto su un unico bottone che inesorabilmente...
Riduce ai minimi termini tubo e scatola.
Che ancora ad oggi si porti avanti una scatola di coda con un difetto così conclamato non mi fa piacere per nulla... Dopo le valanghe di segnalazioni a riguardo, solo il mini ha adottato il sistema più adeguato sulla scatola di coda... Proprio quando la classe superiore lo merita di più date le forze in gioco!

Come merita una puleggia guida cinghia in coda adeguata con gole più strette... Per far lavorare la cinghia al centro!

Saluti

urgno 14 febbraio 14 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 4152273)
E comunque dove si trovano quelle dello spindle flybarless? Con lo spindle non le danno...

MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage :fiu:

geko80 14 febbraio 14 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 4153401)

Bella questa...60 centesimi a vite:o:....esclusa spedizione....:shutup:....metterle con lo spindle no he?

Faustino 14 febbraio 14 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 4153473)
Bella questa...60 centesimi a vite:o:....esclusa spedizione....:shutup:....metterle con lo spindle no he?

con gli spindle vecchi flybar le davano

STENO 14 febbraio 14 17:37

ahah esatto!
Quindi mi compro uno spindle FBL e poi anche uno flybarred per prendere le viti!

No dai è una cosa senza senso....TUTTI danno lo spindle con le viti (ovviamente aggiungerei). MSH stessa le da con lo spindle.. il fatto di non darle con lo spindle Flybarless non è razionale.

Credo che TUTTI preferiremmo pagare il ricambio anche 1 euro in + ma che abbia le viti. Così c'è il rischio che al negozio trovi lo spindle e non le viti o viceversa...
Insomma crea un disagio "Inutile" e facilmente risovlibile (ripeto a fronte di un pagamento, non dico di avrle gratis se quello è il problema) ma per comodità... tutto assieme. :wink:

geko80 14 febbraio 14 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 4153518)
ahah esatto!
Quindi mi compro uno spindle FBL e poi anche uno flybarred per prendere le viti!

No dai è una cosa senza senso....TUTTI danno lo spindle con le viti (ovviamente aggiungerei). MSH stessa le da con lo spindle.. il fatto di non darle con lo spindle Flybarless non è razionale.

Credo che TUTTI preferiremmo pagare il ricambio anche 1 euro in + ma che abbia le viti. Così c'è il rischio che al negozio trovi lo spindle e non le viti o viceversa...
Insomma crea un disagio "Inutile" e facilmente risovlibile (ripeto a fronte di un pagamento, non dico di avrle gratis se quello è il problema) ma per comodità... tutto assieme. :wink:

Quoto...ci si perde in un bicchier d'acqua...

lastorri 14 febbraio 14 22:11

Io a suo tempo, quando questa pirlata mi ha lasciato a terra, mi sono comprato un sacchetto di viti di pari misura e via... Non mi ci frega piu'....

andreaoyeah 15 febbraio 14 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 4153401)

Grazie Urgno !

Provvedo...:D

Ps.: sbaglio o all'appello manca ancora la rondella della vite?

Faustino 16 febbraio 14 14:50

E' si ce da prenderla i ferramenta :(

geko80 17 febbraio 14 07:20

Vabe ma a sto punto conviene rifarlo flybar...:icon_rofl

m.rik 17 febbraio 14 20:59

C'è chi cambia gli spindle senza però mai cambiare né le rondelle né le viti perché usando attrezzi buoni non ne rovina mai la testa.

Io invece quando cado non cambio mai gli spindle storti però smonto sempre le rondelle e le viti, le butto nel cestino anche se sono in perfetto stato e poi le sostituisco sempre con nuove rondelle e nuove viti.

:icon_rofl

ducati 17 febbraio 14 21:08

scusate il parziale ot ..le differenze tra il trex500 e il protos500 sono ..nella manuntenzione più ..diciamo delicata...nel protos nell autorotazione più..semplice?..nel trex e nel minor peso del protos che assicura una maggior autonomia...chiedo e vero sono leggende o cosa? senza polemiche o balle varie...gianni

geko80 17 febbraio 14 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4157397)
scusate il parziale ot ..le differenze tra il trex500 e il protos500 sono ..nella manuntenzione più ..diciamo delicata...nel protos nell autorotazione più..semplice?..nel trex e nel minor peso del protos che assicura una maggior autonomia...chiedo e vero sono leggende o cosa? senza polemiche o balle varie...gianni

Il Trex il Protos lo vede col cannocchiale...il protos è una macchina molto più prestante...le autorotazioni scordatele...al massimo le fai da tre metri...ma vuoi un 500 (pale 430) economico e prestante?...Protos...punto.

m.rik 17 febbraio 14 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4157397)
scusate il parziale ot ..le differenze tra il trex500 e il protos500 sono ..nella manuntenzione più ..diciamo delicata...nel protos nell autorotazione più..semplice?..nel trex e nel minor peso del protos che assicura una maggior autonomia...chiedo e vero sono leggende o cosa? senza polemiche o balle varie...gianni

Il minor peso di un modello rispetto ad un altro (non solo per quanto riguarda il Protos ma in generale) non solo consente maggior autonomia di volo, ma soprattutto, avendo meno "massa" e quindi inerzia il modello accelera e decelera in tempi più brevi. Questo dà una sensazione di maggior feeling col modello perché quando dai improvvisamente passo non devi attendere qualche secondo che il modello prenda velocità e inizi a rispondere ai comandi impartiti con gli stick, ma risponde se non istantaneamente in tempi sicuramente molto più brevi. Questo consente di "sentire" meglio rispondere il modello ai comandi dati con gli stick della radio dando una sensazione di maggior "connessione" col modello.

Ciao

elydoc 18 febbraio 14 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 4157386)
C'è chi cambia gli spindle senza però mai cambiare né le rondelle né le viti perché usando attrezzi buoni non ne rovina mai la testa.

Io invece quando cado non cambio mai gli spindle storti però smonto sempre le rondelle e le viti, le butto nel cestino anche se sono in perfetto stato e poi le sostituisco sempre con nuove rondelle e nuove viti.

:icon_rofl

Scusa m.rik, da tempo sono un grande estimatore dei protos (ne ho 3), ma in questo caso concordo pienamente nella critica avanzata: spindle FBL dovrebbe essere fornito con viti e rondelle. Punto

lastorri 18 febbraio 14 10:45

Corrado?????

ci spieghi una volta per tutte perche' continua ad essere fornito lo spidle fbl senza le viti e rondelle ???

E' un problema che va avanti da anni...

matty609 18 febbraio 14 14:14

gli ho anche scritto via pm a corrado..vediamo se risponde ;)
ad ogni modo, è capitato anche a voi a volte di avere un calo di giri??oggi alla quarta lipo, è successo,sarà stata una cosa di 1 secondo,ha calato drasticamente e poi ha ripreso..
cosa può essere??
escludo rx perchè non ha perso segnale :lol: almeno questa volta non è lei il problema.
Esc o motore troppo caldo possono giocare questi scherzi ?? thxx

aisella 18 febbraio 14 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4158229)
gli ho anche scritto via pm a corrado..vediamo se risponde ;)
ad ogni modo, è capitato anche a voi a volte di avere un calo di giri??oggi alla quarta lipo, è successo,sarà stata una cosa di 1 secondo,ha calato drasticamente e poi ha ripreso..
cosa può essere??
escludo rx perchè non ha perso segnale :lol: almeno questa volta non è lei il problema.
Esc o motore troppo caldo possono giocare questi scherzi ?? thxx

Potrebbe essere l'unidirezionale

matty609 18 febbraio 14 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da aisella (Messaggio 4158525)
Potrebbe essere l'unidirezionale

azz non sei il primo a dirmelo..ma rischio a volarci quindi?

aisella 18 febbraio 14 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4158795)
azz non sei il primo a dirmelo..ma rischio a volarci quindi?

Io lo cambierei.

m.rik 18 febbraio 14 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4158795)
azz non sei il primo a dirmelo..ma rischio a volarci quindi?

Intanto, se hai l'adattatore per il pignone, potresti verificare se i due grani che lo fissano all'albero del motore ci siano ancora entrambe e siano ben serrate.

ducati 18 febbraio 14 21:25

sig. aisella lei cosa ne pensa del mio quesito qui posto? prenderei molto in considerazione un suo eventuale e ben ponderato intervento...certo di una sua...le porgo i miei più cordiali e distinti nonché susseguenti saluti... sig. gianni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002