BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wltoys v913 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/278392-wltoys-v913.html)

Eagle366 09 agosto 14 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da jimmuzzu (Messaggio 4355857)
Potresti consigliarmi qualche modello economico per le lipo ?


Dalle tue parti c'è la Lidl ? Se si... aspetta fino al 14/08 e troverai un offerta davvero allettante di un multimetro digitale (tester ) a poco più di 10 euro ...:wink:

http://www.lidl.it/catalogmedia/it/a...meworld2x1.jpg

jimmuzzu 09 agosto 14 17:26

x eagle
mmmmm.... mi sa che ho tanto da studiare(quindi domande per te :D) :) allora aspetterò l'offerta!

x wind

quindi a quanto dovrei bloccare la carica delle mie batterie a 7.4V per conservarle per 4 mesi circa?

Eagle366 09 agosto 14 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da jimmuzzu (Messaggio 4355883)
x eagle
mmmmm.... mi sa che ho tanto da studiare(quindi domande per te :D) :) allora aspetterò l'offerta!

x wind

quindi a quanto dovrei bloccare la carica delle mie batterie a 7.4V per conservarle per 4 mesi circa?


Wind al momento non è on line cmq se rileggi qui te lo ha scritto...http://www.baronerosso.it/forum/4355785-post479.html

Riassumendo...

Nel tuo caso essendo una lipo formata da 2 celle (2s) deve restare ad una tensione di 7,6 Volt ( 3,8 V x 2s celle ) il tempo di conservazione e credo di più di un anno senza che si scarichino...:)

jimmuzzu 09 agosto 14 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4355901)
Wind al momento non è on line cmq se rileggi qui te lo ha scritto...http://www.baronerosso.it/forum/4355785-post479.html

Riassumendo...

Nel tuo caso essendo una lipo formata da 2 celle (2s) deve restare ad una tensione di 7,6 Volt ( 3,8 V x 2s celle ) il tempo di conservazione e credo di più di un anno senza che si scarichino...:)

perfetto grazie!!!! :)

windsurfer 09 agosto 14 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da jimmuzzu (Messaggio 4355857)
Potresti consigliarmi qualche modello economico per le lipo ?

Io le prendo su HobbyKing, magazzino europeo, le Zippy Flightmax, le Turnigy semplici o le Turnigy NanoTech High Discarge (con le normali NanoTech mi sono trovato male).
Questo è il link " Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking ", per acquistare nel magazzino europeo, quando possibile, si clicca sulla bandiera europea nella finestra dell'articolo scelto.

Angelnavett1979 12 agosto 14 16:27

WLtoys v913
 
Salve a tutti
Sono nuovo del forum, volevo passare ad un 4-Ch, volevo sapere che ne pensate del WLtoys V913...
Grazie..

windsurfer 12 agosto 14 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da Angelnavett1979 (Messaggio 4358403)
Salve a tutti
Sono nuovo del forum, volevo passare ad un 4-Ch, volevo sapere che ne pensate del WLtoys V913...
Grazie..

E' meglio se impari prima a pilotare qualcosa di più robusto come il V911 perchè passando dai coassiali, che penso stai pilotando ora, ai monorotori, che sono più scattanti, le cadute sono inevitabili ed il V913 non mi sembra fatto per cadere.

gianfranco101 13 agosto 14 11:51

WL V913 model wl toys V913 rc helicopter
 
Salve sono arrivato domani nel mondo del modellismo ma,fedele al detto "NON E' MAI TROPPO TARDI" a 66 anni ho deciso di acquistare un elicottero radiocomandato e provare a "pilotarlo".Ho acquistato un Wl V913 wl toys usato (170€) perchè comprensivo di moltissimi ricambi.
Rimontato(avevano smontato la coda),ricaricate le batterie,girava solo il piccolo rotore finale tutto il resto fermo.Le pale centrali rispondevano al comando d/s senza girare.
Ho visto su e bay un eli nuovo uguale al mio ed ho deciso di acquistarlo per vedere se nel mio rimontaggio,confrontandolo con il nuovo,avessi sbagliato su qualcosa.... niente,tutto perfetto.Ho fatto delle evoluzioni con l'eli nuovo ripromettendomi di cambiare o la scheda madre o il motorino del vecchio senonchè,una volta rifatta la ricarica della batteria anche l'eli nuovo il rotore centrale non gira.
Ha lo stesso comportamento di quello vecchio:ci sono delle protezioni che io non ho visto? le istruzioni sono tutte in tedesco quindi....... anche tradotte tramite google non è il massimo della comprensione.
Chiedo quindi un aiuto per poter ripartire.
Grazie

Eagle366 13 agosto 14 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4358448)
E' meglio se impari prima a pilotare qualcosa di più robusto come il V911 perchè passando dai coassiali, che penso stai pilotando ora, ai monorotori, che sono più scattanti, le cadute sono inevitabili ed il V913 non mi sembra fatto per cadere.


Sono d'accordissimo col fatto di passare, come step di avanzamento, ad un modello come il V911 che oltre che essere robusto è piccolino e vola bene in indoor, valido anche outdoor purché ci sia pochissima brezza. Poi c'è da sottolineare la pericolosità quasi trascurabile per l'utente che lo pilota...in generale eviterei cmq di farlo volare in prossimità di animali e bambini cosa che spesso si sottovaluta... -_-

Il V913 è un modello veramente grosso..:megaball: e la sua pericolosità è grandissima specie se ci si trova nella spiacevole situazione di trovarselo causa un errato controllo a dosso. Io ho il fratellino più piccolo cioè il V912 e mi è finito varie volte sulle gambe ed una sul fianco e ho viste le stelline...B)

Il V913 come il V912 sono modelli per lo più da outdoor che richiedono ampi spazzi oppure se si ha la disponibilità di un campo da gioco al coperto (calcetto, pallacanestro ect ). Qualcuno penso con avanzata esperienza di volo almeno rispetto alla mia...:P è riuscito a fare questo in indoor ....:o:

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=OwfDBMStKSw[/YOUTUBE]

Ma una cosa che penso in molti sottovalutano e la resistenza alle cadute di questi modelli. Questo video che a mio parere è un'esasperazione del concetto di resistenza può cmq dare qualche suggerimento.

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=KgbLDbJ0aSM[/YOUTUBE]

Avverto cmq per chi non avesse letto le numerose pagine di questo thread che questo modello soffre molto con i motori che pur garantendo un buona qualità di volo, quando sono nuovi, alla fine si usurano prematuramente in quanto sottodimensionati rispetto alla grandezza del modello stesso...quindi se avete grandi spazzi dove volare, e a mio avviso qualcuno esperto che vi segua...e volete prenderlo cmq adesso c'è la versione brushless...WLtoys V913 Brushless Version 2.4G 4CH Flybarless RC Helicopter RTF - in alternativa per contenere i costi...prendete la versione base e dopo il kit (non Wl Toys ) per la trasformazione in brushless.

windsurfer 13 agosto 14 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da gianfranco101 (Messaggio 4359104)
Salve sono arrivato domani nel mondo del modellismo ma,fedele al detto "NON E' MAI TROPPO TARDI" a 66 anni ho deciso di acquistare un elicottero radiocomandato e provare a "pilotarlo".Ho acquistato un Wl V913 wl toys usato (170€) perchè comprensivo di moltissimi ricambi.
Rimontato(avevano smontato la coda),ricaricate le batterie,girava solo il piccolo rotore finale tutto il resto fermo.Le pale centrali rispondevano al comando d/s senza girare.
Ho visto su e bay un eli nuovo uguale al mio ed ho deciso di acquistarlo per vedere se nel mio rimontaggio,confrontandolo con il nuovo,avessi sbagliato su qualcosa.... niente,tutto perfetto.Ho fatto delle evoluzioni con l'eli nuovo ripromettendomi di cambiare o la scheda madre o il motorino del vecchio senonchè,una volta rifatta la ricarica della batteria anche l'eli nuovo il rotore centrale non gira.
Ha lo stesso comportamento di quello vecchio:ci sono delle protezioni che io non ho visto? le istruzioni sono tutte in tedesco quindi....... anche tradotte tramite google non è il massimo della comprensione.
Chiedo quindi un aiuto per poter ripartire.
Grazie

Quando accendi la trasmittente, che và accesa per prima, tieni la leva del gas tutta in basso ? Se la tieni alzata la ricevente memorizza il gas al 100% come posizione 0%.
Se te la cavi meglio con l'Inglese trovi il manuale online.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002