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Vecchio 15 dicembre 11, 13:29   #71 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
libero di fare quello che credi
e libero di pensarla come meglio credi!

io invece rivendico la mia libertà a non farmi prendere per il culo.


saluti
Ahhhhhhhhhhhh..............
Forse intendevi dire che usano lo stesso "campo volo"?

Beh, abitano vicini vicini...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:45   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Sarno
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Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
non ce l'ho ma dovrebbe essere uguale al vecchio platinum pro120hv hobby wing (cosi' mi hanno detto) ottimo regolatore ma sempre da voci non x la fuzione governor
anche a me hanno riferito sta cosa che è uguale all'hobby wing!!!!
imposterò il governor e ti faccio sapere

saluti
Giacomo
soggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 00:57   #73 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2010
Residenza: TERNI-ROMA
Messaggi: 35
Governor regolatore KDS Platinum 120HV (Hobbywing)

Carissimi amici ho letto le vostre varie discussioni e deduco quanto segue in quanto mi avvalgo dalla mia esperienza personale e pluriennale nel mondo dell'elettrico.
Faccio presente in oltre che quando ancora Align neanche pensava a classe 90 elettrico Io già avevo il Trex 700 convertito a 12S forse il primo in Italia, con motore scorpion 4035-560 e regolatore platinum 120HV che ad oggi ancora posseggo, comunque non èra questa la discussione che devo affrontare.
Innanzi tutto bisogna capire la differenza di funzionamento tra motore a scoppio e motore elettrico: il motore a scoppio necessita del governor in quanto viene tutelato da eventuali fuori giri che prendere in assenza di carico, ma non mantiene costante i giri del rotore perchè il sui vero nome è LIMITATORE DI GIRI a parametri impostati, nel motore elettrico la situazione è completamente diversa in quanto è la corrente indotta dal regolatore a determinare un certo nr. di giri che consiglio di impostare più idle-up con diversi livelli e si può fare benissimo dalla radio, naturalmente a curva piatta, mai a V limiterete la durata delle batterie.
Il governor dei regolatori sono semplicemente un rimake di quanto detto prima sono valori già impostati basta calcolare il nr. delle coppie dei poli del motore, il nr. dei denti del pignone ed in fine quelli della corona ed il gioco è fatto, portate la curva della radio al 100% e impostiamo il governor all' 80%, beh direi che con la radio facciamo prima.
elypamar67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 08:43   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
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Mi inserisco nel tread perchè sono incuriosito da una cosa e volevo chiedere spiegazioni: perchè la curva a "V" limiterebbe la durata della batteria?

Esiste una formula precisa per centrare il giusto valore della curva piatta per la propria configurazione??

saluti
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 10:53   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Residenza: Milano-lodi
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Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Mi inserisco nel tread perchè sono incuriosito da una cosa e volevo chiedere spiegazioni: perchè la curva a "V" limiterebbe la durata della batteria?

Esiste una formula precisa per centrare il giusto valore della curva piatta per la propria configurazione??

saluti


ciao credo che avendo la curva a V continui a dare e toglie motore cosi dovresti stressare di poi la lipo con la curva piatta il motore e quasi fisso e richiede la stessa corrente tranne in manovre particolari.
__________________
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padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 12:30   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di GMAURO
 
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Originalmente inviato da elypamar67 Visualizza messaggio
Carissimi amici ho letto le vostre varie discussioni e deduco quanto segue in quanto mi avvalgo dalla mia esperienza personale e pluriennale nel mondo dell'elettrico.
Faccio presente in oltre che quando ancora Align neanche pensava a classe 90 elettrico Io già avevo il Trex 700 convertito a 12S forse il primo in Italia, con motore scorpion 4035-560 e regolatore platinum 120HV che ad oggi ancora posseggo, comunque non èra questa la discussione che devo affrontare.
Innanzi tutto bisogna capire la differenza di funzionamento tra motore a scoppio e motore elettrico: il motore a scoppio necessita del governor in quanto viene tutelato da eventuali fuori giri che prendere in assenza di carico, ma non mantiene costante i giri del rotore perchè il sui vero nome è LIMITATORE DI GIRI a parametri impostati, nel motore elettrico la situazione è completamente diversa in quanto è la corrente indotta dal regolatore a determinare un certo nr. di giri che consiglio di impostare più idle-up con diversi livelli e si può fare benissimo dalla radio, naturalmente a curva piatta, mai a V limiterete la durata delle batterie.
Il governor dei regolatori sono semplicemente un rimake di quanto detto prima sono valori già impostati basta calcolare il nr. delle coppie dei poli del motore, il nr. dei denti del pignone ed in fine quelli della corona ed il gioco è fatto, portate la curva della radio al 100% e impostiamo il governor all' 80%, beh direi che con la radio facciamo prima.
scusa, non ho capito cosa intendi dire, puoi spiegare meglio.....?
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
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Vecchio 16 dicembre 11, 13:04   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Messaggi: 3.445
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
scusa, non ho capito cosa intendi dire, puoi spiegare meglio.....?
Mi associo, ho cercato di interpretare ma non ne ho cavato un ragno da un buco...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:00   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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io sull elettrico non imposto mai il governor ma preferisco una curva piatta adesso impostata all 81.5%
proverò ad impostare il governor e vedere se realmente ci si trova meglio o meno
in realtà con chiunque abbia parlato me lo hanno sconsigliato sull elettrico

saluti
Giacomo
se il governor è ben funzionante e non dà problemi, direi che è assurdo che tu non lo usi...


solitamente non si usa o perché non c'è, o perché fa schifo


perché un buon governor lievita il costo del regolatore
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:01   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
esatto, non mi trovi d'accordo sul fatto di non utilizzare la funzione governor, funzione nata proprio per utilizzo su eli e che permette a mio avviso di ottimizzare il modello sotto ogni aspetto.
Cerco di spiegare in soldoni, avere un regime costante al rotore é un punto fermo a cui cercare di arrivare, una volta fatto questo é possibile ottimizzare e massimizzare anche le prestazione sulla coda, che anche lei avrà giri costanti e quindi un efficenza costante. Naturalmente questo in proporzione alla bontà del governor stesso, ma comunque sicuramente meglio di una semplice curva piatta, che permette aumenti e diminuzioni del regime notevoli in base al carico applicato al rotore. Se per caso hai modo di loggare questi dati con una telemetria, prova a buttarci un occhio....

P.s. Stesso discorso della coda vale anche per il ciclico
giusto, tanto che è addirittura nato prima sugli elicotteri veri !



chisaperché
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:04   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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ciao mauro
ti ringrazio per il tuo consiglio e ne prenderò atto ma fino ad oggi mi avevano sconsigliato l uso del governor sugli elettrici
sullo scoppio lo uso regolarmente invece
grazie ancora

saluti
Giacomo
di "certi" regolatori di certi elicotteri (se funzionano male, danno problemi fino al rischio di "staccare", allora sì che è meglio escludere il gov.)

ma non su tutti indiscriminatamente (per fortuna)
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