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Capitan Harlock 05 maggio 10 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2052787)
Forse questo? :wink:
Infinity Hobby

e già .... Questo Secondo me è una mano santa .... :wink:
Grazie Robby
Ciao

Faustino 05 maggio 10 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2052787)
Forse questo? :wink:
Infinity Hobby

guardavo le canopy d infinity hobby cavoli che spettacolo !

padda34# 05 maggio 10 17:48

grazie urgno della spiegazione......
ho visto le canopy belle belle.......anche la scatola di coda in metallo e bella con la puleggia in metallo!!!!
peccato per il supporto del 3 cuscinetto in metallo l'ho preso ma e da forare i l telaio e piu piccolo che cavolata!!!!!

Chris 05 maggio 10 23:06

Ho finito l installazione dello scorpion e del flightech da 80A con pignone da 15...ho provato sul banco un 3 minuti al 40% throttle e il motore mi sembrava un po' calduccio....saro' pure ignorante ma non ho la minima idea se per gli scorpion motor e' normale essere caldi dopo 3 minuti ad un regime cosi' basso.
ho usato una 2800 30C come lipo.
Provero' domani mattina al campo, sperando di non far danni!

Chris:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2052054)
certo, il calcolo per ottenere i giri rotore si fa cosi':

prima di tutti i giri massimi a cui andra' il motore:
KV (giri per volt) del motore * volt della lipo * 0.9 (eff. 90% motore)
880 * 22.2 * 0.9 = circa 17582 giri

poi devi applicarci il rapporto corona pignone
93 (denti corona) / 15 (denti pignone) = 6.2
(ogni 6.2 giri del motore, il rotore fa 1 giro)

17582 / 6.2 = circa 2836 giri rotore al massimo regime

ovviamente questi sono calcoli di massima
nel senso che i 22.2 volt della lipo 6s sono calcolati tenendo conto del voltaggio medio degli elementi (3.7 volt) pero' a piena carica arrivano a 4.2 volt ... quindi i giri potrebbero essere ben piu' alti

ATTENZIONE:
come ti hanno gia' fatto notare, giustamente, 20C sono pochetti per il protos
2.65 * 20 = 53 A <-- questo e' l'amperaggio massimo che quella lipo puo' erogare
53 A * 22.2 V = circa 1176 W ... il motore di scatola supera questo wattaggio e se non mi ricordo male, lo scorpion lo supera ancora di piu'

consiglio vivamente almeno 30C, meglio ancora 35C o 40C

ciao ciao ^_^


MrLupin 06 maggio 10 19:57

Chi ha preso la coda di infinityhobby in metallo? O alcune parti di essa, tipo la leva del passo o il comando del passo?
Come vanno?

Luigi

MrLupin 07 maggio 10 18:39

FINALMENTE HO RISOLTO IL PROBLEMA DELLA CONDA!!!

Come immaginavo il problema era la leva del passo coda.
Ne ho messo una nuova arrivatami questa mattina. La coda è nuovamente paralizzata!:icon_rofl
Qui da noi c'è un vento bestiale, ma la voglia di risolvere il problema non mi ha fermato.
Viva il protos!

Luigi

Faustino 07 maggio 10 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 2055774)
FINALMENTE HO RISOLTO IL PROBLEMA DELLA CONDA!!!

Come immaginavo il problema era la leva del passo coda.
Ne ho messo una nuova arrivatami questa mattina. La coda è nuovamente paralizzata!:icon_rofl
Qui da noi c'è un vento bestiale, ma la voglia di risolvere il problema non mi ha fermato.
Viva il protos!

Luigi

hai rimontato quella in plastica?

MrLupin 07 maggio 10 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2055780)
hai rimontato quella in plastica?

E si, quellla on plastica!^_^

Corrado perchè non fai anche questo pezzo in alluminio?

Heliup 07 maggio 10 21:37

Perchè non serve, il problema che avevi non era nella leva credo. Il nylon caricato fibra non si snerva per le eventuali flessioni in volo.

Se la tua vecchia leva nn è fessurata da un impatto precedente non era li il problema, semplicemente lo hai risolto nell'operazione di smontaggio e montaggio.


Corrado

MrLupin 08 maggio 10 03:25

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 2056002)
Perchè non serve, il problema che avevi non era nella leva credo. Il nylon caricato fibra non si snerva per le eventuali flessioni in volo.

Se la tua vecchia leva nn è fessurata da un impatto precedente non era li il problema, semplicemente lo hai risolto nell'operazione di smontaggio e montaggio.


Corrado

E no, non ho risolto semplicemente smontanto e rimontando. Questo lavoro lo avrò fatto negli ultimi giorni (senza esagerare) 10 volte, per controllare se ci fossero crepe o errori.:icon_rofl
Sicuramente come hai precisato, la mia vecchia leva in crash precendeti si è potuta danneggiare! Non la cambio da diversi mesi dove ho toccato terra con le pale diverse volte:icon_rofl:icon_rofl!! Ma solo dall'ultimo crash si è presentato il problema.
Siccome ad occhio nudo non è possibile controllare se il pezzo in nylon caricato al carbonio sia danneggiato mi chiedevo se fosse possibile averlo in alluminio!
Un altro ricambio che farei in alluminio è il comando del passo coda!
Ti ringrazio per il tuo intervento sempre chiaro preciso e professionale!

Luigi


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