BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Hirobo Shuttle Plus! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/247174-club-hirobo-shuttle-plus.html)

Raziel 24 aprile 12 11:36

Club Hirobo Shuttle Plus!

Ciao a tutti i lettori!

Lo so vi chiederete perchè ho aperto il Club per questo preistorico elicottero...beh possiedo questo modello da molto tempo, e nell'arco di 6 anni avrò fatto una dozzina di voli, solo ora ho iniziato a praticare seriamente quest'hobby...purtroppo non avendo abbastanza disponibilità monetarie per l'acquisto di un nuovo elicottero di ultima generazione non posso far altro che sfruttare il più possibilie questo "dinosauro" :lol:.

Quindi tornando al protagonista della discussione:

Come molti sapranno (credo/spero che molti abbiano iniziato con questo elicottero...:unsure:) la meccanca di questo modello ha gioco praticamente ovunque...quelli che più mi preoccupano sono quelli presenti sul piatto ciclico e nei leveraggi della testa rotore...

Volevo chiedere a coloro che abbiano posseduto o possiedono tutt'ora questo modello se sanno dove poter reperire qualche upgrade a prezzo contenuto per eliminare questi giochi, o se avete adottato qualche soluzione "casalinga" che ha attenuato il problema.
Per ora l'unico sito nel quale ho trovato qualcosa è Quick UK, però facendo due conti il gioco non vale la candela...

Infine, sempre se qualcuno entrerà mai a leggere :blink:, mi piacerebbe sapere qual'è il limite massimo di questa macchina, e sopratutto come riuscire a sfruttarla al massimo (con quali settaggi/modifiche e quant'altro).

Riguardo quest'ultimo punto io non ho voce in capitolo, dato che sono alle prime armi dal vivo.

Beh grazie dell'attenzione..se mai qualcuno leggerà :D

stesax 25 aprile 12 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Raziel (Messaggio 3163993)
Ciao a tutti i lettori!

Lo so vi chiederete perchè ho aperto il Club per questo preistorico elicottero...beh possiedo questo modello da molto tempo, e nell'arco di 6 anni avrò fatto una dozzina di voli, solo ora ho iniziato a praticare seriamente quest'hobby...purtroppo non avendo abbastanza disponibilità monetarie per l'acquisto di un nuovo elicottero di ultima generazione non posso far altro che sfruttare il più possibilie questo "dinosauro" :lol:.

Quindi tornando al protagonista della discussione:

Come molti sapranno (credo/spero che molti abbiano iniziato con questo elicottero...:unsure:) la meccanca di questo modello ha gioco praticamente ovunque...quelli che più mi preoccupano sono quelli presenti sul piatto ciclico e nei leveraggi della testa rotore...

Volevo chiedere a coloro che abbiano posseduto o possiedono tutt'ora questo modello se sanno dove poter reperire qualche upgrade a prezzo contenuto per eliminare questi giochi, o se avete adottato qualche soluzione "casalinga" che ha attenuato il problema.
Per ora l'unico sito nel quale ho trovato qualcosa è Quick UK, però facendo due conti il gioco non vale la candela...

Infine, sempre se qualcuno entrerà mai a leggere :blink:, mi piacerebbe sapere qual'è il limite massimo di questa macchina, e sopratutto come riuscire a sfruttarla al massimo (con quali settaggi/modifiche e quant'altro).

Riguardo quest'ultimo punto io non ho voce in capitolo, dato che sono alle prime armi dal vivo.

Beh grazie dell'attenzione..se mai qualcuno leggerà :D

Gli altri ti potranno dire quel che che vogliono, ma tuttora ad oggi, non esiste, un eli meglio del tuo per imparare e divertirsi.......ed il bello, é, che ancora non ci sono e non le stanno facendo..... tienilo stretto...e divertici.....

rugrug 25 aprile 12 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 3166102)
Gli altri ti potranno dire quel che che vogliono, ma tuttora ad oggi, non esiste, un eli meglio del tuo per imparare e divertirsi.......ed il bello, é, che ancora non ci sono e non le stanno facendo..... tienilo stretto...e divertici.....

hai detto bene: non ne esiste uno, ma molti di più :P

cmq fa bene ad usarlo fino a che ci si diverte

io ancora mi diverto con gli elicotteri di due anni fa, e fino a che durano o si possono riparare ...

stesax 26 aprile 12 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3166686)

hai detto bene: non ne esiste uno, ma molti di più :P

ok.....comincia ad elencare quali sono migliori per imparare, poi te li smonto uno ad uno.....

io non conosco la tua esperienza, ma conosco la mia....e ti posso dire che conosco ed ho settato sul campo quasi tutte le meccaniche, ad eccezione di FAIFA, goblin, e gli ultimi gaui, di cui però ho provato x5.....le cineserie provate tutte e tutte messe a posto, ma poi sconsigliate per comportamento assurdo....e se ti dico che più sincero dello shuttle non esistono, si avvicinano solo il freya e l 'sdx,.... al suo pari esiste il caliber 30, ma messo bene.

rugrug 26 aprile 12 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 3167193)
ok.....comincia ad elencare quali sono migliori per imparare, poi te li smonto uno ad uno.....

io non conosco la tua esperienza, ma conosco la mia....e ti posso dire che conosco ed ho settato sul campo quasi tutte le meccaniche, ad eccezione di FAIFA, goblin, e gli ultimi gaui, di cui però ho provato x5.....le cineserie provate tutte e tutte messe a posto, ma poi sconsigliate per comportamento assurdo....e se ti dico che più sincero dello shuttle non esistono, si avvicinano solo il freya e l 'sdx,.... al suo pari esiste il caliber 30, ma messo bene.

lui che ce l'ha in casa, fa bene ad usarlo (anche perché non so se lo vende e a chi)

ma se uno dovesse comprarlo ex novo, è meglio che lo lasci sullo scaffale

Hirobo fa meccaniche migliori di quella

stesax 26 aprile 12 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3167206)
lui che ce l'ha in casa, fa bene ad usarlo (anche perché non so se lo vende e a chi)

ma se uno dovesse comprarlo ex novo, è meglio che lo lasci sullo scaffale

Hirobo fa meccaniche migliori di quella

no! mi sa che di hirobo ne sai poco.....hirobo come classe 30 tuttora fa quella non un' altra....come classe 50 fa sdx il miglior 50 in assoluto, come 90 il freya ottimo , come meccaniche da gara fa eagle e turbolence....classe 500 lepton, e come classe 450 hirobo embla, che e' il non plus ultra, gli altri 450 son lontani anni luce....ma come classe 30 fa lo shuttle, e le sue riproduzioni derivate...

Raziel 26 aprile 12 11:09

Beh che dire, per prima cosa grazie a entrambi per le risposte :), immagino che entrambi lo avete avuto sotto il naso questo modello.

Devo dire che per ora mi sta insegnando molto, sono consapevole dei limiti di questa macchina, ma per ora calza a pennello per me, inoltre se pur di plastica è bello robusto...un carro armato che vola:D!

Comunque vederlo con la testa tutta in plastica e con giochi abbastanza elevati (soprattutto nel piatto) mi ha fatto venire voglia di cercare qualche upgrade qua e la, ma come detto nel primo post si trova poco o nulla con prezzi per me elevati...sapete per caso dove si possono trovare a prezzo accessibile?
E soprattutto cosa cambiare come prima cosa?

Infine ricordate per caso qualche punto debole nella meccanica? Qualcosa da tenere sottocchio?

stesax 26 aprile 12 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da Raziel (Messaggio 3167278)

Comunque vederlo con la testa tutta in plastica e con giochi abbastanza elevati (soprattutto nel piatto) mi ha fatto venire voglia di cercare qualche upgrade qua e la, ma come detto nel primo post si trova poco o nulla con prezzi per me elevati...sapete per caso dove si possono trovare a prezzo accessibile?
E soprattutto cosa cambiare come prima cosa?

Mai cosa potrebbe esser più sbagliata, lascialo fare e vola..

in verita', se hai un gy 401 come giro, ed un s9254 per la coda sei apposto!

stefaros 26 aprile 12 11:13

...

Quoto Stesax al 100%.Molti di noi abbiamo imparato con lo shuttle,io compreso,è un ottima palestra per imparare

rugrug 26 aprile 12 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 3167285)
Quoto Stesax al 100%.Molti di noi abbiamo imparato con lo shuttle,io compreso,è un ottima palestra per imparare

qualcuno ha scritto che è (presente) la migliore*** ...

un tantino azzardato, non trovi ?

***credo sia incontrovertibile che dire "come xy non ce n'è ..." equivalga ad intendere che sia il Migliore ...

poi, magari iniziano i distinguo, per calare la portata della sparata

stesax 26 aprile 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3167633)
qualcuno ha scritto che è (presente) la migliore*** ...

un tantino azzardato, non trovi ?

***credo sia incontrovertibile che dire "come xy non ce n'è ..." equivalga ad intendere che sia il Migliore ...

poi, magari iniziano i distinguo, per calare la portata della sparata

no!! no!! te lo riscrivo e' la migliore per imparare....e ti riconfermo che per imparare come lo shuttle non c'è....l' unica che le si avvicina è i caliber 30...

rugrug 26 aprile 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 3167657)
no!! no!! te lo riscrivo e' la migliore per imparare....e ti riconfermo che per imparare come lo shuttle non c'è....l' unica che le si avvicina è i caliber 30...

tutta roba fresca ed economica, ricambi sotto casa

direi perfetti, hai ragione

bravo, vediamo quanti seguono il tuo consiglio

senti, e come giroscopio che ci mettiamo, su ?

laser02 26 aprile 12 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 3167657)

Senza nulla togliere a mamma Hirobo (lo shuttle ha insegnato a molti) e dicendo a raziel che se il modello va bene e riesce a trovare qualche ricambio, di sfruttarlo a lungo, vorrei sottolineare che oggi come oggi, anche se vecchiotto anche lui, il miglior modello scuola dopo lo Shuttle, è il Raptor dal 30 al 60 per poi passare ai vari 50.
Il Raptor 30 ha la stessa fama dello Shuttle, solo che i primi Raptor usciti ovviamente dopo lo shuttle, avevano dalla loro, una meccanica che rispetto allo Shuttle era ed'è 100 volte meglio.
Parlo di macchine però da scatola e montate per andare al campo ad imparare, non di macchine fatte per gareggiare.

IMHO

rugrug 26 aprile 12 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3168046)
Senza nulla togliere a mamma Hirobo (lo shuttle ha insegnato a molti) e dicendo a raziel che se il modello va bene e riesce a trovare qualche ricambio, di sfruttarlo a lungo, vorrei sottolineare che oggi come oggi, anche se vecchiotto anche lui, il miglior modello scuola dopo lo Shuttle, è il Raptor dal 30 al 60 per poi passare ai vari 50.
Il Raptor 30 ha la stessa fama dello Shuttle, solo che i primi Raptor usciti ovviamente dopo lo shuttle, avevano dalla loro, una meccanica che rispetto allo Shuttle era ed'è 100 volte meglio.
Parlo di macchine però da scatola e montate per andare al campo ad imparare, non di macchine fatte per gareggiare.

IMHO

infatti

un conto è dire al nostro amico (e gliel'ho detto, nero su bianco e chiaro) che se va e gli piace, gli conviene tenerselo e volarlo

io, poi, che sono uno che tiene la roba finché dura, se mi piace e mi fa un servizio !!!

figurarsi, semmai ce l'ho con le novità a tutti i costi

e anche se le cose le compro per libera scelta, "vivo" nel mondo, dunque non posso fingere di non vedere i progressi

dicevo, un conto è amare e coltivare nel tempo quello che si ha, un conto è dire ce è migliore e non ce n'è altri

imho

e quoto il Raptor 50

tesmed 26 aprile 12 18:06

Citazione:

IMHO

Quoto!
Mio padre imparò volare e (anche io) con il Raptor 50 titan
Raptor era eccezionale per imparare .........anche se i ricambi erano/sono costosi

stesax 26 aprile 12 18:25

Citazione:

IMHO

mahh, ho avuto tra le mani un raptor 30 , proprio 3 sabati fà, e ti posso assicurare che lo shuttle plus 2 oltre ad esser una meccanica più recente e' proprio di un altro pianeta....

caro rug,

non spunzecchiare persone che non conosci, qualcun' altro mi sembra ti abbia già avvertito, e delle quali non ne conosci le capacità.....visto che sei il maestrino , dicci te che giroscopio consigli per uno shuttle.....

poi te quoti il raptor 50, ma hai mai provato un sdx...prima di aprire bocca, o pardon prima di pigiare tasti!

Raziel 26 aprile 12 18:37

Ragazzi ^^ secondo me siamo, per così dire, tutti sulla stessa lunghezza d'onda, ovvero credo che tutti concordiamo sul fatto che;
-E' un modello con meccanica vecchia, permette di fare solo determinate cose, un semplice volato e poco di "acrobatico" (almeno cosi ho sempre letto).
-Nonostante sia vecchio è comunque un elicottero ben fatto come componenti, è bello robusto, e i ricambi ora come ora se ne trovano ancora.

Detto questo il modello vola :P (a benzina verde!!!), e finchè i miei pollici (se mai ne avranno bisogno) non sentiranno la necessità di fare di più, volerò con questo modello.
Ho aperto questa discussione perchè se ne parla davvero poco o niente (è normale essendo un modello vecchiotto) e mi dispiace non poter condividere esperienze/consigli o altro con qualcuno riguardo questo elicottero.
Comunque seguirò il consiglio datomi, ovvero tenerlo cosi com'è! :)

rugrug 26 aprile 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 3168089)
mahh, ho avuto tra le mani un raptor 30 , proprio 3 sabati fà, e ti posso assicurare che lo shuttle plus 2 oltre ad esser una meccanica più recente e' proprio di un altro pianeta....

caro rug,

non spunzecchiare persone che non conosci, qualcun' altro mi sembra ti abbia già avvertito, e delle quali non ne conosci le capacità.....visto che sei il maestrino , dicci te che giroscopio consigli per uno shuttle.....

poi te quoti il raptor 50, ma hai mai provato un sdx...prima di aprire bocca, o pardon prima di pigiare tasti!

ti meriti solo questa:

ogni scarrafone è bello a mamma soa :lol:

cmq l'imprinting è la chiave di tutto

spero solo che la gente non si compri uno shuttle per fare scuola seguendo i tuoi consigli

dagli l'indrizzo, però, avessero da ridire ... :lol:

p.s. quanto a Hirobo, provo qualcosa di più di un SDX, se posso :fiu:

p.s.2 anche Laser dice la mia stessa cosa, e lui di esperienza e storia modellistica ne ha da vendere

quindi, vedi di essere un poco più obiettivo

rugrug 26 aprile 12 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Raziel (Messaggio 3168102)
Ragazzi ^^ secondo me siamo, per così dire, tutti sulla stessa lunghezza d'onda, ovvero credo che tutti concordiamo sul fatto che;
-E' un modello con meccanica vecchia, permette di fare solo determinate cose, un semplice volato e poco di "acrobatico" (almeno cosi ho sempre letto).
-Nonostante sia vecchio è comunque un elicottero ben fatto come componenti, è bello robusto, e i ricambi ora come ora se ne trovano ancora.

Detto questo il modello vola :P (a benzina verde!!!), e finchè i miei pollici (se mai ne avranno bisogno) non sentiranno la necessità di fare di più, volerò con questo modello.
Ho aperto questa discussione perchè se ne parla davvero poco o niente (è normale essendo un modello vecchiotto) e mi dispiace non poter condividere esperienze/consigli o altro con qualcuno riguardo questo elicottero.
Comunque seguirò il consiglio datomi, ovvero tenerlo cosi com'è! :)

su questo siamo d'accordissimo, e lo ribadisco, sono un amante del vecchio, che se va bene e mi piace, cambio solo se costretto (esempio mancata reperibilità ricambi)

e ti ho consigliato di godertelo !

è sul fatto che non ce n'è di meglio che mi trovo COSTRETTO a dissentire con vigore e veemenza ! :rolleyes: , cioè sul genere "quel che ho è il meglio, tutto il resto è m."

a me gli Assolutisti, Codini, Settari, Fanatici e quant'altro mi danno prurito ai polpas ...

laser02 26 aprile 12 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3168056)
infatti

un conto è dire al nostro amico (e gliel'ho detto, nero su bianco e chiaro) che se va e gli piace, gli conviene tenerselo e volarlo

io, poi, che sono uno che tiene la roba finché dura, se mi piace e mi fa un servizio !!!

figurarsi, semmai ce l'ho con le novità a tutti i costi

e anche se le cose le compro per libera scelta, "vivo" nel mondo, dunque non posso fingere di non vedere i progressi

dicevo, un conto è amare e coltivare nel tempo quello che si ha, un conto è dire ce è migliore e non ce n'è altri

imho

e quoto il Raptor 50

...e poi lo Shuttle...non è mica andato in pensione???
http://www.baronerosso.it/forum/disc...timo-volo.html
:icon_rofl

saluti

stesax 26 aprile 12 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3168105)
ti meriti solo questa:

ogni scarrafone è bello a mamma soa :lol:

cmq l'imprinting è la chiave di tutto

spero solo che la gente non si compri uno shuttle per fare scuola seguendo i tuoi consigli

dagli l'indrizzo, però, avessero da ridire ... :lol:

p.s. quanto a Hirobo, provo qualcosa di più di un SDX, se posso :fiu:

p.s.2 anche Laser dice la mia stessa cosa, e lui di esperienza e storia modellistica ne ha da vendere

quindi, vedi di essere un poco più obiettivo

o bravo,
comunque ancora non ci hai illuminato su che giroscopio monteresti sullo shuttle e perchè.....

Se qualcuno ha bisogno di aiuto, io non mi sono mai tirato indietro....ed infatti il mio telefono e' ormai diventato rosso...vabbè..... comunque il mio indirizzo glie lo dò volentieri.

Se ti interessa, io volo al campo di volo di s. giovanni valdarno, o a quello della tartaruga a pontedera, basta che chiedi di stefano....

Vedi, di esperienza nel campo degli eli, ormai ne ho abbastanza, sempre meno dei miei riferimenti, vabbe che ci vuoi far, loro son campioni europei, e vice campioni mondiali, ma forse navigando con queste persone, anche solo nel guardarle qualcosa impari!!!

flylight 29 aprile 12 00:58

Bhe io ho imparato con lo shuttle v2 e secondo me é il migliore elicottero per imparare poi ogniuno fa e dice quello che vuole

jetmet 10 marzo 13 16:51

5 Allegato/i
Allego alcune foto

jetmet 10 marzo 13 17:21

5 Allegato/i
Altre foto

jetmet 20 marzo 13 14:36

4 Allegato/i
Altre Foto

oscar1977 02 luglio 13 23:55

lo so che sono in ritardo, però mi unisco al gruppo!sto montando uno shuttle nuovo di zecca, reperito quasi per caso.lo so che è un dinosauro, però secondo me, questi modelli hanno tantissima anima proprio perchè non sono perfettini, lo sto montando con cura e amore, poverino, era stato abbandonato in un garage senza neanche aprire la confezione!lo affianche rò al mio rappy 30 e al titan 50! scherzi a parte è bello solo ciò che ci piace, però non si può far finta di niente davanti a cose più moderne ed effici:lol:enti!!
ciaoo

oscar1977 20 luglio 13 22:37

oggi ho fatto i primi voli con lo shuttle. devo dire che è davvero eccezionale per imparare, comunque, io ho servi hitec e gyro futaba 240, vecchio, ma efficiente per il volato!
ci ho volato tutto il pomeriggio e mi sono divertito come un matto!!
ciao a tutti!!

oscar1977 28 luglio 13 20:50

il mio shuttle appena finito e collaudato.modello vecchio ma divertente!!

Traffyc 29 luglio 13 16:16

,....eccoti...

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3882907)
il mio shuttle appena finito e collaudato.modello vecchio ma divertente!!

Bravo Oscar...questo è lo spirito che serve,,,,, queste sensazioni non si possono trasmettere con la tastiera..
;-)

jetmet 08 settembre 13 11:21

4 Allegato/i
Allego alcune foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002