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alfgi72 11 maggio 07 11:39

club ESKY HONEY BEE Fp
 
Salve ragazzi, ripercorrendo la strada già percorsa dal buon RAMIUSS.....è arrivato il momento di aprire un Thread tutto ESKY HONEYBEE FP.....
Postiamo commenti, Mod, Upgrade e quant'altro.

Inizio col dire che ho acquistato la scorsa settimana a 99 everi un ricco
Esky Honey bee Fp.....da rctechic....
dopo 3 gg era a casa il modello...che dire molto bello, sia da un punto
di vista estetico....sia elettronico.
Monterò i dissipatori (che ho ordinato, oltre ad un set di pale sia per il main che per il tail) sui motori .
Monterò anche un bel Monitor di indicatore stato batteria a 7 LED
tra un pò posterò delle foto.
Per chi avesse le idee un pò confuse ( e sono tanti) il modello FP è quello
a PASSO FISSO cioè non è possibile variare il passo (l'inclinazione ) delle pale principali ! mente il CP è quello a passo collettivo ....inclina il passo e quindi consente il volo rovescio.
Il mio è un Fp , 4Ch, tx in MODE 1 (gas a DX).....
Le prime impressioni, è che fisiologicamente il modello....per effetto suolo, tende a scivolare a sinistra quasi subito dopo il decollo...quindi sarebbe consigliabile imporgli un'altezza di almeno 60 cm...dopo di che intervenire con il trim.
forza ....gente postiamo tanti bei pareri e consigli........
:rolleyes:

kar120c 11 maggio 07 16:47

Bene! mi interessa questo thread! ho un Robins coassiale che già mi sta andando stretto e l'HB FP potrebbe essere il passo successivo.
Una domanda veramente da niubbo 'gnorantissimo: ma il passo variabile oltre a consentire il volo rovesciato dando incidenza negativa alle pale, a che altro serve??? e perchè si dice che un eli a passo collettivo è per esperti?(volo rovesciato a parte). Immagino che la messa a punto sia mpiù macchinosa ma in volo dovrebbe essere uguale o no???

alfgi72 12 maggio 07 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da kar120c
Bene! mi interessa questo thread! ho un Robins coassiale che già mi sta andando stretto e l'HB FP potrebbe essere il passo successivo.
Una domanda veramente da niubbo 'gnorantissimo: ma il passo variabile oltre a consentire il volo rovesciato dando incidenza negativa alle pale, a che altro serve??? e perchè si dice che un eli a passo collettivo è per esperti?(volo rovesciato a parte). Immagino che la messa a punto sia mpiù macchinosa ma in volo dovrebbe essere uguale o no???

Ciao, diciamo che invertire il passo.....principalmente avrebbe la funzione, correggetemi se sbaglio, solo di variare il verso del volo.....
Nel 6 canali esiste una funzione detta 'idle Up, il cui scopo è quello di trasformare il GAS in variatore di passso delle eliche , quindi più si da gas più si inclinano in un verso....viceverse nell'altro.
L'accelerazione diventa fissa al 50% in modo da garantirne una sorta di howering.
Ma, già è abbastanza impegnativo un FP....figuriamoci un CP!
Io dopo i primi voli, posso solo dedurre che il modello è molto bello.
E' sempre meglio non fermare saldamente le pale del Main, inquanto, in seguito a probabili urti, quest'ultime potranno avere la possibilità di rientrare liberamente....e quindi non spezzarsi dal loro alloggio.
E' preferibile (se non quasi indispensabile) se si è alla prime armi, disporre di molto spazio, in quanto, per quanto scritto prima, il modello risente dell'effetto suolo....e quindi, se non si è sufficentemente veloci a farlo alzare...ti si schizza via scivolando sulla sinistra....io riesco a risolvere dando qualche correzione del traslato in verso opposto....ma non sempre :P
Dopo parecchi crash....ho compreso che quando dando gas tutta la canopy vibra molto, vuol dire che le pale non sono ben simmetriche....allineandole l'effetto vibrazione scompare...
Piuttosto ho notato che ora gira leggermente su se stesso....ignorando i settaggi dei trim !
ma spero sia un effetto delle batterie scariche (forse della tx o della rx) ricaricato il tutto....verifico!
Ciao

kar120c 12 maggio 07 12:14

Il problema della coda che gira anche a tutto trim è quasi sicuramente dovuta ad una errata regolazione del "proportional" della centralina. Prova a girare di pochissimo la vite e sappimi dire. Nel mio Robins è dovuto a questo

AlexxZeta 13 maggio 07 10:13

Ragazzi non dovete dimenticare che in un elicottero il passo negativo è indispensabile.
Se voi siete in quota, ci sono delle correnti, e volete scendere che cosa fate?
SE AVETE IL PASSO FISSO:
Togliete gas....e l'elicottero,vedrete, non scende.
Aumenta la portanza..certe correnti gli fanno come da cuscino.
Allora...togliete ANCORA GAS, a questo punto l'elicottero scenderà molto molto velocemente, privo di controllo in quanto i movimenti del piatto saranno inutili fin quando,ridando gas, non riprenderete portanza....
Dunque, per un elicottero senza passo negativo certe situazioni sono estremamente critiche, ecco il motivo per cui, gli elicotteri da "indoor" sono tutti con il passo fisso; Si presuppone che all'interno non vi siano certe correnti, mentre fuori è veramente indispensabile.
E' presente naturalmente anche sugli elicotteri da riproduzione che non devono assolutamente fare volo rovescio ma hanno sempre bisogno di avere un certo controllo in salita e soprattutto in discesa.
Manovre più complesse come ad esempio la frenata, richiedono anch'esse il passo negativo. Bisogna generare una sorta di aspirazione negativa,unire questo comando alla cabrata,dopo di che invertendo di nuovo il passo si ha lo STOP in volo...
E potrei elencarvi una serie infinita di casistiche in cui il negativo...serve
dunque, pensare che sia utile unicamente al volo rovescio è uno sbaglio:)

L'honey bee è un modellino veramente ottimo,unica cosa..non usatelo col vento.

alfgi72 13 maggio 07 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi non dovete dimenticare che in un elicottero il passo negativo è indispensabile.
Se voi siete in quota, ci sono delle correnti, e volete scendere che cosa fate?
SE AVETE IL PASSO FISSO:
Togliete gas....e l'elicottero,vedrete, non scende.
Aumenta la portanza..certe correnti gli fanno come da cuscino.
Allora...togliete ANCORA GAS, a questo punto l'elicottero scenderà molto molto velocemente, privo di controllo in quanto i movimenti del piatto saranno inutili fin quando,ridando gas, non riprenderete portanza....
Dunque, per un elicottero senza passo negativo certe situazioni sono estremamente critiche, ecco il motivo per cui, gli elicotteri da "indoor" sono tutti con il passo fisso; Si presuppone che all'interno non vi siano certe correnti, mentre fuori è veramente indispensabile.
E' presente naturalmente anche sugli elicotteri da riproduzione che non devono assolutamente fare volo rovescio ma hanno sempre bisogno di avere un certo controllo in salita e soprattutto in discesa.
Manovre più complesse come ad esempio la frenata, richiedono anch'esse il passo negativo. Bisogna generare una sorta di aspirazione negativa,unire questo comando alla cabrata,dopo di che invertendo di nuovo il passo si ha lo STOP in volo...
E potrei elencarvi una serie infinita di casistiche in cui il negativo...serve
dunque, pensare che sia utile unicamente al volo rovescio è uno sbaglio:)

L'honey bee è un modellino veramente ottimo,unica cosa..non usatelo col vento.

Ok, Grazie Alex, so che anche tu hai fatto volare questo modello, quindi consigli su come tenerlo stabile in howerig....sono attesi..e graditissimi.
Purtroppo non dispongo di spazi molto aperti, quindi, apparte la prima volta che sono riuscito a tenerlo in howering....forse per impulsività....ora fatico !
Il problema è la fisiologica tendenza a spingersi sulla sinistra per effetto suolo !
Ma anche alzato di 40 cm (la prima volta era andato su 50 !) risente sempre dello stesso problema!
Il punto è dare gas molto velocemente, senza fare in modo che l'effetto suolo....agista troppo, ma questa rapidità di accelerazine, genera anche un certo nervosismo nella salita....ed un howering....poco howering !!:icon_rofl con necessità di correzione a destra a sinistra....e diventa instabile .:unsure:
Leggevo tempo addietro che tu lo pilotavi molto facilmente, avresti dei consigli da darmi per il volo indoor....oppure volavi solo all'aperto ?
Ciao e Grazie:lol:

PER kar120c : Per fortuna ancora non necessita di regolazione del proportional....erano solo le batterie che faticavano . Ciao

AlexxZeta 13 maggio 07 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da alfgi72
Ok, Grazie Alex, so che anche tu hai fatto volare questo modello, quindi consigli su come tenerlo stabile in howerig....sono attesi..e graditissimi.
Purtroppo non dispongo di spazi molto aperti, quindi, apparte la prima volta che sono riuscito a tenerlo in howering....forse per impulsività....ora fatico !
Il problema è la fisiologica tendenza a spingersi sulla sinistra per effetto suolo !
Ma anche alzato di 40 cm (la prima volta era andato su 50 !) risente sempre dello stesso problema!
Il punto è dare gas molto velocemente, senza fare in modo che l'effetto suolo....agista troppo, ma questa rapidità di accelerazine, genera anche un certo nervosismo nella salita....ed un howering....poco howering !!:icon_rofl con necessità di correzione a destra a sinistra....e diventa instabile .:unsure:
Leggevo tempo addietro che tu lo pilotavi molto facilmente, avresti dei consigli da darmi per il volo indoor....oppure volavi solo all'aperto ?
Ciao e Grazie:lol:

PER kar120c : Per fortuna ancora non necessita di regolazione del proportional....erano solo le batterie che faticavano . Ciao

Il fatto che io sia riuscito a pilotarlo bene non indica che il suo controllo sia cosa scontata anche per chi inizia.
D'altro canto bisogna considerare che un elicottero con rotore di coda, ha la fastidiosa tendenza a spostarsi avanti,indietro e di lato e bisogna dare dei comandi correttivi, ancor prima che si verifichino certi spostamenti. Il che implica necessariamente una conoscenza istintiva del comando da parte della mente.
Se tu ci pensi e correggi in linea di principio è già troppo tardi perchè nel tempo che la tua mente pesa, rielabora l'informazione ed impartisce il comando al pollice l'elicottero è già partito per i fatti suoi.
Se il comando è gestito in maniera istintiva, tu non ci pensi consciamente il che velocizza enormemente il tempo di intervento.
Al di là di questo non vi è nessuna raccomandazione particolare, l'elicottero è già settato di fabbrica.
Senz'altro ti suggerisco quanto prima di utilizzare delel batterie lipo da 7.4 volts in alternativa alla originale nimh che eroga poca potenza, e che causa il rapido deterioramento del motorino di coda.
Con un volts in meno, l'elicottero va decisamente meglio ed hai, grazie alla lipo,una migliore erogazione della potenza, più graduale, e mai ti abbandona quando ne hai bisogno.
Inizia a dare gas, e quando l'elicottero è a terra ed accenna ad alleggerire i suoi pattini tu senza perdere tempo,dai comandi correttivi, cerca di fare hovering "virtualmente" anche quando l'elicottero è a terra.
La correzione è un fenomeno che deve iniziare fin da subito,proprio come su un elicottero vero. Li hai mai visti decollare storti? I pattini devono staccarsi entrambi allo stesso momento, devi controllare anche durante il decollo, a causa dell'effetto suolo la prima fase sarà più difficile, ma anche lì devi controllarlo.
Gradualmente alzarlo e continuare a gestire il controllo correttivo.
E' solo una questione di abilità, dipende da te.
Più sei abile, meglio riesci a controllarlo e col tempo..migliorerai.
Dare gas tutto di un botto non serve a niente, lo metti solo nella miglior situazione per auto distruggersi e credimi, ciò è sconsigliabile...:fiu:

Mirav 14 maggio 07 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da kar120c
Bene! mi interessa questo thread! ho un Robins coassiale che già mi sta andando stretto e l'HB FP potrebbe essere il passo successivo.
Una domanda veramente da niubbo 'gnorantissimo: ma il passo variabile oltre a consentire il volo rovesciato dando incidenza negativa alle pale, a che altro serve??? e perchè si dice che un eli a passo collettivo è per esperti?(volo rovesciato a parte). Immagino che la messa a punto sia mpiù macchinosa ma in volo dovrebbe essere uguale o no???

Cominciamo col chiarire un concetto. La stabilita' del rotore e la sua reattivita' sono legati alla velocita' di rotazione del rotore stesso. Ogni macchina viene progettata per volare ad un certo regime. Nella realta' come nel modellismo ci si adopera per far si che in ogni condizioni di volo il rotore non subisca variazioni di rotazione maggiori di 100 giri al minuto. Ecco che nascono le radio con la possibilita' di regolare la curva del gas, ecco che nascono i governor, srumenti accessori che assolvono automaticamente a questa funzione.
Appurato questo, possiamo dedurre che se il regime di rotazione deve rimanere costante, per poter volare aumentando e diminuendo portanza, devo agire su un altro paramentro, il passo!
Ovviamanete variando il passo posso salire scendere a piacimeto, ma queste variazioni aumenteranno il carico sul rotore (attrito, fatica, chiamatelo come volete) che tenderanno a far variare la sua velocita' di rotazione. La difficolta' di un modello a passo variabile e' solo la capacita' di effettuare certe regolazioni tra la curva del gas e quella del passo, dopo cio' godetevi il volo! E per quelli che vengono dal passo fisso, credetemi, la differenza e' abissale.
Comprate pure un CP, il problema delle curve lo hanno risolto direttamete imponendole dalla casa, e voi non potete modificarle. Poi quando sarete padroni del volo, passate ad un qualcosa di piu' grande. Ogni passo e' propedeutico.

alfgi72 14 maggio 07 10:25

Ciao Ragazzi, ma da qualche parte esiste uno schema per costruirsi il cavetto per colelgare la Tx alla porta USB?....per un semplice cavetto con presetta....i negozi cercano cifre assurde....:wink:

alfgi72 14 maggio 07 10:45

Dopo (parecchi) primi crash....importanti :D , posso dedurre che il modello è molto robusto...le pale sono forti , e togliendo gas appena si ha la percezione di sfracellarsi contro qualcosa, evita l'irreparabile danno! l'unica accortezza , che adopero, è quella di non fissarle troppo, in modo da dare loro la possibilità di rientrare!
Anche le pale del tail sono robbuste, anche se dopo un pò di urti, l'anellino di gomma che mantiene fissa la pala al perno tende ad allentarsi, con la conseguente vibrazione della stessa e perdita di presa sull'ingranaggio....basta rifissarla ed il gioco è fatto.

AlexxZeta 14 maggio 07 11:18

Posso solo dirti che fra i tanti e tanti modelli che ho provato,questo è sicuramente il più resistente..
Gli ho visto prendere delle botte pazzesche,ovviamente sull'erba,senza riportare nessuna conseguenza..
I principianti ci danno dentro alla grande, ma lui..non si rompeB)

Gran bel lavoro ESKY!:)

Ramiuss 14 maggio 07 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta

Gran bel lavoro ESKY!:)

..come sempre!

AlexxZeta 14 maggio 07 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ramiuss
..come sempre!

Non sempre...
ai cp2 gli si brucia il motore di coda, e sono troppo instabili..
i lama sono troppo fragili ed addormentati....:)

alfgi72 14 maggio 07 14:37

......dopo mezz'ora di uso.....stressante per il modello....e numerosi crash....i motori sono caldi...ma non bruciano !!!
Ad ogni modo mi sono arrivati i dissi...e li monterò!
Ho 2 dubbi :
1) dopo un pò che si usa, il motore main produce calore, ed ha leggermente inclinato all'interno la canopy fatta di plastica leggerissima, al punto che , montata normalmente , tende a toccare la corona dentata del MAIN!
Provo a postare uina foto!
2) Ho visto che alcuni montano degli anellini di gomma ( o silicone) sui pattini, al fine di creare attrito col suolo....per l'effetto di pattinaggio, è utile ??:blink: :unsure:

Ciao

gozilla 14 maggio 07 15:11

Confermo quanto scritto sopra per il discorso robustezza e difficoltà all'inizio a mantenerlo in hovering, comunque io ho parlato direttamente con il ragazzo che vola per dewil e che fa le gare con il cp2 e che, tra l'altro mi ha aiutato per la modifica del mio cp1 in brusless:D , e lui comunque per partire da molto gas e appena l'ely è salito di 40-50 cm toglie gas per stabilizzarlo con i comandi, ovviamente un po' di pratica ci vuole.
Con il brushless è molto divertente, unico problema se sei all'esterno e trovi vento in quota sono azz. amari, non viene giù neanche a fucilarlo:( , purtroppo il passo fisso a questa grossa pecca

alfgi72 14 maggio 07 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da alfgi72
Ciao Ragazzi, ma da qualche parte esiste uno schema per costruirsi il cavetto per colelgare la Tx alla porta USB?....per un semplice cavetto con presetta....i negozi cercano cifre assurde....:wink:


Dai ragazzi...su impegnamoci, non c'è nessuno che è fornito di tale cavetto....disposto a postare qualche foto per vedere le saldature sulla
presa ?
Grazie

auron 14 maggio 07 19:06

con una 15 di euro hai il cavetto bello e pronto,cerca su ebay

AlexxZeta 14 maggio 07 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da gozilla
lui comunque per partire da molto gas e appena l'ely è salito di 40-50 cm toglie gas per stabilizzarlo con i comandi, ovviamente un po' di pratica ci vuole.

Vabè dai non generalizziamo, un esperto può farlo...B)
Io parto in idle up, raggiungo i 2100 giri e poi schizzo di passo, a volte do alettoni e mi metto a rovescio compiendo la manovra a 50cm max da terra...e schizzo di negativo...

gozilla 14 maggio 07 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Vabè dai non generalizziamo, un esperto può farlo...B)
Io parto in idle up, raggiungo i 2100 giri e poi schizzo di passo, a volte do alettoni e mi metto a rovescio compiendo la manovra a 50cm max da terra...e schizzo di negativo...

Non metto in dubbio che ci vuole molta pratica, ma ti assicuro, e dovresti saperlo , se non sbaglio hai detto di averlo provato, che partire dando piano piano gas non è così semplòice come farlo alzare velocemente e poi controllare, l'importante è che sia trimmato a dovere. Il cp1 sente troppo dell'effetto suolo e devi farlo alzare con decisione, non appena il carrello tende a sollevarsi, via colpetto deciso di gas e poi si controllo.
Il tipo di dewil di cui parlavo, ha una scuola molto frequentata e insegna proprio così, quindi non penso che dica delle stupidaggine altrimenti gli studenti se non vedono progressi si annoiano e non tornano:D

AlexxZeta 15 maggio 07 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da gozilla
Non metto in dubbio che ci vuole molta pratica, ma ti assicuro, e dovresti saperlo , se non sbaglio hai detto di averlo provato, che partire dando piano piano gas non è così semplòice come farlo alzare velocemente e poi controllare, l'importante è che sia trimmato a dovere. Il cp1 sente troppo dell'effetto suolo e devi farlo alzare con decisione, non appena il carrello tende a sollevarsi, via colpetto deciso di gas e poi si controllo.
Il tipo di dewil di cui parlavo, ha una scuola molto frequentata e insegna proprio così, quindi non penso che dica delle stupidaggine altrimenti gli studenti se non vedono progressi si annoiano e non tornano:D

Un utente può permettersi di dare un colpetto deciso di gas per superare la fastidiosa fase iniziale in cui vi è l'effetto suolo,semplicemente se è cosciente di avere le capacità di poter governare il modello,una volta che questo è in quota.
L'hovering reale deve iniziare quando il modello è a terra.
Nel momento in cui esso sta iniziando ad alleggerire il peso sui pattini,bisogna già iniziare a controllare il piatto e SOLO se riusciremo ad effettuare un distacco lineare,potremo capire di aver poi anche le capacità x poter tenere fermo il modello "in quota".
E' inutile voler subito superare una fase critica, con un "salto"..scavalcandola. Non si fa così.
Le fasi critihe si affrontano. Un pilota impara ad usare i comandi,impara a gestirli. Affronta il primo distacco da terra,con coscienza, affronta le successive salite e discese di quota, SEMPRE con coscienza.
così si impara a volare.Partendo dalla A, e giungendo alla Z.
Non so chi sia il pilota di dewil, ma se non la pensa così mi sa ke ha uno strano modo di insegnareB)

alfgi72 15 maggio 07 11:29

3 Allegato/i
Ciao ragazzi.....
ho preso dal MITICO rctechinc.com.....per 5 everi un monitor livello batteria a 7 led.....i dissi ...e le pale (main e tail) di ricambio (spedizione 1, 50)!!!!:lol:
Ho incollato alla RX il monitor batterie...aleggo un paio di foto !

Ciao

alfgi72 15 maggio 07 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da alfgi72
Ciao ragazzi.....
ho preso dal MITICO rctechinc.com.....per 5 everi un monitor livello batteria a 7 led.....i dissi ...e le pale (main e tail) di ricambio (spedizione 1, 50)!!!!:lol:
Ho incollato alla RX il monitor batterie...allego un paio di foto !

Ciao

Dai ragazzi....diamoci ...sotto....suggeriamo modifiche....upgrade...e quant'altro....io starei pensando ad una bella ALETTA di coda un upgrade della vertical fin ! :fiu:

iraciddu 15 maggio 07 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da alfgi72
Ciao ragazzi.....
ho preso dal MITICO rctechinc.com.....per 5 everi un monitor livello batteria a 7 led.....i dissi ...e le pale (main e tail) di ricambio (spedizione 1, 50)!!!!:lol:
Ho incollato alla RX il monitor batterie...aleggo un paio di foto !

Ciao

sei sicuro che sia .com??:huh:

alfgi72 16 maggio 07 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu
sei sicuro che sia .com??:huh:

No scusa...... .eu

alfgi72 16 maggio 07 17:18

Scusate per la domanida....forse già stata fatta in passato.....:P
ma le paddle dell' Honey Bee Fp....devono presentare una leggera inclinazione...qualche grado di inclinamento positivo ? le mie lo sono leggermente ! :huh:
Grazie

Mirav 16 maggio 07 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da alfgi72
Scusate per la domanida....forse già stata fatta in passato.....:P
ma le paddle dell' Honey Bee Fp....devono presentare una leggera inclinazione...qualche grado di inclinamento positivo ? le mie lo sono leggermente ! :huh:
Grazie

Zero gradi. C'e una leggenda che dice che se dai un po di passo positivo ai paddles il modello si calma un po... leggende...

alfgi72 17 maggio 07 11:29

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Zero gradi. C'e una leggenda che dice che se dai un po di passo positivo ai paddles il modello si calma un po... leggende...


OK grazie!

Mi sono accorto di aver montato il dissi....nel verso sbagliato, anche se è solo una questione estetica!
Ho aggiunti un leggerissimo velo di pasta siliconica (quella che uso per dissipare il calore tra dissipatore e CPU dei PC) e innestato nel verso giusto !!!! :lol:

Mirav 17 maggio 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da alfgi72
OK grazie!

Mi sono accorto di aver montato il dissi....nel verso sbagliato, anche se è solo una questione estetica!
Ho aggiunti un leggerissimo velo di pasta siliconica (quella che uso per dissipare il calore tra dissipatore e CPU dei PC) e innestato nel verso giusto !!!! :lol:

Va bene cosi.


Se prendi il modello per la fly bar, e' bilanciato e tende a mettere giu' la coda?
In caso devi spostare il pacco batterie avanti o indietro per compensare. Il modello deve essere neutro.

alfgi72 17 maggio 07 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Va bene cosi.


Se prendi il modello per la fly bar, e' bilanciato e tende a mettere giu' la coda?
In caso devi spostare il pacco batterie avanti o indietro per compensare. Il modello deve essere neutro.


Ok, grazie, si mantenendo il modello per la flybar...ho regolato il carrello porta pacco batterie leggermente più al centro...in modo che l'ely è parallelo al suolo ! :wink:

alfgi72 17 maggio 07 16:22

Ciao ragazzi, altro quesito....
lessi tempo fa che il dragonfly 4 (molto simile all'HoneyBee Fp...ma con elettronica direi più scadente)...aveva la tendenza a bruciare i finali della rx...quando un ostacolo impediva il girare del motore...e quindi consigliavano di saldare sui terminali del motore main un fusibile.....
E' consigliabile anche per l'Honey? e, se si, c'è qualche anima pia...che posterebbe qualche foto della modifica ? :lol:
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.

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