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Vecchio 08 agosto 13, 16:44   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Che ha la trasmissione del gobbo da migliorare??
casomai quella del tidierre
mi piace girare il coltello nella piaga
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Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 08 agosto 13, 17:11   #72 (permalink)  Top
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casomai quella del tidierre
mi piace girare il coltello nella piaga
Sulla trasmissione del tdr ci sarebbero pagine e pagine da riempire...
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 08 agosto 13, 17:13   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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E ripetendo la domanda, cosa ci sarebbe da migliorare considerando che da quanto dici neanche lo hai?

Non é che ricominciamo con le fanfare di mio cugggino et similia...?

Oppure oggettivamente spiega, meglio di cosí.....
purtroppo non ne ho i mezzi, ma non sai quanto mi piacerebbe fare prove e studi sull'efficienza delle trasmissioni.
per esempio quanto porta via ogni accoppiamento dentato, ogni coppia conica, ogni cuscinetto, ogni cinghia ecc.
ce ne sarebbe di lavoro, ma penso si arriverebbe a dei buoni risultati.
la prima cosa che mi verrebbe in mente di fare sul goblin è mettere la puleggia con la cinghia che va in coda sull'albero principale, dimodo che in autorotazione il rotore si porti dietro solo la puleggia, e non anche la secondo demoltiplica.
si potrebbe pensare provare a unificare le cinghie in stile protos, facendo passare la prima tra pignone motore > prima corona > coda.
ovviamente ci sarebbe da studiare come cambiare i rapporti e non far fare troppe curve alla cinghia ma mantenere un buon grip sulla corona...
e un riduttore planetario? inefficiente? però distribuisce bene la coppia...è tutto da scoprire
si potrebbero usare corone citroen anche se più costose...mi piacerebbe parlare con il progettista del goblin e sentire se le mie idee sono già state prese in considerazione
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan

Ultima modifica di Luka95 : 08 agosto 13 alle ore 17:16
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Vecchio 08 agosto 13, 18:56   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Sulla trasmissione del tdr ci sarebbero pagine e pagine da riempire...
dipende da come si usano i modelli , se un modello è progettato per un determinato volo non si può usare per un altro scopo . ( ai tempi quando avevi il TDR ci scordavamo le potenze attuali , se ricordi bene sei stato uno dei primi a sperimentare certe cose ..)
esempio prova a far girate un goblin a 800 giri !!!!! col ca..o che va bene ..... per ogni scopo c'è la sua meccanica , se no che senso avrebbe .
io il goblin lo venduto in quanto non ero interessato a un 3D estremo , (acquistato per capriccio ) ripeto che il progetto sul quale è basato attualmente è a mio avviso il miglior in assoluto lamento solo il fatto della poca qualità delle rifiniture , che non anno assolutamente nulla a che vedere con un TDR un JR tanto per citare i migliori a livello qualitativo (a mio avviso) sui materiali da loro impiegati .
dunque tornando ot se Avant con questa evidente coppia di concetto riesce a mettere sul mercato un prodotte altrettanto valido ma allo stesso tempo curato nei dettagli e impiegando materiali qualitativamente migliori , a tutto il mio rispetto e credo che possa prendersi una bella fetta di mercato .
Concordo per altro con LuKa95 che anche il concetto di trasmissione goblin sia migliorabile ( tutto è migliorabile è sempre stato così e sarà sempre così ) a mio avviso visto il livello attuale di potenze disponibili e in base al mantenimento di un ottimo rapporto peso potenza si deve lavorare parecchio sulla tipologia di materiali impiegati , e questo purtroppo non lo puoi fare con un modello concepito per essere venduto in massa , lo puoi fare su modelli di nicchia dove chi compra è disposto a spendere per avere materiali più nobili e maggiormente resistenti .
ciao Angelo
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Vecchio 08 agosto 13, 20:29   #75 (permalink)  Top
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ma che domande, era un esempio, il mio discorso non era incentrato sul goblin, né sull'avant, né su altri prodotti esistenti.
E allora secondo me non devi pensare tanto a uno che copia per migliorare il progetto iniziale ma a uno che copia perché probabilmente sa che attualmente è il migliore sul mercato....

X angelbran : ma forse il tuo essendo i primi kit avevano un controllo qualità scarso? Chiedo perché con chi senti sembra che qualitativamente ed esteticamente il Goblin sia il top
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Vecchio 08 agosto 13, 21:10   #76 (permalink)  Top
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Pure a me e capitato di vedere al campo volo un goblin 700 di colore rosso, con la finitura della canopy che lasciava molto desiderare... ( e ci sono rimasto di stucco ) anche la finitura delle pale Sab era al quanto... come dire... sembrava.. ma si, manda avanti che va bene..
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Vecchio 08 agosto 13, 21:35   #77 (permalink)  Top
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Pure a me e capitato di vedere al campo volo un goblin 700 di colore rosso, con la finitura della canopy che lasciava molto desiderare... ( e ci sono rimasto di stucco ) anche la finitura delle pale Sab era al quanto... come dire... sembrava.. ma si, manda avanti che va bene..
Ciao sai quanti kit ho visto in quelle condizioni !! é stata in parte la mia fonte di incazzatura per mesi, in quanto anche le pale avevo problemi , materiale principale del azienda , é per questo che dico che se Avant fa le cose per bene ( visto che parte da un buon concetto strutturale , dico concetto in quanto non si tratta di coppia assoluta ma solo concettuale ) riesce tranquillamente ad avere una buona fetta di mercato .
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Vecchio 09 agosto 13, 09:44   #78 (permalink)  Top
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E allora secondo me non devi pensare tanto a uno che copia per migliorare il progetto iniziale ma a uno che copia perché probabilmente sa che attualmente è il migliore sul mercato....
appunto, probabilmente è il migliore, fin'ora.
dove lo vuoi il blocco di partenza, qui in fondo o lì vicino al traguardo?
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Vecchio 23 agosto 13, 00:54   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
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Questa è carina come novità

Con il design monoblocco, non c'è bisogno di scegliere tra i due (elettrico e nitro). Ad esempio, è possibile acquistare il kit elettrico e solo il frame nitro e hardware di montaggio del motore, e semplicemente scambiare il monoblocco da uno all'altro.
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Vecchio 15 febbraio 14, 15:09   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
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ragazzi scusate la mia ignoranza, ho solo un t-rex 600e qualcuno di voi sa dirmi dove trovare in italia i prodotti ed i ricambi avant senza per forza ordinare all'estero?
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
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