Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 14, 18:13   #4981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
............ma come mai nelle descrizioni scrivono distanze variabili. che dice 50mt chi 60 chi 100 e altri 120?
Voi li avete testati? mediamente dove arrivano?
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 18:15   #4982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
............ma come mai nelle descrizioni scrivono distanze variabili. che dice 50mt chi 60 chi 100 e altri 120?
Voi li avete testati? mediamente dove arrivano?
Arriva lontano abbastanza da bon poter distinguere se sta di muso o di coda
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 12:48   #4983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
..........e in altezza lo avete testato? vi siete spinti in alto?
..........e con un leggero venticello come si comporta?
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 14:46   #4984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
..........e in altezza lo avete testato? vi siete spinti in alto?
..........e con un leggero venticello come si comporta?
In altezza non l ho testato,ma come potrai sentire dagli altri utenti o vedere qualche video su YouTube vedrai che va molto in alto.con vento leggero si comporta abbastanza bene soprattutto con la modalità esperto
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 15:13   #4985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
..........e in altezza lo avete testato? vi siete spinti in alto?
..........e con un leggero venticello come si comporta?
Pensare a quanto può andare in alto o a quanto può andare lontano è un approccio sbagliato, se lo perdi di vista oltre a romperlo puoi far male a qualcuno, la radio del 912, se è carica a sufficienza, lo controlla fino a 100 m (almeno così dicono), ma a 50 m tu lo vedi poco e lo perdi di vista facilmente e se dovesse cadere non riusciresti a vedere dove è caduto.
La mia esperienza qui è minima, e per caso il 912 è finito a 30 m d'altezza e 50 m dal punto azimutale, quindi 60 - 70 m in diagonale da me e ti dico che era molto piccolo, nonostante un classe 200, anzi sono persino in dubbio sull'altezza perché non è più valutabile dopo i 20 m di riferimento dei palazzi vicini.
Quando è in volo devi sempre calcolare il limite in larghezza - altezza dove volare perché devi valutare anche una eventuale diagonale di caduta e devi prevenire un'eventuale folata di vento.
Poi diciamoci la verità, quando assistiamo a qualcosa vogliamo essere in prima fila?
Anche con i modelli è la stessa cosa!
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 18:16   #4986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Sono daccordo su quel che ha detto tuono d acciaio,se non hai questo modello io te lo straconsiglio per inparare e divertirti senza spendere troppo,i ricambi non costano niente.ora sei interessato a quanto puó andar lontano o in alto ma una volta iniziato a pilotarlo capirai che queste sono cose secondarie,la cosa più bella sarà fargli fare qualche cerchio,qualche otto,farlo volare di coda e vedere come si inclina mei vari spostamenti.dopo questo forse avrai pure paura di farlo andare troppo lontano o in alyo per paura di perderlo o romperlo.
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 23:46   #4987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Sono daccordo su quel che ha detto tuono d acciaio,se non hai questo modello io te lo straconsiglio per inparare e divertirti senza spendere troppo,i ricambi non costano niente.ora sei interessato a quanto puó andar lontano o in alto ma una volta iniziato a pilotarlo capirai che queste sono cose secondarie,la cosa più bella sarà fargli fare qualche cerchio,qualche otto,farlo volare di coda e vedere come si inclina mei vari spostamenti.dopo questo forse avrai pure paura di farlo andare troppo lontano o in alyo per paura di perderlo o romperlo.
Condivido Luigi! io lo faccio girare in cerchio attorno al lampadario di cristallo di mia madre,
allora ditemi voi se è più divertente farlo allontanare fino a perderlo di vista o effettuare delle manovre chirurgiche nel soggiorno?
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 01:07   #4988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Stock Copter WL-V911 Pushed to the Limit
Mario ecco un video che fa proprio al caso tuo
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 09:06   #4989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Stock Copter WL-V911 Pushed to the Limit
Mario ecco un video che fa proprio al caso tuo

Questo è il video di cui parla Luigi (che se scordato di mettere il link!... )...davvero bello...soprattutto il posto dove vola...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 17:13   #4990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao a tutti. Seguendo il consiglio di Tuono D'acciaio, a seguito di una mia richiesta di info su un modello adatto ad un neofita dell'elimodellismo, sono approdato in questa discussione. Sarei interessato ad un hely e come dicevo la mia esperienza di volo si ferma a degli aerei elettrici in depron autocostruiti. Vorrei un suggerimento su un eventuale modello da acquistare e volevo sapere se ci sono modelli, tipo il V911 - 912 su cui si possa usare il mio radiocomando (graupner mx12).
Cercando in rete ho visto molti annunci (non negozi online) in cui parlano dei modello V911 come elicottero giocattolo (quindi non so se sono quelli di cui parlate voi nel forum). Ci sono diverse versioni di questo elicottero? Potreste indicarmi qualche sito di riferimento per gli acquisti?
Grazie.
Saluti
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002