BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club T-Rex 450 pro 6S (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/245773-club-t-rex-450-pro-6s.html)

Herman70 05 agosto 12 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3327608)

una domanda, quanti gradi di passo hai messo?

ciao
jj

ciao, ho messo 12 gradi di passo,

Hai risolto il problema con la coda?

Saluti


Sent from my iPad using Tapatalk

jaskie 05 agosto 12 22:17

Si grazie e stato un dramma di decolli e atterraggi in auto rotazione e in avvitamento. Eh eh era un cuscinetto della manina di coda sfoondato che faceva bloccare la coda.. e solo quando girava poi.. mannaggia al lui.. comunque bel weekend 8 lipette in due giorni ci sta :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Herman70 05 agosto 12 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3332101)
Si grazie e stato un dramma di decolli e atterraggi in auto rotazione e in avvitamento. Eh eh era un cuscinetto della manina di coda sfoondato che faceva bloccare la coda.. e solo quando girava poi.. mannaggia al lui.. comunque bel weekend 8 lipette in due giorni ci sta :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Lo stesso problema del cuscinetto lo abbiamo avuto anche io e altri due amici al campo, pare proprio che escono difettosi.
Ciao




Sent from my iPad using Tapatalk

kaboc6 06 agosto 12 12:44

Caro andrea, in che lingua te lo si deve dire che hai rotto il *****?

jaskie 06 agosto 12 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da bandit (Messaggio 3327680)
piccolo OT quale sarebbe la coda con lo slider a doppio uniball?

uno spettacolo anche se non lho ancora montata, il codice è: H45181
se vuoi vedere la foto: 450PRO V2 Metal Tail Pitch Assembly - Hely Pro
ciao!
g

jaskie 06 agosto 12 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Herman70 (Messaggio 3332161)
Lo stesso problema del cuscinetto lo abbiamo avuto anche io e altri due amici al campo, pare proprio che escono difettosi.
Ciao




Sent from my iPad using Tapatalk

eheh rognoso direi.. con il fatto che senza carico non lo faceva non era molto intuibile.. ma alla fine si è incastrato tutto e quando sono venuto giu la manina era mezza fuori e ho capito l'arcano :)

mikys 06 agosto 12 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3332806)
Caro andrea, in che lingua te lo si deve dire che hai rotto il *****?

ecco, mi associo

LelloKid 07 agosto 12 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3332101)
Si grazie e stato un dramma di decolli e atterraggi in auto rotazione e in avvitamento. Eh eh era un cuscinetto della manina di coda sfoondato che faceva bloccare la coda.. e solo quando girava poi.. mannaggia al lui.. comunque bel weekend 8 lipette in due giorni ci sta :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Siccome ha cominciato a che a me a fare 90° se gli do passo... come posso controllare se è sto benedetto cuscinetto? ho smontato tutto e gira lissio lissio :wacko:

rugrug 07 agosto 12 21:20

[IMG]http://img268.imageshack.us/img268/1...ungspammer.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

jaskie 08 agosto 12 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da LelloKid (Messaggio 3335012)
Siccome ha cominciato a che a me a fare 90° se gli do passo... come posso controllare se è sto benedetto cuscinetto? ho smontato tutto e gira lissio lissio :wacko:

ciao, che vuol dire 90°? rotazione di coda?

a me era gia capitato pero avevo sostituito tutta la coda e nn mi sono accorto, probabilmente ripescando dalla cesta qualche ricambio ho beccato di nuovo quello..

il punto è che il cuscinetto gira bene MA sesmonti la manina lo vedi che fa una sorta di cono all'interno perchè si sono staccate le parti interna/esterna, quindi l'unico modo per vederlo (almeno nel mio caso) è tirare la manina verso l'esterno e vedere se va un po verso l'esterno.. se lo fa è il mio problema

devi comunque stare attento che il braccetto della coda tende a mantenere tutto in posizione e se lòa manina esce fa frizione e puo arrivare in casi estremi a bloccarsi del tutto ma quando non cè piu tensione ricomincia a girare bene (bastarda ehehe quindi se sei in dubbio devi smontare i links che vanno dal pantografo alla manina)

spero ti aiuti!

ciao
j


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002