BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Align T-rex 700e Dfc (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/252927-align-t-rex-700e-dfc.html)

PiccoloNoGlobal 10 agosto 14 21:11

Non mi sembra abbiano alzato la testa.

edubu 10 agosto 14 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4356736)
Non mi sembra abbiano alzato la testa.

Beh se vedi il link postato .. la " nuova " testa "non DFC "risulta essere più alta

Alino74 10 agosto 14 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4356746)
Beh se vedi il link postato .. la " nuova " testa "non DFC "risulta essere più alta

Si e non di poco. Chissà se ci sia una motivazione meccanica. Sarei curioso di sapere come mai. Magari qualche boom strike con i dfc?

PiccoloNoGlobal 11 agosto 14 01:08

Di primo acchitto mi viene da pensare che con la nuova testa FL si possono montare i palini più grandi, questo permetterebbe un'ottima risposta di coda anche a giri più bassi; si riduce la possibilità di un boomstrike che per forza di cosa aumenta con la fusoliera speed.

Per il resto io adoro la DFC, non comprerò la nuova testa FL.:D

Pogonaro 11 agosto 14 07:43

L'align secondo me non l'ha tirata fuori perché non c'è un problema nella dfc ma solo per business , è uscito un mese fa il nuovo 700L dominator e guarda caso è dfc , se non andava bene usciva direttamente con la hps , e se era legato alla canopy speed pure, perche è impensabile comprare un modello nuovo e per mettergli una fusoliera devo andare a cambiare mezzo mondo a spese nostre..

Piuttosto chiedo una cosa , il nuovo 700 esce con questo accessorio che è disponibile da un pezzo come upgrade , lo avete voi?serve?
H70B002XXT Metal Shapely Reinforcement Plate And Brace Assembly

PiccoloNoGlobal 11 agosto 14 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 4357051)
L'align secondo me non l'ha tirata fuori perché non c'è un problema nella dfc ma solo per business , è uscito un mese fa il nuovo 700L dominator e guarda caso è dfc , se non andava bene usciva direttamente con la hps , e se era legato alla canopy speed pure, perche è impensabile comprare un modello nuovo e per mettergli una fusoliera devo andare a cambiare mezzo mondo a spese nostre..

Piuttosto chiedo una cosa , il nuovo 700 esce con questo accessorio che è disponibile da un pezzo come upgrade , lo avete voi?serve?
H70B002XXT Metal Shapely Reinforcement Plate And Brace Assembly

Se non ricordo male Pescante parlava del fatto che avessero notato una fastidiosa flessione del telaio quando questo veniva posto sotto stress, specialmente se motorizzato potentemente.

PiccoloNoGlobal 11 agosto 14 12:17

Non mi ricordo se lo avevo già scritto, abbiamo montato la spidfusolegg sul 700 al modello di un amico.
Beh.... piace a tutti più del Goblin:icon_rofl.
Il modello acquista qualche grammo....ma in volo è veramente uno spettacolo.

edubu 11 agosto 14 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4357202)
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, abbiamo montato la spidfusolegg sul 700 al modello di un amico.
Beh.... piace a tutti più del Goblin:icon_rofl.
Il modello acquista qualche grammo....ma in volo è veramente uno spettacolo.

Secondo me
Queste canopy " integrali " hanno una vera funzione solo come estetica ma come aerodinamicità mica tanto ..
Anzi sono solo più pesanti ..credo ..
Credo veramente solo per test di velocità ..nei voli 3D o normali mica " servono " ?
O no ?

Tiber1979 11 agosto 14 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4357251)
Secondo me
Queste canopy " integrali " hanno una vera funzione solo come estetica ma come aerodinamicità mica tanto ..
Anzi sono solo più pesanti ..credo ..
Credo veramente solo per test di velocità ..nei voli 3D o normali mica " servono " ?
O no ?

Infatti anche secondo me è così ..
Sono esteticamente molto belle e levano un pò la solita forma a "manico di scopa" ma allo stesso tempo aggiungono peso e soprattutto fanno lievitare vistosamente i prezzi in caso di crash !
Per il 3D pazzo, meglio togliere anche la classica canopy, che cmq in un classe 700 ha il suo bel peso :wink:

Alino74 11 agosto 14 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 4357265)
Infatti anche secondo me è così ..
Sono esteticamente molto belle e levano un pò la solita forma a "manico di scopa" ma allo stesso tempo aggiungono peso e soprattutto fanno lievitare vistosamente i prezzi in caso di crash !
Per il 3D pazzo, meglio togliere anche la classica canopy, che cmq in un classe 700 ha il suo bel peso :wink:

ciao a tutti.
Provata due domeniche fa con il mio grande amico Ricky 3D sul suo 700 dfc con 850mx 540 kv castle edge 160A pignone 13T lipo gens ace 60-120C 2256 rpm in idle2.

La differenza di velocità è notevole per il resto concordo con quanto già detto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002