BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/94061-club-e-sky-lama-v4-info-settaggi-modifiche-consigli-suggerimenti.html)

memedesimo 22 settembre 08 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da Mattley (Messaggio 1124649)
Allora pure io avevvo ma ho ancora quel problema.
Per regolare la rotazione si dovrebbe usare il proportional,se l'eli ruota in senso orario allora dovremmo girare il proportional in senso opposto per correggerlo.Ma,anche se sembrerà tutto ok, alcune modifiche con i trim le dovrete fare perchè man mano che cala la batteria potrebbe ritornare a ruotare (leggermente) in una direzzione o nell'altra.A questo punto se volete prvare a metterci le mani sul gain come ho fatto io , ma senza saperne l'uso.
In pratica il gain dovrebbe eliminare le vibrazioni della coda (come spiega in manuale) ma muovendolo un pò di qua e di la (tanto non è che faccia +di un giro la vite, quindi non vi perderete il punto iniziale) finchè non troverete una stabilità ottimale. Io nonostante tutto anchora verso fine batteria devo correggerlo ma solo con i trim.

io ora ho mosso il proportion nel senso in cui si muoveva il mio lama e ora ho tutto stabilizzato!:wink:
tutti i trim a 0 :approved::approved:

ho fatto il mio settaggio da solo!!!:yeah::yeah:

coderzone77 22 settembre 08 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da memedesimo (Messaggio 1124724)
io ora ho mosso il proportion nel senso in cui si muoveva il mio lama e ora ho tutto stabilizzato!:wink:
tutti i trim a 0 :approved::approved:

ho fatto il mio settaggio da solo!!!:yeah::yeah:

Alleluja Massi ! :icon_rofl

memedesimo 22 settembre 08 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1124750)
Alleluja Massi ! :icon_rofl

aaaaaaaaaaanz!B)B)B)B)B)B)B)B)
so veramente forte!!!
trimm tutti a 00000000!!!!:lol:

ico91 22 settembre 08 15:59

anche io notavo che il lamino andava un po' per conto suo ieri(primo volo xD) ma forse xkè c'era un po' di vento, a breve cercherò di usarlo in casa:D cmq chiunque conosca soluzioni x renderlo un pochino più stabile outdoor lo dica:D:D:D

Steve 22 settembre 08 16:51

primo le pale extreme sn fondamentali... poi potresti spostare i link dei servi che vanno sul puiatto nel buco più esterno ma per ora te lo sconsiglio perchè diventa veramente nervoso e poi basta.. ricorda che il lama nn è fatto per andare fuori sennò fai come me.. a 4 metri le pale si toccano e vedi le stelle cadenti o meglio la stella cadente...

Steve

ico91 22 settembre 08 17:25

grazie ancora x il consiglio! cmq tu le batterie del telecomando come le carichi??

Steve 22 settembre 08 18:04

non uso le ricaricabili ma le normali... cmq se usi le ricaricabili le devi ricaricare con l'apposito caricabatterie che ti danno con le batterie.. in realtà confesso di nn aver ancora capito a cosa diamine serva quel buco in parte a sx dove ci entra perfettamente il caricabatterie del lamino... speravo funzionasse come alimentatore quando usi il sim ma purtroppo nn è nemmeno così...

anzi se qualcuno lo sà mi illumini...

Steve

HJK14 22 settembre 08 18:23

lo spinotto entra, ma le polarità sono invertite, ed il radiocomando non si può modificare facilmente perchè la presa è saldata direttamente sul circuito stampato. l'unica sarebbe modificare il cavo del carica batterie e inserire uno switch per invertire la polarità al volo in modo da poterlo usare sia per la batteria dell'eli che della radio. ma non ho provato e non ho la garanzia che possa funzionare

Steve 22 settembre 08 19:10

sei sicuro che basti solo invertire le polarità??? sarebbe una chicca perchè poi nn si consumano batterie per usare il simulatore...

Steve

Mattley 22 settembre 08 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Steve (Messaggio 1125043)
primo le pale extreme sn fondamentali... poi potresti spostare i link dei servi che vanno sul puiatto nel buco più esterno ma per ora te lo sconsiglio perchè diventa veramente nervoso e poi basta.. ricorda che il lama nn è fatto per andare fuori sennò fai come me.. a 4 metri le pale si toccano e vedi le stelle cadenti o meglio la stella cadente...

Steve

aaa questa dei buchi all'esterno non la sapevo , per i braccetti.Ma servono apposta per l'esterno ? hai detto che diventa nervoso ma controllabile o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002