BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

AlexBooo 06 marzo 12 19:15

Vi manco? Per protesta mi sono fatto cancellare l'account. Scriverò assai poco quì. Molto meglio helifreak. :wink:

Baci! :lol:

SenzaManico 06 marzo 12 20:27

Lasciando da parte le polemiche, le brutture e i comportamenti sopra le righe...

Quello che (a mio avviso) manca per allargare il giro dei clienti MSH è anche la mancata capillarità della distribuzione!
Basta fare un salto della sezione Principianti, leggere uno (dei 15.000 post) dell' ennesimo neofita che chiede:

"Quale modello mi consigliate?"

Uno dei fattori che determinano la scelta è (ad esempio):
"Align: i ricambi li trovi anche all' alimentari..."

Certo, non è l' unico fattore.

Il kit attuale (meccanica, ESC + pale +motore) è ottimo!!! Anche dal punto di vista qualità/prezzo!!!

Se poi fosse possibile offrire un combo completo (e il Brain a mio avviso era un ottimo avvio) completo di tutto, il Protos farebbe faville.

Tutto questo "a mio modesto avviso", ovviamente.

mK

claudeaxe67 06 marzo 12 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3080289)
Vi manco? Per protesta mi sono fatto cancellare l'account. Scriverò assai poco quì. Molto meglio helifreak. :wink:

Baci! :lol:


Chi si risente....certo non posso scrivere chi si rivede ....dato che te vedo tutte le domeniche.
Allora a domenica prossima per il battesimo del Gobbo alias Goblin e' tutto pronto si!!!!!!Mesa che domenica al collaudo sarà presente pure il Capitano.
Saluti a tutti e scusate OT ma un bentornato ad un amico del Protos ci voleva.


Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk

sescot 06 marzo 12 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da SenzaManico (Messaggio 3080478)
Lasciando da parte le polemiche, le brutture e i comportamenti sopra le righe...

Quello che (a mio avviso) manca per allargare il giro dei clienti MSH è anche la mancata capillarità della distribuzione!
Basta fare un salto della sezione Principianti, leggere uno (dei 15.000 post) dell' ennesimo neofita che chiede:

"Quale modello mi consigliate?"

Uno dei fattori che determinano la scelta è (ad esempio):
"Align: i ricambi li trovi anche all' alimentari..."

Certo, non è l' unico fattore.

Il kit attuale (meccanica, ESC + pale +motore) è ottimo!!! Anche dal punto di vista qualità/prezzo!!!

Se poi fosse possibile offrire un combo completo (e il Brain a mio avviso era un ottimo avvio) completo di tutto, il Protos farebbe faville.

Tutto questo "a mio modesto avviso", ovviamente.

mK

se la scelta all'acquisto è dettata da fattore prezzo/reperibilità ricambi, non c'è storia! Align vince su tutti. La scelta di offrire supercombo a supersuperprezzo è vincente. I ricambi clone altrettanto.

E mai si riuscirà a convincere un principiante che MSH è meglio, aggiungo "per fortuna".

Sennò sai che palle? al campo, tutti col protos... :D

Fondamentale sarebbe trovare TUTTI i ricambi, possibilmente in meno di 3 negozi diversi!

SenzaManico 06 marzo 12 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3080742)
se la scelta all'acquisto è dettata da fattore prezzo/reperibilità ricambi, non c'è storia! Align vince su tutti. La scelta di offrire supercombo a supersuperprezzo è vincente. I ricambi clone altrettanto.

E mai si riuscirà a convincere un principiante che MSH è meglio, aggiungo "per fortuna".

Sennò sai che palle? al campo, tutti col protos... :D

Fondamentale sarebbe trovare TUTTI i ricambi, possibilmente in meno di 3 negozi diversi!

Non credo si possa fare concorrenza alla Align, ma neppure calare le braghe!!! :D

Davvero, non posso credere che non si possa fare in modo che i vari negozi (fisici e online) abbiano la possibilità di rifornirsi dal produttore in Italia...

Non posso fare i conti in tasca ai negozianti, e neppure alla MSH, ma sentire che il mercato italiano è scarso, e quindi non investire nella diffusione del prodotto, mi pare un circolo vizioso.

Sempre IHMO, è!!!

mK

sescot 06 marzo 12 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da SenzaManico (Messaggio 3080904)
Non credo si possa fare concorrenza alla Align, ma neppure calare le braghe!!! :D

Davvero, non posso credere che non si possa fare in modo che i vari negozi (fisici e online) abbiano la possibilità di rifornirsi dal produttore in Italia...

Non posso fare i conti in tasca ai negozianti, e neppure alla MSH, ma sentire che il mercato italiano è scarso, e quindi non investire nella diffusione del prodotto, mi pare un circolo vizioso.

Sempre IHMO, è!!!

mK

Stiamo dicendo la stessa cosa...
Mi cade il modello, mi servono le pale, il tubo di coda, la scatola di coda, la cinghia, e il supporto servi superiore. Proviamo a fare la ricerca? in italia mi devo servire di 3 negozi online, e pagare 3 spedizioni. Da fast lad trovo tutto ma è più caro e la spedizione più alta.
Ma pago una sola spediz, e alla fine mi conviene. E' folle per un prodotto italiano.
Rimane da capire se i rivenditori italiani non hanno voglia di guadagnare.

...m n O p q....
O inteso come lettera dell'alfabeto insomma, e non aggiungo altro.

LelloKid 07 marzo 12 10:52

Ma sentendo tutte queste lamentele di reperibilità prodotti... perchè in msh non decidono di fare tutto loro in italia! Tolgono quel cavolo di ordine minimo di 200,00€.
I negozianti italiani si incazzerebbero? Bè venderanno direttamente loro! secondo me ci guadagnerebbero anche di più...
Secondo me studiando bene la cosa (prezzi, spedizioni, personale) è fattibilissima.

Faustino 07 marzo 12 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da LelloKid (Messaggio 3081406)
Ma sentendo tutte queste lamentele di reperibilità prodotti... perchè in msh non decidono di fare tutto loro in italia! Tolgono quel cavolo di ordine minimo di 200,00€.
I negozianti italiani si incazzerebbero? Bè venderanno direttamente loro! secondo me ci guadagnerebbero anche di più...
Secondo me studiando bene la cosa (prezzi, spedizioni, personale) è fattibilissima.

Corrado aveva gia parlato in merito sulla questione vendita ricambi direttamente da loro e aveva fatto capire che internamente nn volevano farsi carico d questa cosa

torazza 07 marzo 12 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da LelloKid (Messaggio 3081406)
Ma sentendo tutte queste lamentele di reperibilità prodotti... perchè in msh non decidono di fare tutto loro in italia! Tolgono quel cavolo di ordine minimo di 200,00€.
I negozianti italiani si incazzerebbero? Bè venderanno direttamente loro! secondo me ci guadagnerebbero anche di più...
Secondo me studiando bene la cosa (prezzi, spedizioni, personale) è fattibilissima.

Ma si può ordinare direttamente da MSH con minimo a 200€? O serve P. IVA?
Perchè in gruppo si fa presto ad arrivare a quella cifra...

Riguardo ai negozi poi, basta fare tutto in regola con l'IVA a posto ed un listino prezzi comune non vedo problemi con i negozi. Garantendo uno sconto che consenta margine al negozio MSH potrebbe usare tale margine per allestire il sito e pagare chi se ne occupi (come fa il negozio): il vantaggio per gli utenti è che il magazzino sarà più fornito di quello dei negozi che non vogliono avere giacenze.

sescot 07 marzo 12 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 3081412)
Corrado aveva gia parlato in merito sulla questione vendita ricambi direttamente da loro e aveva fatto capire che internamente nn volevano farsi carico d questa cosa

Che fortuna...
A nessuno viene il dubbio che tutti questi ricambi non siano proprio disponibili? Che non vengano distribuiti? Helypassion aveva promesso di avere tutti i ricambi disponibili, sempre che lo fossero alla fonte. A me pare che un fast lad faccia un ordine di 100 articoli per codice dato o smercio, magari un fastlad italiano l'ordine lo fa di 3 pezzi per non avere un magazzino troppo oneroso.
Io son convinto che il problema nasca alla radice. E ripeto, qualcosa da dire sui prezzi di elyshop, sarebbe da dire... riesce a battere fast lad ! :shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002