BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wltoys v913 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/278392-wltoys-v913.html)

Michele B 25 agosto 14 20:16

ciao Eagle,
il problema è che io dovrei spingere in alto il pignone non estrarlo e non ho idea di come fare anche perché lo spazio a disposizione è poco. l'estrattore che hai linkato non credo mi permetta di spingere il pignone in dentro....

io ho preso una versione "non originale" e la corona si consuma alla svelta...

però oggi l'ho usato ancora e accipicchia mi si è verificato un altro problema; in pratica quando do gas l'eli inizia a girare vorticosamente su se stesso come se l'elica di coda non riuscisse a contrastare la spinta; il motore di coda però è nuovo e la piccola corona non è usurata. cosa può essere? così è impossibile da usare

Eagle366 25 agosto 14 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4370680)
ciao Eagle,
il problema è che io dovrei spingere in alto il pignone non estrarlo e non ho idea di come fare anche perché lo spazio a disposizione è poco. l'estrattore che hai linkato non credo mi permetta di spingere il pignone in dentro....

io ho preso una versione "non originale" e la corona si consuma alla svelta...

però oggi l'ho usato ancora e accipicchia mi si è verificato un altro problema; in pratica quando do gas l'eli inizia a girare vorticosamente su se stesso come se l'elica di coda non riuscisse a contrastare la spinta; il motore di coda però è nuovo e la piccola corona non è usurata. cosa può essere? così è impossibile da usare


:o: Aiha...ma se lo smonti e lo separi dal dissipatore hai maggiore spazio per lavorarci ? Da qualche parte l'ho scritto ...cmq ...si è parlato di come reinserire un pignone dopo averlo estratto (procedura mai provata ) ed era per un motore micro ma da te che è più grosso ci si dovrebbe riuscire meglio: riscaldando il pignone (in precedenza estratto con l'apposito utensile )con un saldatore o simili e nello stesso tempo raffreddare il perno del motore col getto di una bomboletta d'aria compressa rovesciata in modo che esca un getto ghiacciato e poi provare ad infilarlo...se l'operazione viene fatta velocemente immagino possa riuscire. Questa mattina ho visto questo video...https://www.youtube.com/watch?v=Cpl6vW-bITQ ma una cosa non mi tornava ...:( avevo visto in un altro sito, che vendeva questo kit uguale a quello di banggood , che dalle foto si vedeva che per farlo combaciare nel vano del V913 si toglievano dei piolini in plastica e solo dopo si montava, mentre nel video questo passaggio non si vede...che sia questo il motivo che il pignone non è centrato bene rispetto alla gear ? Se lo trovo te lo posto...:uhm:
Per quanto riguarda il problema del motore di coda che non gira più a sufficienza...forse si e surriscaldato qualcosa sulla ricevente originale...ed elettronicamente non manda la giusta tensione al motore di coda...oppure per controbilanciare il motore brushless che come dicevi e più potente si è usurato prima ?..:blink:...cmq come avrai capito ..mi sto...:climb: per adesso non mi vengono altre idee...:(

Michele B 26 agosto 14 12:12

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4370892)
:o: Aiha...ma se lo smonti e lo separi dal dissipatore hai maggiore spazio per lavorarci ? Da qualche parte l'ho scritto ...cmq ...si è parlato di come reinserire un pignone dopo averlo estratto (procedura mai provata ) ed era per un motore micro ma da te che è più grosso ci si dovrebbe riuscire meglio: riscaldando il pignone (in precedenza estratto con l'apposito utensile )con un saldatore o simili e nello stesso tempo raffreddare il perno del motore col getto di una bomboletta d'aria compressa rovesciata in modo che esca un getto ghiacciato e poi provare ad infilarlo...se l'operazione viene fatta velocemente immagino possa riuscire. Questa mattina ho visto questo video...https://www.youtube.com/watch?v=Cpl6vW-bITQ ma una cosa non mi tornava ...:( avevo visto in un altro sito, che vendeva questo kit uguale a quello di banggood , che dalle foto si vedeva che per farlo combaciare nel vano del V913 si toglievano dei piolini in plastica e solo dopo si montava, mentre nel video questo passaggio non si vede...che sia questo il motivo che il pignone non è centrato bene rispetto alla gear ? Se lo trovo te lo posto...:uhm:

Credo che tu stessi parlando della foto allegata ma è un’operazione che ho fatto…
Per il discorso di scaldare il pignone ecc ho paura di fare dei danni, quindi per ora lo lascio così anche perché dovrei alzare il pignone di circa 2mm ma non so poi se faccia realmente differenza (era solo per avere un perfetto allineamento) e poi smontare il motore dal dissipatore non mi sembra facile…

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4370892)
Per quanto riguarda il problema del motore di coda che non gira più a sufficienza...forse si e surriscaldato qualcosa sulla ricevente originale...ed elettronicamente non manda la giusta tensione al motore di coda...oppure per controbilanciare il motore brushless che come dicevi e più potente si è usurato prima ?

Il motore di coda mi sembra che giri a dovere ma probabilmente non è così… prima di cambiare ancora scheda provo a sostituire il motore di coda e vediamo che succede.
Un dettaglio: il motore di coda che ho montato è più lungo di quello originale, infatti ho dovuto rimuovere il coperchio della gabbietta che protegge i fili altrimenti non ci stava . Questo tipo di motore credevo fosse più resistente all’usura essendo più lungo… In un sito statunitense ha disponibile appunto questa versione chiamata “long version” WL Toys V913 Replacement RC Helicopter Parts

Eagle366 26 agosto 14 12:12

Questo è il link alla pagina di un sito che vende il kit per il V913 e tra le foto vi è questa prima della modifica ....:uhm:

http://g04.s.alicdn.com/kf/HT1JRxVFQ...dXXagOFbXa.jpg


e dopo la modifica...

http://g02.s.alicdn.com/kf/HT1sdN6FG...aXXagOFbXi.jpg


Nelle foto in basso si vede ancora il vecchio motore a spazzole...cmq la foto serve anche per vedere se il numero di denti tra i due motori erano uguali...fammi sapere anche questo.


La pagina dove trovare le altre foto è questa...[url=http://it.aliexpress.com/item/Wltoys%25252dV913%25252dBrushless%25252dMotor%2525 2dKIT%25252dwith%25252dboard%25252dWL%25252dV913%2 5252d2%25252d4G%25252d4ch%25252dRC%25252dSingle%25 252dHelicopter%25252dUpgrade/1466480655.html]Wltoys v913 kit motore brushless, con trattamento di pensione, wl v913 2.4g 4ch rc singolo elicottero parti in da su Aliexpress.com[/url]

Tu che hai il kit a portata di mano fammi sapere cosa ne pensi...:unsure:

Considerazioni personali.....

Sostituendo il motore centrale con uno brushless si è anche in minima parte aumentata la potenza ma aimè...il motore di coda che già faticava un pelino col motore a spazzole adesso e ancora più sollecitato...quindi bisognerebbe fare un dual Brushless solo cosi si può rimediare al progetto " varato " male....:angry:

Da qualche parte avevo letto che c'era un kit brushless per la coda credo per MJX F45 che non richiedeva collegamenti con la centralina se non quelli standard se lo trovo lo posto...:uhm:

Michele B 26 agosto 14 12:27

si, è la stessa foto che ho postato; per il numero di denti stasera quando torno a casa ci guardo.

se poi riuscissi a postarmi la modifica brushless per il motore di coda mi faresti una grossa cortesia... provo intanto a cercarlo pure io.

GRAZIE

Eagle366 26 agosto 14 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4371274)
si, è la stessa foto che ho postato; per il numero di denti stasera quando torno a casa ci guardo.

se poi riuscissi a postarmi la modifica brushless per il motore di coda mi faresti una grossa cortesia... provo intanto a cercarlo pure io.

GRAZIE


Sarebbe questa...upgrade MJX F45/F645 Tail brushless motor unit upgrade for MJX F45 F645 Brush motor-Yousk7 Shop ...ma vedendola adesso ...:wacko: non so se sulla scheda del kit brushless che hai montato tu ci sia la possibilità di saldare i due cavi che si vedono nella spiegazione...(che fanno riferimento ad un main motor della MJX ) prova a postare tale incognita sul questa parte del forum...Elimodellismo Motore Elettrico - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

PS: adesso vado...fatti sentire appena hai novità ciao...:wink:

Michele B 26 agosto 14 12:36

se è questo
MJX F45 Helicopter Spare Part Upgrade Brushless Tail Motor Set -

anche qui mi sembra ci sia una scheda...ma poi sarà compatibile? nel senso la tail pipe sarà lunga uguale? così come la posizione delle Tail Ornament?

Michele B 26 agosto 14 12:39

ma questa è una barzelletta o si parla del diavolo e spuntano le corna??
WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Tail Motor -

windsurfer 26 agosto 14 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4371284)
ma questa è una barzelletta o si parla del diavolo e spuntano le corna??
WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Tail Motor -

Ma il motore che mostrano in foto non è brushless.

Michele B 26 agosto 14 15:19

per l'appunto... a me sembra il motore normale.
Forse è ancora tutto top secret e hanno messo una foto civetta :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002