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Finalmente oggi ,dopo un check up completo meccanico fatto consultando il manuale e una rivisitata al beastx (manuali video di tommiystre)il mio protos a preso il volo:D. Mi sono sparato 3 lipo,2 hovering e 1 volato ; il problema erano propio le manine di coda al contrario mea culpa. È veramente un proiettile e il motore è al 60%! Volevo ancora ringraziarvi per i consigli:beer: |
qyualcuno ha lo schema di montaggio dei vari cuscinetti e rondelle delle manine di coda con reggispinta ? Immagino sia, partendo dall'hub: cuscinetto, reggispinta, rasamento, cuscinetto, rondella, vite. Corretto ? O il reggispinta va per ultimo ? In questo caso avrei: cuscinetto, cuscinetto, rasamento, reggispinta, rondella, vite ? Il reggispinta in entrambi i casi va messo su con flangia "I" interna, sfere con gabbia verso l'esterno, flangia "o" esterna. Corretto ? |
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Grazie! |
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A me la scatola di coda ne ha sempre dati di problemi... e tassativi proprio in funzione degli utilizzi, ci potrei fare il manuale di uso e manutenzione, una bella tabella, ascisse e ordinate in funzione delle ore di volo Del Mio Amato Protos :wink: e tanto che si parla ancora del 700 che non c'è sul mercato e di Banane e il mercato ne è Pieno è mia cura e mia premura lasciarvi un'immagine... se questa non fa effetto!? lasciare il modello sopra la mensola è vivamente consigliato :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl http://media.softblog.it/c/cul/culo-...chiappe__1.jpg Ciao a Presto ragazzi Sta Scatola mi ha rotte le scatole :lol: |
cazz...ma di prima mattina certe foto?!:lol::lol::lol: mi fanno male!!:lol::icon_rofl |
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Dubbione: il pignone ha acquistato un po di gioco lungo l'alberello. Al punto che il rasamento superiore si sposta e struscia sul pignone mentre gira. Premesso che non sembra creare alcun problema anche a millemila giri dopo numerosi voli. Le opzioni sono due: lo lascio com'è fregandomene del cigolio quando faccio girare il rotore a mano oppure aggiungo un rasamento sopra/sotto? Grazie. Alex |
Collaudata la nuova coda con i reggispinta. Piu' precisa, pui' secca nelle risposte ma non mi consente lo stesso di aumentare il gain. Ora sbacchetta di meno come intensita' ma con una frequenza di oscillazione piu' alta. Un upgrade che, quindi, migliora la precisione. Consigliato, ma non fondamentale (e infatti msh non l'ha inserito nella configurazione stock) |
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Grazie :wink: |
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Hai messo a massa il tubo di coda? Hai bilanciato il rotore di coda? Le sparo li...anche senza molto senso ma so che ci stai litigando da un po' con lo sbacchettamento.. e anche se vola bene da fastidio "visivamente" :lol: ti butto li le idee alla rinfusa... |
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Non ho messo a massa il tubo, e' quello in carbonio. In effetti ho sempre tralasciato questo aspetto. Proviamo pure questo.. Come metto a massa il tubo in carbonio? Ho ancora due strade da verificare: - non ho l'anellino di tenuta dell'asta di comando di cida. Non credo ma lo sbacchettamento potrebbe essere legato a flessioni dell'asta che mandano in oscilazione il loop di controllo. Che ne dite? - potrei mettere il bx nella piazzola sotto l'albero (ora e' sotto il blocchetto di coda). Per fare questo potrei far fuori la ricevente e attaccare il satellite al bx. Ne verrebbe fuori un cablaggio pulitissimo, un minimo di diminuzione di pesi. Per contro dovrei rinunciare alla diversity che ho ora con rx +satellite. Lo consigliate? |
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c'e' qualcuno che vola con il solo dipolo RX o satellite ? |
Lasto l'anellino non serve a nulla. Credo che il 90% della gente qui dentro ci voli senza. La centralina sotto lo shaft... anche quella se vuoi mettila ma tutti volano con centralina al posto del giro e la coda è ok. Per la statica ti posto 2 video (ma ne trovi migliaia). Il 99% della gente collega tubo di coda o al telaio (che conduce anche se plastic) o se vuoi fare il raffinato tiri il filo alla piastra motore. I malati lo attaccano pure al negativo della batteria... ad ogni modo con 1 cavetto elettrico risolvi in pochi minuti se hai problemi. Io come Alex mai avuto problemi di statica... forse anche perché lubrifico la cinghia con la grafite.... boh... MSH Protos Static Test - YouTube Protos Static Fix (Part 2) - YouTube |
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Steno, Torazza: che lubrificante alla grafite usate ? Io finora ho usato wd40 spruzzato dentro al tubo con il motore acceso |
Luigi, spray al silicone non WD40! Il WD è un solvente sgrassante e non contiene silicone! La gomma ha bisogno del silicone come tu dell'aria ... |
si ma e' anche un po' lubrificante. Diversa gente qua l' usa per la cinghia |
e considerare il fatto di non dare niente? :P |
diversa gente non usa il prodotto adatto ... |
Beh una lubrificatina aiuta la scorrevolezza.. La trasmissione protos non e' fluida come una cardanica... |
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io non davo niente , l'elicottero andava che volava :icon_rofl Al signor sab una volta chiesi se dovevo dare qualcosa alla cinghia del goblin , mi rispose di non dar niente , anzi , lo terrorizzavano quelli che davano qualcosa che secondo lui facevano solo dei danni.. ma poi tutta quella roba che gli schizzate sulla cinghia andrà pure in giro a imbrattare? :uhm: |
In parte è vero. Generalmente la gomma racchiude degli elementi strutturali (trame in kevlar, fili vari) che ne garantiscono la resistenza. Se la usi costantemente non necessita di manutenzione. Se la usi poco, o l'eli sta fermo per molto tempo (o tenete un ricambio arrotolato in una bustina) tende a viziarsi e ad irrigidirsi. Lo spray al silicone non viene sparato via. Dare il silicone alla gomma è come dare da bere ad un assetato ... :lol: Ottimo per i paraoli delle forcelle della moto, i sottogola dei caschi, guarnizioni delle portiere ecc ecc. W il silicone ... in tutte le sue forme :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07. |
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