08 agosto 13, 16:44 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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| casomai quella del tidierre mi piace girare il coltello nella piaga
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
08 agosto 13, 17:13 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per esempio quanto porta via ogni accoppiamento dentato, ogni coppia conica, ogni cuscinetto, ogni cinghia ecc. ce ne sarebbe di lavoro, ma penso si arriverebbe a dei buoni risultati. la prima cosa che mi verrebbe in mente di fare sul goblin è mettere la puleggia con la cinghia che va in coda sull'albero principale, dimodo che in autorotazione il rotore si porti dietro solo la puleggia, e non anche la secondo demoltiplica. si potrebbe pensare provare a unificare le cinghie in stile protos, facendo passare la prima tra pignone motore > prima corona > coda. ovviamente ci sarebbe da studiare come cambiare i rapporti e non far fare troppe curve alla cinghia ma mantenere un buon grip sulla corona... e un riduttore planetario? inefficiente? però distribuisce bene la coppia...è tutto da scoprire si potrebbero usare corone citroen anche se più costose...mi piacerebbe parlare con il progettista del goblin e sentire se le mie idee sono già state prese in considerazione
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan Ultima modifica di Luka95 : 08 agosto 13 alle ore 17:16 | |
08 agosto 13, 18:56 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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| Citazione:
esempio prova a far girate un goblin a 800 giri !!!!! col ca..o che va bene ..... per ogni scopo c'è la sua meccanica , se no che senso avrebbe . io il goblin lo venduto in quanto non ero interessato a un 3D estremo , (acquistato per capriccio ) ripeto che il progetto sul quale è basato attualmente è a mio avviso il miglior in assoluto lamento solo il fatto della poca qualità delle rifiniture , che non anno assolutamente nulla a che vedere con un TDR un JR tanto per citare i migliori a livello qualitativo (a mio avviso) sui materiali da loro impiegati . dunque tornando ot se Avant con questa evidente coppia di concetto riesce a mettere sul mercato un prodotte altrettanto valido ma allo stesso tempo curato nei dettagli e impiegando materiali qualitativamente migliori , a tutto il mio rispetto e credo che possa prendersi una bella fetta di mercato . Concordo per altro con LuKa95 che anche il concetto di trasmissione goblin sia migliorabile ( tutto è migliorabile è sempre stato così e sarà sempre così ) a mio avviso visto il livello attuale di potenze disponibili e in base al mantenimento di un ottimo rapporto peso potenza si deve lavorare parecchio sulla tipologia di materiali impiegati , e questo purtroppo non lo puoi fare con un modello concepito per essere venduto in massa , lo puoi fare su modelli di nicchia dove chi compra è disposto a spendere per avere materiali più nobili e maggiormente resistenti . ciao Angelo | |
08 agosto 13, 20:29 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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X angelbran : ma forse il tuo essendo i primi kit avevano un controllo qualità scarso? Chiedo perché con chi senti sembra che qualitativamente ed esteticamente il Goblin sia il top | |
08 agosto 13, 21:10 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
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Pure a me e capitato di vedere al campo volo un goblin 700 di colore rosso, con la finitura della canopy che lasciava molto desiderare... ( e ci sono rimasto di stucco ) anche la finitura delle pale Sab era al quanto... come dire... sembrava.. ma si, manda avanti che va bene..
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08 agosto 13, 21:35 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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09 agosto 13, 09:44 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dove lo vuoi il blocco di partenza, qui in fondo o lì vicino al traguardo?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
23 agosto 13, 00:54 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
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Questa è carina come novità Con il design monoblocco, non c'è bisogno di scegliere tra i due (elettrico e nitro). Ad esempio, è possibile acquistare il kit elettrico e solo il frame nitro e hardware di montaggio del motore, e semplicemente scambiare il monoblocco da uno all'altro. |
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