Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 15, 08:50   #5471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da a.pumpo Visualizza messaggio
Non ho ben capito dove devo premere (scusa sono alle prime armi e tantomeno non ho mai agito sulla meccanica )


Se vedi da questa figura...noterai che il piatto oscillante e formato 2 pezzi principali più uno interno costituito da un cuscinetto a sfera (non presente nella figura) . I due pezzi di plastica vanno incastrati l'uno dentro l'altro, ma spesso dopo un crash o per un errato montaggio si possono scollare/distanziare, quindi devono essere ricongiunti spingendo contemporaneamente sia da sotto che da sopra(magari con l'aiuto di una pinza) fino ad udire un piccolo click, dalle immagine inserite prima si vede quello spazio che si crea quando il piatto non è ben assemblato.

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 10:03   #5472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2015
Residenza: Taranto
Messaggi: 99
Ho provato a premere (anche forte) il "cerchietto" immefiatamente sopra il piatto oscillante dato che non è attaccato ad esso ma è staccato di 1 mm ma non si è unito perfettamente. Può essere quello? Tra l'altro tende ad andare a sinistra (in hovering) e ho avvitato già troppo il ball link. Ma se lo faccio andare dritto tende ad andare a destra (cioè non va perfettamente dritto).. Consigli? Grazie a tutti
a.pumpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 10:09   #5473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2015
Residenza: Taranto
Messaggi: 99
Questo è il mio piatto, c'è il problema ?
Icone allegate
WL Toys V911-image.jpeg  
a.pumpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 10:59   #5474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da a.pumpo Visualizza messaggio
Questo è il mio piatto, c'è il problema ?

A me sembra ci sia troppo spazio tra i 2 pezzi che compongono il piatto...scollega la gear (ruota dentata) bianca, estrai l'albero e poi scollega il piatto e lavora solo su quello...magari separa i pezzi facendo leva con un cacciavite, controlla che non ci siano imperfezioni e poi li assembli nuovamente se non combaciano come nella seconda foto che ti ho postato in precedenza ..credo sia difettato...e devi sostituirlo.. A questo link trovi una versione più moderna efficiente di quello di serie...perché possiede anche una sfera in ottone al suo interno che limita le eccessive oscillazioni rendendolo più preciso ...comprende anche un albero che mi sembra sia in carbonio...V911 4ch singola lama rc ricambi set piatto oscillante -. Fammi sapere ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 13:09   #5475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2015
Residenza: Taranto
Messaggi: 99
Okok comunque l'ho comparato con il v911 ed è praticamente identico, c'è lo stesso spazio tra i due pezzi eppure il v911 va bene..
a.pumpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 04:12   #5476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Se il piatto ciclico e' a posto io controllerei il servo.
Con il gas a zero prova a mandare lo stick cabra/picchia tutto in avanti e tutto indietro molto lentamente .Dovrebbe fare lo stesso movimento fluido e lo stesso rumore dell'altro.
Cotrolla anche la tiranteria , a volte gli occhielli si crepano e si vede solo se si staccano e riattaccano.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 20:03   #5477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lybra1982
 
Data registr.: 02-01-2016
Residenza: Calusco d'Adda
Messaggi: 34
Ciao a tutti.
Una domanda generica sull'elicottero in questione.
E' possibile che in un negozio di Bergamo molto fornito, non conoscano il V911?
A me è sembrata una risposta di interesse commerciale.
Non la tratta e voleva indirizzarmi su altro.
Lui mi ha proposto sulla carta, perchè non li aveva attualmente, dei Syma o dei Jamara che a detta sua sono i migliori per principianti e per volo indoor/outdoor.
Voi che pensate?
lybra1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 22:07   #5478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Citazione:
Originalmente inviato da lybra1982 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Una domanda generica sull'elicottero in questione.
E' possibile che in un negozio di Bergamo molto fornito, non conoscano il V911?
A me è sembrata una risposta di interesse commerciale.
Non la tratta e voleva indirizzarmi su altro.
Lui mi ha proposto sulla carta, perchè non li aveva attualmente, dei Syma o dei Jamara che a detta sua sono i migliori per principianti e per volo indoor/outdoor.
Voi che pensate?
In commercio ci sono tante marche e modelli, il V911 non è molto trattato in Italia. Jamara è un catalogo che acquista e rimarchia, aumentando il prezzo, modelli cinesi. Il Jamara E-Rix 100 PRO, che non è altro che il V911 rimarchiato, l'ho visto in vetrina a Trieste a € 89, vedi un pò qui " Elicottero Radiocomandato E-Rix 100 Pro 4Canali 2,4GHz ".
Invece i modelli Syma, secondo me , sono una valida alternativa (io ne ho uno l'S107G), in particolare lo SYMA F3 corrisponde, da quello che ho letto sul forum, al V911.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 22:34   #5479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lybra1982
 
Data registr.: 02-01-2016
Residenza: Calusco d'Adda
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In commercio ci sono tante marche e modelli, il V911 non è molto trattato in Italia. Jamara è un catalogo che acquista e rimarchia, aumentando il prezzo, modelli cinesi. Il Jamara E-Rix 100 PRO, che non è altro che il V911 rimarchiato, l'ho visto in vetrina a Trieste a € 89, vedi un pò qui " Elicottero Radiocomandato E-Rix 100 Pro 4Canali 2,4GHz ".
Invece i modelli Syma, secondo me , sono una valida alternativa (io ne ho uno l'S107G), in particolare lo SYMA F3 corrisponde, da quello che ho letto sul forum, al V911.
Forse l'avevo già scritto: avevo comprato un modello di Jamara su Amazon, precisamente il Jamara Spy Copter 500 (coassiale).
Comprato il primo, arriva a casa, vola per 10 secondi (nemmeno il tempo di regolarlo) e si aggrovigliano le pale superiori.
Risultato: si era spaccata completamente la flybar.
Rimandato indietro mi fanno la sostituzione.
Sostituzione che riesce a volare per quasi dieci minuti, dopodiché, cade da un tavolino di 40cm di altetezza, lo rimetto sul tavolino, e girano soltanto le pale inferiori.
Chiesto il rimborso.
Sulla base di queste esperienze non riesco a credere che la Jarama sia di buona qualità.
Quindi cosa consigliate: puntare sul WLtoys V911 originale o andare sui cloni?
lybra1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 23:03   #5480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Citazione:
Originalmente inviato da lybra1982 Visualizza messaggio
Forse l'avevo già scritto: avevo comprato un modello di Jamara su Amazon, precisamente il Jamara Spy Copter 500 (coassiale).
Comprato il primo, arriva a casa, vola per 10 secondi (nemmeno il tempo di regolarlo) e si aggrovigliano le pale superiori.
Risultato: si era spaccata completamente la flybar.
Rimandato indietro mi fanno la sostituzione.
Sostituzione che riesce a volare per quasi dieci minuti, dopodiché, cade da un tavolino di 40cm di altetezza, lo rimetto sul tavolino, e girano soltanto le pale inferiori.
Chiesto il rimborso.
Sulla base di queste esperienze non riesco a credere che la Jarama sia di buona qualità.
Quindi cosa consigliate: puntare sul WLtoys V911 originale o andare sui cloni?
Se per cloni intendi lo stesso modello con altri marchi, vedi Jamara E-Rix 100 Pro, Mt100 Monstertronic, H911 Hero " Hero RC H911 iRocket 4 Channel Fixed Pitch Ready to Fly Helicopter w/ bonus Battery, Balance Bar, Main Blade, Connect Buckle, Tail Blade, USB Charger ", te li consiglio ugualmente, è solo una questione di prezzo e di comodità d'acquisto. Se intendi imitazioni è difficile saper quanto bene è venuta l'imitazione. Tieni conto che il V911 non è il TOP, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, è robusto ed il basso prezzo dei ricambi lo rende conveniente per chi inizia e deve spesso fare riparazioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002