BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

Ilbrucovolante 04 marzo 12 08:27

purtroppo la cinghia è ben tesa ,e poi senza pale il problema non si presenta..e comunque quando lo faccio girare al campo e c e il fischio ,il rumore sembri venire dalla parte anteriore/centrale dell eli e non dalla coda

vs0587 04 marzo 12 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 3075207)
purtroppo la cinghia è ben tesa ,e poi senza pale il problema non si presenta..e comunque quando lo faccio girare al campo e c e il fischio ,il rumore sembri venire dalla parte anteriore/centrale dell eli e non dalla coda

Ma i cuscinetti di tutte le pulegge guida cinghia li hai controllati? Smolla tutta la cinghia e fai girare la puleggia a mano, lo senti subito se ha i cuscinetti che grattano, molto probabilmente sono quelle.....

Poi sempre senza cinghia, fai girare l'albero e senti se scorre bene nei suoi tre cuscinetti...

Ilbrucovolante 04 marzo 12 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3075275)
Ma i cuscinetti di tutte le pulegge guida cinghia li hai controllati? Smolla tutta la cinghia e fai girare la puleggia a mano, lo senti subito se ha i cuscinetti che grattano, molto probabilmente sono quelle.....

Poi sempre senza cinghia, fai girare l'albero e senti se scorre bene nei suoi tre cuscinetti...

bhe si ho deciso di fare così come hai detto tu,anche se le guida cinghia sono nuove,pero preferisco controllare tutto ,anche perché non sapendo la natura di tale rumore mi spaventa volarci e quindi l eli resta a terra peccato :( , stamattina infatti ho volato col mini che con dellelipo più pesanti si è bilanciato ,e poi ho volato con l altro protos 500 il quale rumore lo fa solo per qualche istante mentre prende i giri e poi sparisce.appena ho un po di tempo lo smonto e lo controllo,ma temo che non troverò nulla,infatti al 60% di throttle l eli non ha nessun fischio ,solo quando aumento i giri rotore compare .quindi girando a mano non si sente nulla.diverso il discorso se c e un cuscinetto rugoso,se lo becco lo cambio al volo

LelloKid 04 marzo 12 21:36

Vi è capitato mai? Questo mi è successo in volo, e credetemi ho avuto culissimo a portare il modello a terra senza danni!
Avevo il modello ad una ventina di metri e senza far nulla mi ha fatto un 180° da solo... panico paura, me lo ritrovo di muso che mi viene in contro e la coda non mi risponde ai comandi comincio a scendere tiro l'hold e riesco ad atterrare dolcemente.
Prendo il modello e appena lo alzo la scatola di coda cade!!! (si è tenuta grazie alla cinghia e all'asta del servo coda) Per quale motivo ha fatto questo scherzone???

http://img850.imageshack.us/img850/7...0304115950.jpg

http://img708.imageshack.us/img708/5...0304212734.jpg

AlexTG 04 marzo 12 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da LelloKid (Messaggio 3076364)
Vi è capitato mai? Questo mi è successo in volo, e credetemi ho avuto culissimo a portare il modello a terra senza danni!
Avevo il modello ad una ventina di metri e senza far nulla mi ha fatto un 180° da solo... panico paura, me lo ritrovo di muso che mi viene in contro e la coda non mi risponde ai comandi comincio a scendere tiro l'hold e riesco ad atterrare dolcemente.
Prendo il modello e appena lo alzo la scatola di coda cade!!! (si è tenuta grazie alla cinghia e all'asta del servo coda) Per quale motivo ha fatto questo scherzone???

Bravo per l'atterraggio in autorotazione.
Per l'incidente, lo stesso tubo ha subito qualche crash in precedenza? Potrebbe essersi danneggiato in quella occasione.

elydoc 05 marzo 12 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da LelloKid (Messaggio 3076364)
Vi è capitato mai? Questo mi è successo in volo, e credetemi ho avuto culissimo a portare il modello a terra senza danni!
Avevo il modello ad una ventina di metri e senza far nulla mi ha fatto un 180° da solo... panico paura, me lo ritrovo di muso che mi viene in contro e la coda non mi risponde ai comandi comincio a scendere tiro l'hold e riesco ad atterrare dolcemente.
Prendo il modello e appena lo alzo la scatola di coda cade!!! (si è tenuta grazie alla cinghia e all'asta del servo coda) Per quale motivo ha fatto questo scherzone???

http://img850.imageshack.us/img850/7...0304115950.jpg

http://img708.imageshack.us/img708/5...0304212734.jpg

Sembra una rottura da fatica del metallo, probabilmente si è generata una crepa che dal margine anteriore del foro antirotazione (che mi pare non liscio e un po' ammaccato) ha fatto pian piano il giro del tubo...complice qualche inevitabile vibrazione

LelloKid 05 marzo 12 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da elydoc (Messaggio 3076809)
Sembra una rottura da fatica del metallo, probabilmente si è generata una crepa che dal margine anteriore del foro antirotazione (che mi pare non liscio e un po' ammaccato) ha fatto pian piano il giro del tubo...complice qualche inevitabile vibrazione

Penso pure io ad una cosa del genere, anche se l'ammaccatura del foro antirotazione penso sia venuta fuori dopo la rottura, quando la scatola cercava di andare per i fatti suoi.

Riguardo all'autorotazione... diciamo solo fortuna, perchè se la scatola di coda mi si staccava subito, il protos penso sarebbe diventato una trottola cadente...e non oso immaginare quanti danni avrei fatto!

Una cosa, la puleggia di coda mi si è segnata in mezzo, tipo un solchetto, dato che già l'ho cambiata, che faccio la posso buttare pure o è riutilizzabile?

Ilbrucovolante 05 marzo 12 17:39

anche il capitano aveva segnalato in precedenza un problema col foro del tubo di coda ,provocato dallo stress che subiva dalla stessa scatola di coda,essendo l unico punto di fermo della scatola,mentre ad esempio il mini protos ha 2 punti di blocco per la scatola di coda,deve essere andata sicuramente così,cioè il foro col tempo si è dilatato e formato una crepa che con le vibrazioni ad alta frequenza ha camminato fino a provocarti tale rottura.un piccolo solco mi sa che è presente in tutte le pulegge guida cinghia,il mio consiglio è di metterle tutte in metallo ,un bel upgrade.

Capitan Harlock 06 marzo 12 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 3077951)
anche il capitano aveva segnalato in precedenza un problema col foro del tubo di coda ,provocato dallo stress che subiva dalla stessa scatola di coda,essendo l unico punto di fermo della scatola,mentre ad esempio il mini protos ha 2 punti di blocco per la scatola di coda,deve essere andata sicuramente così,cioè il foro col tempo si è dilatato e formato una crepa che con le vibrazioni ad alta frequenza ha camminato fino a provocarti tale rottura.un piccolo solco mi sa che è presente in tutte le pulegge guida cinghia,il mio consiglio è di metterle tutte in metallo ,un bel upgrade.

E già Ekko che succede...succede e come...state molto attenti a smontare la scatola di coda ogni tot...che vi trovate il trave che di Punto in Bianco cede come sopra.

a me i più casi il trave abbracciato dalla scatola si è completamente licenziato.
Quando l'ho fatto presente io...ho avuto come l'impressione di passare per visionario.

Ma è solo questione di quanto ci volate...potete trattarlo con i guati...ma quel pezzo in ogni modo in funzione del tempio si riduce come sopra per poi portare il tubo al collasso ...Di Punto in Bianco.


Ciao

Capitan Harlock 06 marzo 12 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2837304)
Vernice o No credo che centri ben Poco con Il fatto che tutta la scatola poggia in un solo Punto...Il Punto magari è se ci fai semplice Volato...viene a galla si ma dopo molto tempo...Ma quando usi la coda di Brutto...co manovre più esasperate Viene a galla con una certa Rapidità.

no so se hai visto una delle mie Scatole precedenti come stava Combinata...!?

Posto di nuovo la foto...


http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-dsc_2965.jpg


Merita Una scatola Rivisitata ripeto a mio stretto avviso...Possibile che sono il solo a Rilevare Questa Cosa!?
Non credo Azz

Ciao

E qui mi Quoto....per tornare nell'argomento..Non tiriamo fuori le vibrazioni come causa...Perché vi assicuro che non Lo sono.




Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002